18-07-16 20.28
Io l'ho comprata una settimana fa, usata 5 volte, e la sto rivendendo a 1200 euro. Voi direte, perchè lo scrivi qui?18-07-16 20.59
...ma hai provato tutti i piani supernatural con tutte le loro tarature e anche quelli della srx 11 e della srx 02 e non sei riuscito a trovare un piano che ti piacesse?19-07-16 10.07
io modificandolo un poco ho ottenuto un suono davvero piacevole. intendiamoci, non c'é paragone con i VST di Kontakt, ma lo trovo molto suonabile.19-07-16 10.54
Il problema serio è che ho commesso un errore fondamentale. Alla ricerca di uno strumento "Unico" che mi permettesse di non portarmi dietro il lo stage piano che avevo (un yamaha cp40) e una tastiera per tutti gli altri suoni, ho deciso di prendere il Roland nella speranza potesse fare tutto insieme in modo decente. La delusione è stata tanta, non solo sui pianoforti, ma su molti altri suoni...lo trovo piuttosto macchinoso e poco concreto. E' zeppo di funzioni che non mi occorrono ma ricco di orpelli adatti soprattutto al lavoro da studio. Sul live delude molto. Sottolineo che ho una band che fa swing e bossa nova da anni. Probabilmente se facessi altro il risultato sarebbe diverso.19-07-16 11.27
Dipende da cosa eri abituato a suonare... a quanto mi pare di capire a te basta un piano digitale non una tastiera... io ho la 06 e vorrei passare alla 08 dando dentro il mio kawai per dirti...vorrei capire dove sei rimasto deluso.19-07-16 12.16
Se proprio la vendi....io la prenderei...il problema è che sei a Roma..
19-07-16 13.02
La tastiera è intonsa, l'ho davvero accesa per un paio d'ore e rimessa in scatola! Per 1200 euro la spedisco ovunque e la mia azienda (che fa distribuzioni musicali e l'ha acquistata in giugno come rivenditore) la fattura come nuova con 2 anni di garanzia. Credo che a queste condizioni si possa superare la distanza. Se davvero ti interessasse te la fotografo in ogni angolo, te la suono, ti faccio i video o te la porto fin li! :) Non è davvero per me questa tastiera. Ho una Tyros 3, ormai attempata ma perfetta, e credimi, non ha assolutamente nulla da invidiarle (salvo il tasto pesato e naturalmente gli 88 tasti). Non la trovo così speciale, probabilmente anche perchè sono cresciuto negli ultimi 30 anni musicalmente con suoni yamaha e a me proprio sti suoni roland non vanno giu.19-07-16 13.58
sono in fase di riflessione, l'ho avuta "in prestito" per qualche prova, e ci stavo facendo un pensiero.