Eurovision Song Contest 2021

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

04-06-21 14.29

@ divicos
giosanta ha scritto:
Che c'entra la povera Orietta?

Orietta ci ha visto lungo prima di tutti gli altri..

Ricordo che il primo giorno di Sanremo, dopo aver nell'ordine:
- violato il coprifuoco per recuperare un abito di scena in sartoria in piena notte
- essersi fatta fermare per la violazione di cui sopra
- ribaltato una camera d'albergo
- sfoggiato finalmente quel suo abito foderato di paillettes sul palco
ha poi rilasciato un'intervista a La Vita in Diretta in cui disse, testuale: «Con chi mi piacerebbe fare un duetto? Con Madame, con Ermal "Metal" e con i "Naziskin"»
emoemoemo
Ovviamente la Berti è molto simpatica, ma francamente preferirei vivere in un paese dove una Orietta Berti, tra una "Fin che la barca va" e una "Papaveri e Papere", mi parlasse del suo interesse per Bruno Maderna o anche solo della sua passione per Robbie Williams, senza sembrare mia nonna che storpia i nomi e pare cadere dal pero!
Ok, la Berti non ha una gran cultura musicale, ma allora diciamo Mara Maionchi, cazzo era una produttrice discografica!
Sto sognando, lo so emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-06-21 14.53

Raptus ha scritto:
Se devo scegliere tra Maneskin o la triade Achille Lauro + Fedez + Orietta Berti, capite bene che i Maneskin diventano la miglior band italiana del momento forever and ever emo


ti sei dimenticato di aggiungere... emoemoemo
emoemoemo

divicos ha scritto:
Orietta ci ha visto lungo prima di tutti gli altri..


va a finire che diventa più ROCK di tutti.... emoemoemo
(ok scherzavo... emo)
emo

markelly2 ha scritto:
Ovviamente la Berti è molto simpatica... cut


Ok che OB è una musicista/cantante (si è così non ridete emo) e si dice che tali soggetti non vanno mai in pensione emo... ma onestamente SPERAVO che si fosse fermata ancora anni fa.
Senza nulla togliere che sa ancora come si canta, effettivamente ha un che della nonna, soprattutto in mezzo a certa gente, imho la vedo un po' imbarazzante...

poi magari ha ragione lei emo (vedi sopra.... emoemoemo)

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

04-06-21 16.12

toniz1 ha scritto:
Ok che OB è una musicista/cantante (si è così non ridete ) e si dice che tali soggetti non vanno mai in pensione ... ma onestamente SPERAVO che si fosse fermata ancora anni fa.

"Till the boat goes on"...
Fare musica non significa necessariamente vendere milioni di dischi ed incassare milioni di euro. Ci sta anche che ad uno/a piaccia il suo lavoro e lo proponga nei posti e nei modi opportuni.

emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-06-21 16.44

@ paolo_b3
toniz1 ha scritto:
Ok che OB è una musicista/cantante (si è così non ridete ) e si dice che tali soggetti non vanno mai in pensione ... ma onestamente SPERAVO che si fosse fermata ancora anni fa.

"Till the boat goes on"...
Fare musica non significa necessariamente vendere milioni di dischi ed incassare milioni di euro. Ci sta anche che ad uno/a piaccia il suo lavoro e lo proponga nei posti e nei modi opportuni.

emo
assolutamente... piaccia o non piaccia la OB fa musica da decenni... ecco pero'... direi che e' sufficiente... emo
che lei si diverta non lo metto in dubbio... e nel caso fa bene a continuare emo... ma preferirei si dedicasse alle sagre di paese...

.. ah no emo le hanno bloccate, quindi resta solo la TV/internet... mannaggia... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

04-06-21 18.13

@ toniz1
assolutamente... piaccia o non piaccia la OB fa musica da decenni... ecco pero'... direi che e' sufficiente... emo
che lei si diverta non lo metto in dubbio... e nel caso fa bene a continuare emo... ma preferirei si dedicasse alle sagre di paese...

.. ah no emo le hanno bloccate, quindi resta solo la TV/internet... mannaggia... emo
Ma guarda te se mi tocca di difendere Orietta Berti. emoemoemo

Ce l'hai ancora il telecomando? Cambia canale!

