Rinnovo strumentazione. Quale Digital piano?

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

10-06-20 20.14

@ zerinovic
mi pare che sei quasi "obbligato" a prendere yamaha o sbaglio?emo
A proposito...
Il p515 ha problemi di velocity nel pilotare Virtual instruments? O moduli esterni....
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

10-06-20 20.16

@ donnye
È una bella macchina, un'ottimo compromesso di meccanica, quantità di suoni e funzioni.
La prima volta lo provai velocemente e non mi entusiasmo' più di tanto.
Il fatto è che non vorrei accontentarmi.
Il p515 lo avrei subito al prezzo di 1440 euro circa...
L'mp11se, si attesta intorno ai 2000 euro e lo avrei ad agosto....
Poi per i suoni synth potrei sempre acquistare un korg micro x! emo
Se li avessi tutti e due disponibili, adesso, quale prenderesti?

Perché, per esempio, potresti anche fare così..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-06-20 20.29

donnye ha scritto:
Poi per i suoni synth potrei sempre acquistare un korg micro x!

non saresti il primo a fare questi accoppiamenti blasfemi..emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-06-20 20.31

@ donnye
A proposito...
Il p515 ha problemi di velocity nel pilotare Virtual instruments? O moduli esterni....
non mi pare se ne sia parlato...gli unici che ricordo sono quelli relativi al dx7..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-06-20 20.46

divicos ha scritto:
Elettrici strani,

si strani, ma gatta ci cova...a volte senti il timbro giusto ed a volte non ci siamo...
  • anonimo

10-06-20 20.48

@ donnye
È una bella macchina, un'ottimo compromesso di meccanica, quantità di suoni e funzioni.
La prima volta lo provai velocemente e non mi entusiasmo' più di tanto.
Il fatto è che non vorrei accontentarmi.
Il p515 lo avrei subito al prezzo di 1440 euro circa...
L'mp11se, si attesta intorno ai 2000 euro e lo avrei ad agosto....
Poi per i suoni synth potrei sempre acquistare un korg micro x! emo
fossi in te aspetterei, non essere frettoloso emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

10-06-20 21.11

@ anonimo
fossi in te aspetterei, non essere frettoloso emo
Si... Aspetto L'mp11se emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

10-06-20 21.43

donnye ha scritto:
Si... Aspetto L'mp11se

Non ti è piaciuto l’ultimo link che ho messo??
emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

10-06-20 21.52

@ divicos
donnye ha scritto:
Si... Aspetto L'mp11se

Non ti è piaciuto l’ultimo link che ho messo??
emo
Perdonami.. Non lo avevo visto..
Che dire... Sublime
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

10-06-20 22.01

@ donnye
Perdonami.. Non lo avevo visto..
Che dire... Sublime
Tira un pochino sul prezzo, e con quello che risparmi ci prendi anche il Korg micro x emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

10-06-20 22.04

@ anonimo
ti porta sul nord grand perchè non riesce a sbolognarlo a nessuno emo

e poi ti sconsiglia kawai per il tasto e consiglia nord grand che ha il tasto kawai, mitico
anzi, ha un tasto kawai leggero anche forse leggermente innaturale per un piano acustico emoemoemo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

10-06-20 22.06

@ zerinovic
appunto...allora se al digitale togliamo il bello del digitale...non ci rimane altro che surrogato...voglio dire, una compra un digitale perche è l'arte del compromesso, cioè in una tastiera racchiudiamo un po di tutto, senza spostarsi su un altro strumento, senza occupare mezza stanza di strumenti, avendo un angolino dove puoi fare agevolmente ogni tipo di esperimento con tante cose a portata di mano, immagina solo per registrare un esecuzione di piano su un acustico...se non ci sai fare viene una cagata pazzesca.
ora donnye secondo me era passato da un mp10 ad un modx7, ed aveva esagerato...correggendo il tiro con uno strumento equilibrato, non deve aggiungere altro secondo me...
Giusto, ma a volte suonare su un piano acustico anche senza registrare o altro, solo per il gusto di suonare ti appaga...solo il suonarlo. Hai un qualcosa di vivo sotto le dita e lo senti. Boh a me fa così, e penso non soltanto a me. Poi ci sono mille problematiche, devi accordarlo, i vicini si arrabbiano, etc etc .. ma tu non riesci a farne a meno. Mi ricorda un po' il rapporto con certe donne, come ad esempio quella donna a cui magari dovresti star lontano, ma poi non ci riesci...
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

