Casio px5s: reddere rationem

• cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5292
  • Loc: Roma

26-03-16 23.29

Certo che potevano anche sprecarsi a mettere le specifiche elettriche (oltre alla tensione, che è scritta, la corrente massima che può erogare). Senza è difficile capire se è adeguato alla tastiera. emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2333

27-03-16 00.29

In realta' tra la lista di tastiere compatibili c'e' anche il px5s, ma come dici anche tu e' l'unica informazione a supporto. Vabbe per 15 euro...piu' che altro mi rode il fatto che quello originale costa il doppio (che di per se non e' una gran cifra), ma poi diventa il triplo con le spese di spedizione...un po' troppo per un alimentatore...me la rischio va
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13184
  • Loc: Grosseto

27-03-16 11.23

Su l'alimentatore originale non c'è scritto il suo voltaggio e le sue ampere? Tipo.12v 1.5a
Se corrispondono questi dati é compatibile, specialmente le volt V devono essere quelle, le ampere anche se sono di più non è importante. Se invece fossero di meno allora non va bene.infine controllate la polarità della connessione, e il tipo di presa.
Edited 27 Mar. 2016 9:25
  • Deckard

27-03-16 13.44

Controllo...

EDIT: controllato, 12V, 1,5a, + interno - esterno...a questo punto lo ordino.

Ho provato anche il NetBook con l'editor collegato al Casio, funge a meraviglia, anche il caricamento, con tastiera collegata, e' leggermente piu' veloce...peccato per lo schermo piccolo che obbliga a qualche click di troppo, ma per ora mi devo accontentare
Edited 27 Mar. 2016 22:03
  • Deckard

28-03-16 01.45

Editato sopra (credendo uppasse, pardon emo)
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

29-03-16 03.03

@ cecchino
E vabbe', visto che ci sono metto anche il post numero 2000 emoemoemoemoemoemoemoemoemo
Ho vinto quaccheccosa? Un santino di Anumj?
Edited 26 Mar. 2016 11:46
Che ne dici di un week end a tor bella monaca con la cugina di superbaffone?

• cecchino
  • Risp: 5292

29-03-16 09.15

@ anumj
Che ne dici di un week end a tor bella monaca con la cugina di superbaffone?

Che se fosse molto bona si potrebbe chiudere un occhio sulla location emo
  • anumj

29-03-16 22.13

LINK

oggi io mi chiedo come hanno fatto a diventare famosi?

• anonimo

29-03-16 22.50

@ anumj
LINK

oggi io mi chiedo come hanno fatto a diventare famosi?

Forse perché non usavano il PX5S?emo
  • anumj

29-03-16 23.16

beh non avevano il casio, ma non avevano manco tutta quella enorme vagonata di cacate che comprate oggi.

mi riferisco al fatto che sono brutti e non raramente stonati, cazzo sta kymball sembra giacomino poretti... paich con il panzone... il sassofonista pare mio zio Tanino che aveva sempre qualche problema con la giustizia...

giusto uno spunto di riflessione.
  • Deckard

29-03-16 23.19

@ cecchino
Che se fosse molto bona si potrebbe chiudere un occhio sulla location emo
Occhio a Jeeg Robot pero' emo

30-03-16 18.36

E niente, alla fine, lacrimuccia o non lacrimuccia, l'ho permutato con una Moxf8,inclusiva di borsa con rotelle (una comodità stratosferica) e Flashram Yamaha da un giga (pacchetto Chick corea e quant'altro incluso anche).

Accesa, c'ho strimpellato un pò per abituarmi alla tastiera.
Confermo che la tastiera Casio, anche se "affaticante" resta superiore e ti da un senso di "solidità".
In compenso la "risalita" del tasto Mox è meno "gommoso" di quello Casio,e permette passaggi più "rapidi".

Per quanto riguarda i suoni, come già sapevo... nulla da dire. I suoni mox sono già "pronti" al 50%. Quelli Casio vanno proprio costruiti (e fino ad oggi non ho sentito il "massimo ottenibile" dall'editing casio non l'ho sentito,quindi resto con dubbi vari). Tempo non ne ho ed ecco il motivo della permuta.

Come "scocca",la mox, nonostante sia più "grossa" mi sembra anche più delicata del piccolo carroarmato Casio.

Spero vivamente di trovarmi bene bene bene, ma chissà che un giorno Casio torni a stupirmi con un nuovo modello emo

• SimonKeyb
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

30-03-16 18.40

sono rimasto molto deluso dalla quantità di plasticaccia presente sulle MOx. Peggio ancora del Mo classico a mio avviso.
Decisamente non sufficiente per una tastiera da tutti quei soldi; si pensi che Roland ha la buona abitudine di usare almeno dei pannelli di alluminio, persino il mio vecchio juno D si presentava dignitosamente al confronto.
Edited 30 Mar. 2016 16:41

30-03-16 18.43

Concordo, la plastica è davvero tanta, ma per contenere il peso non so cosa avrebbero potuto fare.

14 chili per un "half-Motif" non sono affatto male :) Se MoxF8 fosse pesata 20-22 chili avrebbe perso totalmente senso emo
  • SimonKeyb
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

30-03-16 22.24

@ CoccigeSupremo
Concordo, la plastica è davvero tanta, ma per contenere il peso non so cosa avrebbero potuto fare.

14 chili per un "half-Motif" non sono affatto male :) Se MoxF8 fosse pesata 20-22 chili avrebbe perso totalmente senso emo
mah progettualmente esistono molti modi di contenere il peso, non certo risparmiando coi materiali.... comunque 14 chili per un half motif con tastiera pesata (anche se leggera) sono veramente ottimi emo
  • anumj

01-04-16 12.11

purtroppo per motivi economici vendo il mio px5s.
è perfetto, mi spiace tantissimo darlo via.
se qualcuno è interessato mi invii un pm o scriva qui.
fate voi il prezzo, sotto i 600 euro sono vafanculi assicurati, quindi evitate.

grazie
  • maxpiano69
  • Risp: 26907
  • Loc: Torino

01-04-16 12.17

@ anumj

grazie
PX d'Aprile?! emoemo

01-04-16 12.33

anumj ha scritto:

grazie

Figurati se inizio a crederti oggi emo

01-04-16 12.38

Aggiungo che in caso di vendita reale non saresti stato cosi "breve",ma avresti scritto un poema d'addio per l'occasione emo
  • anonimo

01-04-16 12.51

@ anumj

grazie
per venderlo bisogna prima averlo emo