Yamaha montage

• SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

18-01-16 21.30

@ anumj
Lo yamachista medio è un po' come mio zio natale, ultraottantenne affetto da ipogeusia, che a tavola vuole sempre un bicchiere di vino e mia zia, grandissima bastarda, gli mette the alla pesca. emoemoemo
mi piacerebbe poter dire "come me" per poter esser parte di questa sorta di "American Gothic" di Grant Wood emoemo
  • losfogos
  • Risp: 7585
  • Loc: Lecce

18-01-16 21.32

Ogni volta che esce una bella tastiera diventate delle zitelle acide emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

18-01-16 21.58

@ losfogos
Non è vero, io non vedo l'ora di provare il minilogue. Sei li tranquillo e tutto ad un tratto ti arriva un synth polifonico analogico con oacilloscopio integrato e dalle prime prove suona anche bene, a 500$ (sembrerebbe). Yammy ti tiene mesi sulle spine con il synth che farà la storia e ti esce con i reface (che l'unico decente é il dx, progettato quanti anni fa?) E ora sintesi aliena qua, sintesi aliena la, noi scriviamo il futuro e invece, mano a mano che escono le specifiche, ha più le sembianze di un uomo. E neanche cosa grande, uno normale.....
  • MaxCello
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Mantova

18-01-16 22.07

ma qui qualcuno non sa l'inglese.

Richard ha detto:
Usually when I work with a company – for instance I’m working with Yamaha on a project right now; I can’t say what it is, but it’s pretty crazy. This synthesizer has new technology that’s never been implemented before, so it’s totally alien to anything I’ve ever used. I’ve had to spend a few weeks just understanding the architecture of it.

aliena quindi si deve tradurre come "non familiare": http://www.oxforddictionaries.com/it/definizione/inglese/alien
e non da Area51... emoemo
  • djfilippo
  • Risp: 2884
  • Loc: Palermo

18-01-16 22.07

@ zavaton
Onestamente mi sembra un attimino prematuro mettersi a lanciare sentenze, basta avere un attimo di pazienza ed aspettare di vedere e sentire cosa effettivamente offre questo nuovo strumento.
Soltanto dopo si potrà giudicare, se non deluderà le aspettative bene, altrimenti pace amen, nessuno è obbligato a comprarlo.
Di sicuro, x quello che offre, Roland con Jupiter può andare a farsi benedire....emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21036
  • Loc: Torino

18-01-16 22.08

@ anonimo
afr ha scritto:
Richard Divine ha pisciato fuori definendo la sintesi "aliena"

Effettivamente questa dichiarazione si sta rivelando sproporzionata.

Sono contento e soddisfatto della struttura del Montage, ma quella dichiarazione dava luogo a qualche aspettativa in piu'. (un processo di sintesi mai visto prima, che rivoluzionera' il modo di vedere il sintetizzatore).

Salvo che non si riferisca a qualcos'altro che dovra' ancora arrivare chissa' quando.

Roby perdonami, so che non c'è malizia, ma se tu mi quoti solo una parte di quanto scrivo stravolgi completamente il senso del mio ragionamento.

la frase completa è:
[g]
aspettiamo di capire bene come funziona, poi vediamo se Richard Divine ha pisciato fuori definendo la sintesi "aliena"[/g]

emo
  • afr

18-01-16 22.10

@ djfilippo
Di sicuro, x quello che offre, Roland con Jupiter può andare a farsi benedire....emo
buon risveglio filippo!

il JP80 è già fuori produzione
  • anonimo

18-01-16 22.13

@ afr
buon risveglio filippo!

emo
  • afr

18-01-16 22.13

@ MaxCello
ma qui qualcuno non sa l'inglese.

Richard ha detto:
Usually when I work with a company – for instance I’m working with Yamaha on a project right now; I can’t say what it is, but it’s pretty crazy. This synthesizer has new technology that’s never been implemented before, so it’s totally alien to anything I’ve ever used. I’ve had to spend a few weeks just understanding the architecture of it.

aliena quindi si deve tradurre come "non familiare": http://www.oxforddictionaries.com/it/definizione/inglese/alien
e non da Area51... emoemo
vai a riverderti l'articolo di riferimento

vedrai l'immagine di un bel disco volante,quindi il messaggio voleva essere ben più forte di quanto la traduzione prevede

tenchiu veri mach for iour deili lesson
  • anonimo

18-01-16 22.13

@ afr
buon risveglio filippo!

