Ravenscroft 275 VI labs

• anonimo

02-05-20 14.51

Al contrario del forum in questo periodo ho poca voglia di suonare ieri sera ho ripreso iPad, visto che il mac è stato requisito dalla prole, attacco il rav e poi penso, però sarebbe figo registrare, apro garageband (non lo usavo da una vita su iPad) e mi accorgo che puoi caricare il rav come plugin, allora mi spingo più avanti, provo con Ireal ma non si integra con garageband, non demordo, apro ireal esporto un audio di alcuni chorus di uno standard, importo in garageband carico il rav registro, funziona tutto, non mi serve più il mac emo

Se invece non si vuole registrare basta aprire il rav e dopo ireal come finestra sovrapposta
  • anonimo

02-05-20 16.30

Prossima prova collegare zoom l12 e tastiera contemporaneamente a ipad
  • anonimo

02-05-20 18.18

Provato e funziona, vede i 12 canali in entrata dello zoom e registra audio voce o strumenti e midi del rav in contemporanea
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3402
  • Loc:
  • WTF_Bach
  • Risp: 2908
  • Loc: Mantova
  • Sbaffone
  • Loc:

01-09-21 19.50

@ WTF_Bach
Che belle ditine
birra pagata emo
  • Sbaffone
  • Loc:

03-10-24 20.52

É uscito un nuovo vst dalla vlabs, campione dello steinway
  • donnye
  • Risp: 2033
  • Loc: Roma

04-10-24 02.24

@ Sbaffone
É uscito un nuovo vst dalla vlabs, campione dello steinway
L'ho preso.
È stupendo!
  • morgan74
  • Risp: 2762
  • Loc: Foggia

04-10-24 09.05

@ donnye
L'ho preso.
È stupendo!
Mac e PC, non per iPad?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26873
  • Loc: Torino

04-10-24 09.23

@ morgan74
Mac e PC, non per iPad?
Al momento no (se ci fosse lo troveresti direttamente sul sito ViLab, come accade per il Rav)
  • donnye

04-10-24 10.37

@ maxpiano69
Al momento no (se ci fosse lo troveresti direttamente sul sito ViLab, come accade per il Rav)
È un timbro meraviglioso, rotondo, legnoso ed espressivo, insomma campionato a regola d'arte.
È veramente presente, forse per via dell'ambiente meno dispersivo dov'è stato campionato.
Suonabilita' al top secondo me.
Mentre con lo Steinway d274 vsl si fa fatica a trovare la giusta curva di velocità, con il modern D è un gioco da ragazzi e risponde sempre bene.
Ho approfittato dell'offerta e l'ho preso al volo.
emo
  • Sbaffone
  • Loc:

04-10-24 10.40

@ morgan74
Mac e PC, non per iPad?
Visto il minor costo della versione ios penso lo faranno in seguito, farlo ora brucerebbe la novità per pc
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26873
  • Loc: Torino

04-10-24 12.12

@ Sbaffone
Visto il minor costo della versione ios penso lo faranno in seguito, farlo ora brucerebbe la novità per pc
Considerazione ragionevole, inoltre a parte il Rav non è che ViLabs abbia nel frattempo rilasciato app equivalenti per tutti i suoi altri pianoforti, il che dovrebbe far perlomeno riflettere.
  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 307

04-10-24 13.55

@ donnye
È un timbro meraviglioso, rotondo, legnoso ed espressivo, insomma campionato a regola d'arte.
È veramente presente, forse per via dell'ambiente meno dispersivo dov'è stato campionato.
Suonabilita' al top secondo me.
Mentre con lo Steinway d274 vsl si fa fatica a trovare la giusta curva di velocità, con il modern D è un gioco da ragazzi e risponde sempre bene.
Ho approfittato dell'offerta e l'ho preso al volo.
emo
Lo trovi migliore del Garritan?
  • donnye

04-10-24 15.03

@ ARMANDO73
Lo trovi migliore del Garritan?
Oddio....
Sono timbriche differenti.
Il garritan che anche possiedo, se pur ottimo, non riesce secondo me ad avere quel dettaglio timbrico che le grandi case produttrici riescono a tirare fuori con le ultime tecnologie di campionamento.
In ogni caso questo Modern D è davvero fantastico e molto espressivo.
Si riesce a passare da PPP a fff con estrema facilità.
È un vst eccellente a parer mio.
Lo paragonerei come suonabilita', raffinatezza e chiarezza al bosendorfer 280vc vsl.