Poi la Berti è molto importante nella mia formazione musicale e culturale, ho due suoi 45 giri, di vinile, anzi all'epoca si chiamavano "microsolco", inoltre ho comperato il mio Nord Stage dal suo tastierista.

emoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

04-06-21 20.24

paolo_b3 ha scritto:
inoltre ho comperato il mio Nord Stage dal suo tastierista

Non me ne vanterei troppo emoemoemo
emoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-06-21 20.38

@ markelly2
paolo_b3 ha scritto:
inoltre ho comperato il mio Nord Stage dal suo tastierista

Non me ne vanterei troppo emoemoemo
emoemoemo
emoemoemoemoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

04-06-21 20.44

@ markelly2
paolo_b3 ha scritto:
inoltre ho comperato il mio Nord Stage dal suo tastierista

Non me ne vanterei troppo emoemoemo
emoemoemo
Comunque è stata un esperienza entusiasmante, sono entrato per la prova nella sua abitazione, un monolocale, dove aveva montati il NS, un Nord C2B, ed una Korg PA4X. In più aveva alcune custodie sparse per il locale.
Poi dopo la prova e la mia accettazione ci siamo messi a parlare, guarda a caso di tastiere, e ha cominciato ad aprire queste custodie, c'era di tutto, mi ricordo un Roland FA06 e un Korg Sigma, più aveva altra roba in garage, tra cui un CP5.

Un personaggio veramente incredibile!
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

05-06-21 07.59

@ paolo_b3
Comunque è stata un esperienza entusiasmante, sono entrato per la prova nella sua abitazione, un monolocale, dove aveva montati il NS, un Nord C2B, ed una Korg PA4X. In più aveva alcune custodie sparse per il locale.
Poi dopo la prova e la mia accettazione ci siamo messi a parlare, guarda a caso di tastiere, e ha cominciato ad aprire queste custodie, c'era di tutto, mi ricordo un Roland FA06 e un Korg Sigma, più aveva altra roba in garage, tra cui un CP5.

Un personaggio veramente incredibile!
Ti capisco benissimo, ebbi la stessa identica esperienza, non so se con lo stesso tastierista un po' di anni fa.
Tenore di vita piuttosto elevato e vita da single, per un po' di tempo sono andato avanti pensando "porca miseria quella avrebbe potuto essere la mia vita" emo
Poi però ho ripensato al mio carattere e alle tante cose che avrei perso o non avrei mai potuto avere....emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

05-06-21 13.49

@ Raptus
Ti capisco benissimo, ebbi la stessa identica esperienza, non so se con lo stesso tastierista un po' di anni fa.
Tenore di vita piuttosto elevato e vita da single, per un po' di tempo sono andato avanti pensando "porca miseria quella avrebbe potuto essere la mia vita" emo
Poi però ho ripensato al mio carattere e alle tante cose che avrei perso o non avrei mai potuto avere....emo
Ma se il personaggio in questione avesse un tenore di vita elevata io non lo saprei dire. Aveva molte tastiere, ma usandole per lavoro il rapporto è diverso da quello che ho io.
Sinceramente non sono troppo pentito delle scelte che ho fatto nella mia vita. Credo che qualunque scelta avessi fatto ci sarebbero stati i pro ed i contro, quindi la nostra percezione e la dose di ottimismo vs. pessimismo che alberga in noi siano sostanziali per determinare la nostra soddisfazione.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

08-06-21 09.24

ahio' bella gente... emoemoemo
ma cos'e' sta cosa... dopo solo una settimana non si parla più che i Maneskin (tipico cognome di Vicenza... pensate a Balasso che grida Maneskìn!!! emoemoemo) sono il futuro della musica italiana?? che il rock sano e' finalmente tornato? che la musica suonata ora impazzerà nelle piazze??

siamo già tornati con RAP, TRAP e compagnia ... con il Raeggeton che bussa alla porta dell'estate??? emoemoemoemo

emoemoemo buona giornata!
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

08-06-21 10.25

@ toniz1
ahio' bella gente... emoemoemo
ma cos'e' sta cosa... dopo solo una settimana non si parla più che i Maneskin (tipico cognome di Vicenza... pensate a Balasso che grida Maneskìn!!! emoemoemo) sono il futuro della musica italiana?? che il rock sano e' finalmente tornato? che la musica suonata ora impazzerà nelle piazze??

siamo già tornati con RAP, TRAP e compagnia ... con il Raeggeton che bussa alla porta dell'estate??? emoemoemoemo

emoemoemo buona giornata!
Tutte le volte che associate RAP a TRAP e RAGGAETON mi viene un malore...emo

Per il discorso mode... sarebbe interessante avere i grafici delle vendite di chitarre e batterie da prima e dopo maggio emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

08-06-21 10.49

toniz1 ha scritto:
bussa alla porta dell'estate???

... vu vu vu mi piaci tu... emo
... ricordatevi che non c'è mai limite al peggio... pensate al Volo... (non il vecchio gruppo con Radius, Lorenzi ecc.).
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

08-06-21 10.56

@ giosanta
toniz1 ha scritto:
bussa alla porta dell'estate???

