Tyros 5

• franzphone
  • Membro: Senior
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari

05-11-13 23.02

@ borrenzo
se ti penso ??? se escono i numeri da te dati, ti faro' un mega regalo emo
emo
  • franzphone

05-11-13 23.04

@ MusicByFrancesco
borrenzo ha scritto:
.Autentica Performances Ensemble....

Ensemble vocale è una funzione straordinaria che utilizza parametri che "umanizzano" la performance di riprodurre le sottili variazioni della tempistica sentito in un vero e proprio
ensemble. Ciò fornisce un suono autentico, che suona come se un gruppo di artisti attuali giocava, e permette di godere di giocare come uno strumentale
quartetto con facilità ......qui........Reale Reverb è una versione migliorata della tecnologia Reverb trovato nelle versioni precedenti di TYROS. Nuovi algoritmi prendono un maggior numero di fattori in
conto, producendo più liscia, riverberi più naturali.qui .......Mentre le soluzioni digitali sono sempre più diffusi negli studi di produzione ...itry (VCM) fornisce accurate riproduzioni del classico suono di tale
effetti unità.qui............La Tyros5 caratteristiche d'epoca, Home, Euro, Concerto, Teatro e voci di organo, tutte superbamente riprodotti con campioni incredibili che permettono al Tyros5 a brillare
in qualsiasi situazione che un organista potrebbe incontrare. Con caratteristiche come un set completo di controlli di organi in stile realistico, effetti regolabili, ed intuitivo
operazione che consente di modificare il suono in tempo reale mentre si gioca, Organo mondo è sicuro di soddisfare le richieste dei performer più esigente.qui .... per tutto il resto ce' Mastercard emo

Borrenzo, il terzo "qui" non riesco ad aprirlo! Era sempre un link a Facebook?
Ad ogni modo, di interessante (dalle immagini) trovo la Organ World. Sembra (finalmente!) un tentativo di impostare interfacce alla Kontakt, almeno per gli organi.
Gli Ensemble invece potrebbero essere cosa carina, ma mi convince un po' pochino, innanzitutto credevo fossero campionati realmente in gruppo, mentre è in realtà un'unione di 4 (e forse più) pattern sonori, inoltre rammento la poca polifonia...aprire un ensemble consentirà poi l'aggiunta di pochi altri strumenti, o si sforerà dal limite di 128 note in men che non si dica.
sono link tutti ad un account… Basta solo cliccare su una e si vedono tutte le immagini… Sembra una cosa carina, ma speriamo che non sia sono la grafica ad ingannare… Alla fine quello che conta è quello che si sente e quello che si riesce a fare con quei suoni… E speriamo che la polifonia non finisca dopo aver premuto 4 tasti insieme...
  • corgiov
  • Membro: Expert
  • Risp: 1675

06-11-13 12.57

demyh76 ha scritto:
il link non mi si apre...emoemo

Ero sicuro che le cartelle di Dropbox si potessero condividere come si fa con i file. Ora scopro, invece, che serve l’account. Per iscriverti, clicca qui.

In alternativa, scarica il file da questo link alternativo. Non dovrebbe richiedere l’account.

pianosuisse ha scritto:
Scusa Corgiov, mi sono espresso male. Intendevo chiedere se sarà possibile importare sulla Tyros 4 le nuove superarticulation2 presenti solo sulla 5. Il formato dovrebbe essere uguale, fare insomma una specie di copia/incolla dalla T5 alla T4. Scusa anche l'ingenuità della domanda ma sono un imbranato informatico vicino alla sessantina...emo

Ora ha senso. emo Penso che Yamaha rilascerà nuove voci per la Tyros 4, come già fa periodicamente. Non è detto, però, che saranno quelle della T5. Magari, non appena mi arriva, proverò a fare la copia di qualche voce nuova, che metterò a disposizione del Forum, così da scoprire se sono compatibili.

franzphone ha scritto:
a me interessa sapere dove prenotare la 76 tasti…

Ti ho inviato un MP.emo
Edited 6 Nov. 2013 12:05
  • gokuss4
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

06-11-13 14.04

scusa ma nella tyros.zip allegata sopra i file mp3 sono demo della tyros 5? non ho capitoemo
  • franzphone

06-11-13 14.51

corgiov ha scritto:

franzphone ha scritto:
a me interessa sapere dove prenotare la 76 tasti…

Ti ho inviato un MP.emo
Edited 6 Nov. 2013 12:05

Grazie! Messaggio pieno di dettagli, date e prezzi!emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

06-11-13 17.53

@ gokuss4
scusa ma nella tyros.zip allegata sopra i file mp3 sono demo della tyros 5? non ho capitoemo
no, gokuss. sono sound della tyros1 modificati.
  • gokuss4
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

06-11-13 18.43

ahemoemoemo per fortuna .... mi stavo preoccupando emoemoemoemoemoemo
  • almavian
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari

06-11-13 22.52

http://www.poubnews.com/yamaha-tyros-5-larrangeur-haut-de-gamme
Ciao a tutti e buona musica
Edited 6 Nov. 2013 21:54
  • Jojo
  • Risp: 370
  • Loc: Catania

07-11-13 00.12

Tante Tyros 5 in arrivoooooo (in Canada però!) emoemoemo
http://erpiano.wordpress.com/2013/11/05/yamaha-workstation-tyros-5-release-in-north-america-november-2013-tyros-5-picture-here/

Buona notte e sogni d'oro... emo
  • corgiov

07-11-13 12.19

gokuss4 ha scritto:

No sono le Voice della Tyros 1 che ho creato e che, sicuramente, utilizzerò nella Tyros 5. I file MP3 permettono di ascoltare come suonano, alcuni singolarmente, altri orchestrati.

