Yamaha montage

• Benis67
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Barletta-Andria-Trani

18-01-16 16.40

Direttamente da un "interno" Yamaha, dal forum ufficiale Yamaha emo...per i presets in FM ci stanno lavorando da due anni emoemo

Thanks for your comment and long-time support of Yamaha synthesizers!

Here's a little hint about the FM in Montage: we had some of the best FM programmers in the world spend nearly two years with Montage and the result is simply amazing. While there are classic DX and TX Performances, there are also Performances unlike anything you've ever heard. When the FM is combined with a core Montage feature, you can really tap into a new dimension of expression.

Thanks again for your comment!

LINK FORUM
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26843
  • Loc: Torino

18-01-16 17.26

@ Benis67
Direttamente da un "interno" Yamaha, dal forum ufficiale Yamaha emo...per i presets in FM ci stanno lavorando da due anni emoemo

Thanks for your comment and long-time support of Yamaha synthesizers!

Here's a little hint about the FM in Montage: we had some of the best FM programmers in the world spend nearly two years with Montage and the result is simply amazing. While there are classic DX and TX Performances, there are also Performances unlike anything you've ever heard. When the FM is combined with a core Montage feature, you can really tap into a new dimension of expression.

Thanks again for your comment!

LINK FORUM
Come ci si aspetta, la cosa interessante sará vedere cosa riescono a produrre usando la FM-X combinata con le funzioni del Motion Control Synthesis Engine ("a core Montage feature")
Edited 18 Gen. 2016 16:28
  • zi1024
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Massa Carrara

18-01-16 17.28

maxpiano69:
Si'. si', era per scrupolo, dato che il famoso link e' nella pratica su dominio cc.bingj.com, vai a sapere che non fosse un fake fatto a modo. Il video invece e' veramente ufficiale.
Edited 18 Gen. 2016 16:30
  • anonimo

18-01-16 17.39

spero che abbia anche suoni normali non solo suonacci in fm
  • maxpiano69

18-01-16 17.44

@ anonimo
c'é la AWM2 per quello.... al posto di "sperare", leggi emo
Edited 18 Gen. 2016 16:45
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Savona

18-01-16 17.47

@ anonimo
AWM non ti dice nulla...?

edit: ho fotocopiato Max emo
Edited 18 Gen. 2016 16:48
  • afr
  • Risp: 21036

18-01-16 18.02

@ maxpiano69
c'é la AWM2 per quello.... al posto di "sperare", leggi emo
Edited 18 Gen. 2016 16:45
del resto il bosendorfer come vuoi riprodurlo se non in FM emoemoemo
  • zaphod

18-01-16 18.25

@ afr
del resto il bosendorfer come vuoi riprodurlo se non in FM emoemoemo
già... fosse un Fazioli andrebbe campionato.
Ma un Bosendorfer lo fai tranquillamente. E non ti servono nemmeno tutti e 8 gli operatori...
Edited 18 Gen. 2016 17:25
  • anumj
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

18-01-16 19.28

zaphod ha scritto:

eh... ti dice 20 anni della stessa merda campionata, ma con un piano nuovo ogni due anni...emo
  • anonimo

18-01-16 19.40

emoemoemoemo
  • maxpiano69

18-01-16 19.56

@ anumj
zaphod ha scritto:

eh... ti dice 20 anni della stessa merda campionata, ma con un piano nuovo ogni due anni...emo
certo... i "suoni normali, non solo i suonacci in fm" che voleva neguss emo siete proprio incontentabili eh... emo
Edited 18 Gen. 2016 18:58
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

18-01-16 19.56

Mi sonoallontanato un pò e non riesco a leggere tutto. Facendo un piccolo riassunto (per vedere se ho capito) hanno preso il motif xf, raddopiato polifonia, layer e effetti, aggiunto una fm la quale può utilizzare i sample oltre che alle forme d'onda, aumentata la capacità di sample.

Bhè, ma se questa nuova sintesi aliena è sample combinati a fm......mha, forse è meglio che tornino a casa....
  • maxpiano69

18-01-16 19.59

@ sterky
Mi sonoallontanato un pò e non riesco a leggere tutto. Facendo un piccolo riassunto (per vedere se ho capito) hanno preso il motif xf, raddopiato polifonia, layer e effetti, aggiunto una fm la quale può utilizzare i sample oltre che alle forme d'onda, aumentata la capacità di sample.

Bhè, ma se questa nuova sintesi aliena è sample combinati a fm......mha, forse è meglio che tornino a casa....
No, non hai capito, guarda il link che aveva postato michelet (e che ho ripostato nella pagina precedente)...
Edited 18 Gen. 2016 19:00
  • anumj
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

18-01-16 20.08

Lo yamachista medio è un po' come mio zio natale, ultraottantenne affetto da ipogeusia, che a tavola vuole sempre un bicchiere di vino e mia zia, grandissima bastarda, gli mette the alla pesca. emoemoemo
  • sterky
  • Risp: 4168

18-01-16 20.28

@ maxpiano69
No, non hai capito, guarda il link che aveva postato michelet (e che ho ripostato nella pagina precedente)...
Edited 18 Gen. 2016 19:00
Ah, neanche, due motori separati! Ahahahahahemo

L'unica cosa interessante può essere l'envelope follover (un pò di nicchia, e non so se è proprio cosi semplice da utilizzare....) e il super knob, a patto che abbia più di due regolazioni (dx-sx, alto-basso e rotazione), altrimenti è tanto che un joystick.....
  • afr

18-01-16 20.34

anche il motion seq potrebbe essere un qualcosa di interessante

secondo me se ne sa ancora troppo poco

aspettiamo di capire bene come funziona, poi vediamo se Richard Divine ha pisciato fuori definendo la sintesi "aliena"
  • zaphod

18-01-16 20.35

@ anumj
Lo yamachista medio è un po' come mio zio natale, ultraottantenne affetto da ipogeusia, che a tavola vuole sempre un bicchiere di vino e mia zia, grandissima bastarda, gli mette the alla pesca. emoemoemo
emo

comunque, la maggior parte delle persone (non solo yamachisti) ha bisogno di essere rassicurata.
Il problema è che spesso, purtroppo, rassicurato fa rima con inculato.
  • anonimo

18-01-16 20.45

afr ha scritto:
Richard Divine ha pisciato fuori definendo la sintesi "aliena"

Effettivamente questa dichiarazione si sta rivelando sproporzionata.

Sono contento e soddisfatto della struttura del Montage, ma quella dichiarazione dava luogo a qualche aspettativa in piu'. (un processo di sintesi mai visto prima, che rivoluzionera' il modo di vedere il sintetizzatore).

Salvo che non si riferisca a qualcos'altro che dovra' ancora arrivare chissa' quando.

• zavaton
  • Risp: 1682

18-01-16 21.14

Onestamente mi sembra un attimino prematuro mettersi a lanciare sentenze, basta avere un attimo di pazienza ed aspettare di vedere e sentire cosa effettivamente offre questo nuovo strumento.
Soltanto dopo si potrà giudicare, se non deluderà le aspettative bene, altrimenti pace amen, nessuno è obbligato a comprarlo.
  • afr

18-01-16 21.17

@ zavaton
Onestamente mi sembra un attimino prematuro mettersi a lanciare sentenze, basta avere un attimo di pazienza ed aspettare di vedere e sentire cosa effettivamente offre questo nuovo strumento.
Soltanto dopo si potrà giudicare, se non deluderà le aspettative bene, altrimenti pace amen, nessuno è obbligato a comprarlo.
oh! meno male qualcuno che ragiona!