Secondo me, farà le scarpe anche al Kronos ! emo
  • afr

18-01-16 22.22

@ anonimo
Secondo me, farà le scarpe anche al Kronos ! emo
Ho il Kronos, è un synth workstation pazzesco, un vero All in One

Ho il Forte, ha dei suoni che sono DA PANICO, una profondità e dinamica al Top, però non è un ALL in ONE

Sentiamo come suona questo MONTAGE, sono onesto, mi interessa, ma comunque non è un ALL in ONE, non ha 9 motori di sintesi, non ha un sampler on board, quindi è difficilmente assimiliabile al Kronos

Quindi .... in cosa dovrebbe fargli le scarpe?
  • anonimo

18-01-16 22.31

@ afr
Roby perdonami, so che non c'è malizia, ma se tu mi quoti solo una parte di quanto scrivo stravolgi completamente il senso del mio ragionamento.

la frase completa è:
[g]
aspettiamo di capire bene come funziona, poi vediamo se Richard Divine ha pisciato fuori definendo la sintesi "aliena"[/g]

emo
No, perdonami tu. A volte si quota velocemente senza accorgersi che l'assenza di una parte della frase puo' stravolgere la frase stessa. emo

La birra prima o poi ce la facciamo di persona alla faccia di losfogos che e' dall'altra parte del mondo emo (anche se il mondo dov'e' lui e' na meraviglia !)...
  • anonimo

18-01-16 22.36

@ losfogos
Beh, ad essere sincero "alieno o no" il Montage mi attizza tantissimo.

Io mi sento gia' appagato dalla FM ad 8 operatori che per me era aliena gia' ai tempi del mitico FS1R che ho tanto amato.
Poi c'e' il resto (e non e' poco !)..

Inoltre sono entusiasta anche del minilogue : Un con un Montage ed un minilogue, avrei il mondo ai miei piedi (tenendo pero' Integra7, che per me e' l'enciclopedia di tutta la storia Roland).

• anonimo

18-01-16 22.37

afr ha scritto:
Ho il Forte, ha dei suoni che sono DA PANICO, una profondità e dinamica al Top, però non è un ALL in ONE

Sentiamo come suona questo MONTAGE, sono onesto, mi interessa, ma comunque non è un ALL in ONE, non ha 9 motori di sintesi, non ha un sampler on board, quindi è difficilmente assimiliabile al Kronos

Il Montage e' forte, ma il forte non e' montage...emoemo
  • zaphod
  • Risp: 6278
  • Loc: Savona

18-01-16 22.40

@ losfogos
emo è l'invidia del pene
...che notoriamente attanaglia le zitelle acide emo
Tornando seri (suppergiù), io ci scherzo su, anche perchè questo Montage è sconosciuto a me come a tutti, quindi non rimane molto altro da fare che speculare o scherzare.
Poi mi conosco, e so che non riuscirei ad essere coerente come Anumj, quindi se il Montage suonasse come il CP1 e pesasse la metà (fantascienza, ok, ma già che si parla di alieni...), non esiterei a farci un grosso pensiero.
  • afr

18-01-16 22.44

@ anonimo
afr ha scritto:

Il Montage e' forte, ma il forte non e' montage...emoemo
in effetti il Forte is pretty monolithic emo
  • djfilippo
  • Risp: 2884
  • Loc: Palermo

18-01-16 22.46

@ afr
buon risveglio filippo!

Jupiter (Giove) pianeta del nostro sistema solare, insieme a Kronos (figura mitologica greca) riusciranno a vincere contro la nuova entità Aliena..? Dalle poche demo e specifiche, forse questo strumento riuscirà a farmi dimenticare la mia S90 Es.... emoemo
  • Deckard
  • Risp: 2310
  • Loc: Roma

18-01-16 22.46

Quanto me fate ride (bonariamente s'intende)...chi piu' e chi meno tutti a crearsi le "premesse" per un futuro acquisto (mi ci metto pure io) emo
  • anonimo

18-01-16 22.50

@ afr
in effetti il Forte is pretty monolithic emo
Pensavo fosse poliphonic, invece e' monolithic.. emo
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

18-01-16 22.53

Non è monolitico, è stonage!! emo