... vu vu vu mi piaci tu... emo
... ricordatevi che non c'è mai limite al peggio... pensate al Volo... (non il vecchio gruppo con Radius, Lorenzi ecc.).
emoemoemo

fortunatamente non pervenuti... emo... e dopo questa tua evitero' accuratamente... emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

08-06-21 10.57

@ Raptus
Tutte le volte che associate RAP a TRAP e RAGGAETON mi viene un malore...emo

Per il discorso mode... sarebbe interessante avere i grafici delle vendite di chitarre e batterie da prima e dopo maggio emo
sono così appassionato di Reggaeton.. che l'avevo pure scritto sbagliato! emo emoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

10-06-21 20.57

Vi assicuro che io Cristina Scabbia non la conosco personalmente.
Anzi, per come si poneva (un po' altezzosa) non mi è mai stata simpatica e i Lacuna Coil non li ho mai ascoltati pur essendo amante del genere.
Eppure in questa intervista ha detto esattamente quello che penso LINK emoemoemo

Direi che riassume bene il senso di tutto il topic...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

11-06-21 08.30

@ Raptus
Vi assicuro che io Cristina Scabbia non la conosco personalmente.
Anzi, per come si poneva (un po' altezzosa) non mi è mai stata simpatica e i Lacuna Coil non li ho mai ascoltati pur essendo amante del genere.
Eppure in questa intervista ha detto esattamente quello che penso LINK emoemoemo

Direi che riassume bene il senso di tutto il topic...
Concordo....
... ma vedrete che anche i M. verranno fagocitati dal sistema...

cioe'.. loro faranno sempre la loro musica e passeranno come gli Afterhours e compagnia.. semidimenticati se non per qualche spot temporaneo.

Gia' in radio si sente 1/4 di una settimana fa... e una settimana fa era 1/2 della precedente emo
ora via tutti di Raeggeton.. (già sentito la novità di Annalisa stamattina emo )
quanto i M. faranno il nuovo singolo ci sarà una fiammata di 2 settimane e poi... spazzati via di nuovo.

e tutti i rockettari dell'ultima ora saliti sul carro dei vincitori... SPA-RI-TI!

per come la vedo io...

Eh, ricordo (per quanto mi riguarda) che questo e' il SOLO loro pezzo che mi piace... quelli vecchi non gustavano particolarmente .... per cui se se ne escono con qualcosa di buono bene, altrimenti verranno "incasellati" al loro posto... che probabilmente non sarà mainstream... almeno in Italia...come e' sempre stato, con buona pace dei Lacuna Coil.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

11-06-21 10.15

@ toniz1
Concordo....
... ma vedrete che anche i M. verranno fagocitati dal sistema...

cioe'.. loro faranno sempre la loro musica e passeranno come gli Afterhours e compagnia.. semidimenticati se non per qualche spot temporaneo.

Gia' in radio si sente 1/4 di una settimana fa... e una settimana fa era 1/2 della precedente emo
ora via tutti di Raeggeton.. (già sentito la novità di Annalisa stamattina emo )
quanto i M. faranno il nuovo singolo ci sarà una fiammata di 2 settimane e poi... spazzati via di nuovo.

e tutti i rockettari dell'ultima ora saliti sul carro dei vincitori... SPA-RI-TI!

per come la vedo io...

Eh, ricordo (per quanto mi riguarda) che questo e' il SOLO loro pezzo che mi piace... quelli vecchi non gustavano particolarmente .... per cui se se ne escono con qualcosa di buono bene, altrimenti verranno "incasellati" al loro posto... che probabilmente non sarà mainstream... almeno in Italia...come e' sempre stato, con buona pace dei Lacuna Coil.
L'augurio più grande che potremmo fare ai M. è che non finiscano come Le Vibrazioni e altre pseudo pop rock band italiane emoemoemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

11-06-21 10.32

Raptus ha scritto:
...Eppure in questa intervista ha detto esattamente quello che penso...

mi ha rincuorato questo passaggio "...Finalmente c'è un gruppo che suona davvero...", se le cosa stanno cosi i mie scrupoli a tornare su un qualche palchetto, a fronte delle insistenze di qualche amico, sono del tutto infondati.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

11-06-21 10.53

@ giosanta
Raptus ha scritto:
...Eppure in questa intervista ha detto esattamente quello che penso...

mi ha rincuorato questo passaggio "...Finalmente c'è un gruppo che suona davvero...", se le cosa stanno cosi i mie scrupoli a tornare su un qualche palchetto, a fronte delle insistenze di qualche amico, sono del tutto infondati.
Ma si... Io ho già tre date in calendario e stiamo trattando la quarta, sono attività che possono essere svolte in sicurezza con un minimo di precauzione.