10-06-20 22.16

@ steeveJ
Giusto, ma a volte suonare su un piano acustico anche senza registrare o altro, solo per il gusto di suonare ti appaga...solo il suonarlo. Hai un qualcosa di vivo sotto le dita e lo senti. Boh a me fa così, e penso non soltanto a me. Poi ci sono mille problematiche, devi accordarlo, i vicini si arrabbiano, etc etc .. ma tu non riesci a farne a meno. Mi ricorda un po' il rapporto con certe donne, come ad esempio quella donna a cui magari dovresti star lontano, ma poi non ci riesci...
Un bel pensiero, nobile.
Sono d'accordo con te.
Se avessi potuto tenerlo, avrei preso o un'ottimo verticale o un mezza coda.
Ecco perché vorrei ora il miglior connubio tasto/suono.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-06-20 01.14

@ giulio12
Non esageriamo. Lo alzo e lo sposto da solo dentro lo studio. Per caricarlo in auto non avrei problemi. Li alzo quei kg..
Certo.. a proposito.. ti saluta la tua erniaemoemo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

11-06-20 13.39

@ divicos
Tira un pochino sul prezzo, e con quello che risparmi ci prendi anche il Korg micro x emo
Alla fine ho deciso per il Kawai mp11se!
È sempre stato nei miei pensieri sin dall'inizio della ricerca... (è quasi fisiologico. La prima cosa che uno nota e a cui piace, al 99% sarà quella ad essere scelta.)E, viste le sue caratteristiche, dovrebbe rimanere a casa molto a lungo!
Ora vediamo se riesco a trattare un pochino sul prezzo, riguardo l'annuncio su MM.
Altrimenti lo prendo nuovo.

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato a questo post!

PS. Vi aggiornerò presto!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-06-20 14.11

donnye ha scritto:
dovrebbe rimanere a casa molto a lungo!

non so perchè ma non ne sono convinto!!emo
  • anonimo

11-06-20 14.15

@ donnye
Alla fine ho deciso per il Kawai mp11se!
È sempre stato nei miei pensieri sin dall'inizio della ricerca... (è quasi fisiologico. La prima cosa che uno nota e a cui piace, al 99% sarà quella ad essere scelta.)E, viste le sue caratteristiche, dovrebbe rimanere a casa molto a lungo!
Ora vediamo se riesco a trattare un pochino sul prezzo, riguardo l'annuncio su MM.
Altrimenti lo prendo nuovo.

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato a questo post!

PS. Vi aggiornerò presto!
se lo prendi usato cerca di capire l'usura perchè il tasto kawai se molto usato ha bisogno di essere revisionato
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

11-06-20 14.23

@ anonimo
se lo prendi usato cerca di capire l'usura perchè il tasto kawai se molto usato ha bisogno di essere revisionato
Ok. Grazie del consiglio A questo non avevo pensato.
Sembra sia stato acquistato nel periodo natalizio dell'anno scorso e utilizzato cinque volte. Questo quanto dichiarato.
Altrimenti lo prendo nuovo.
Sono sicuro di aver fatto un'ottimo acquisto.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

11-06-20 14.54

@ steeveJ
anzi, ha un tasto kawai leggero anche forse leggermente innaturale per un piano acustico emoemoemo
Se non fosse stato per il colore rosso, mi aveva attratto molto anche il nord piano 4(il grand costa uno sproposito).
Lo sempre reputato il top per i piani acustici/elettrici. (anche se mp11se, per quanto riguarda i piani elettrici, non scherza)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

11-06-20 14.58

@ donnye
Se non fosse stato per il colore rosso, mi aveva attratto molto anche il nord piano 4(il grand costa uno sproposito).
Lo sempre reputato il top per i piani acustici/elettrici. (anche se mp11se, per quanto riguarda i piani elettrici, non scherza)
Detto da possessore di NS, il Nord piano ha un rapporto qualità prezzo improponibile. IMHO