Ho aperto una nuova discussione dedicata non tanto alla T5, bensì alla sua “confezione”. emo La trovate qui.
Edited 7 Nov. 2013 11:38
  • FREDD
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno

07-11-13 22.30

@ borrenzo
se ti penso ??? se escono i numeri da te dati, ti faro' un mega regalo emo
Li giocherò anche io......................Borrenzo....ti faro' un mega regalo.emoemoemo
  • franzphone

07-11-13 22.41

@ FREDD
Li giocherò anche io......................Borrenzo....ti faro' un mega regalo.emoemoemo
non n' è uscito neanche 1 emo
Che chiavica di numeri!!!
  • FREDD
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno

08-11-13 09.13

@ franzphone
non n' è uscito neanche 1 emo
Che chiavica di numeri!!!
Devi dare tempo al tempo......poi li devi giocare almeno.........dieci volte ti pare?
  • ClaudioAL
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Alessandria

08-11-13 10.36

Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto.

Sono un felice possessore di una Tyros 3 e come tutti voi ero in attesa di novità 'importanti' sulla tanto attesa Tyros 5. Novità tali da giustificarne l'acquisto dato che i prezzi sono veramente alti. A mio avviso troppo alti.

Da una tastiera come la T5 mi aspettavo, come tanti altri, una polifonia di almeno 256 note, una maggior dimensione della RAM tale da consentire il caricamento di più campionature, una interfaccia touch, un sequencer da 32 tracce con editing migliorato, una maggior flessibilità sull'esecuzione degli styles ecc..

Queste sono le più importanti che mi aspettavo e che tecnologicamente sarebbero state fattibilissime.
Probabilmente in Yamaha, come in altri brand, vogliono darci la tecnologia con il contagocce così da poter guadagnare di più sulle vendite.

Comunque tornando alla premessa relativa al costo esorbitante di certi prodotti non dovremmo fare quelli che fanno la ressa per accaparrarsi il prodotto appena uscito (vedasi ad esempio tutte le volte che viene presentano da Apple un nuovo Iphone o Ipad). Bisognerebbe resistere e attendere. Normalmente dopo qualche mese i prezzi tendono a scendere e cosa da non trascurare vengono risolti i problemi sempre presenti sui sistemi operativi non sufficientemente testati. Invece noi viaggiamo in senso opposto ... corriamo addirittura alla prenotazione ... sbagliando...

Non ditemi che non siamo in grado, con le tastiere in nostro possesso, di continuare a fare le serate nei locali o semplicemente a casa nostra.. tenendo anche presente che parecchi si avvalgono di basi aggiungendo live solo qualche rifinitura .. (per questo basterebbe una tastiera di 500 eurini) ... se poi utilizzate le basi ormai è più comodo un PC p semplicemente un lettore Mp3 da qualche decina di euro.

Personalmente, non avevo acquistato la T4 per, a mio avviso, insufficienti migliorie (tra l'altro i cori li uso pochissimo). Questa volta ero quasi tentato, viste le premesse 'teoriche', ad un acquisto immediato, ma per fortuna in questi ultimi mesi di ansiosa attesa della T5, ho riflettuto chiedendomi se avevo effettivamente bisogno delle novità del nuovo arranger.... per ora i pro non giustificano una spesa di 3500 euro.

Vi saluto e naturalmente .. Buona musica !!!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

08-11-13 10.56

@ FREDD
emoemo

08-11-13 12.21

ClaudioAL ha scritto:
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto.

Sono un felice possessore di [...]

Ciao Claudio, benvenuto.
Sono assolutamente d'accordo con quanto da te esposto, ricordo infatti i periodi precedenti all'uscita della Tyros4. Ad una intervista presso un noto negozio di Modena, dissero cose come "ascolterete, in T4, delle vere e proprie voci umane come mai avrete ascoltato prima". E io pensai: cavolo! Sono ansioso di ascoltare questi nuovi cori! Quando poi ho scoperto che l'unico coro pressoché decente è quello Gospel e che gli altri sono la solita pasta sintetizzata e artificializzata (i cori pop sembrano cantati da dei cerebrolesi, IMO), ci sono rimasto: VST come Requiem della ex Tonehammer e ora 8dio, Symphonic Choirs, Voice of Passion, Vocal Planet, questi sono campioni di coro addirittura con articolazioni più avanzate delle SA2! Tra l'altro, il Boys Choir...perché solo uomini? Le voci femminili sono le più belle del mondo, boh, non contemplate...

Le nuove tecnologie di Real Distortion, Real quà Real là...ho ascoltato il Real distortion sulla PSR S950. Ascoltatevi i distorti del processore di Guitar Rig, poi il vero Real capite qual'è. Real reverb...spieghiamo a Yamaha che oggi gli IR sample si sono rivelati una soluzione straordinaria per il riverbero, così come i cabinet, twang, jump e i simulatori di cassa per il distorto.

Sempre nella mia opinione, e qualcuno forse mi troverà in disaccordo, la pasta sonora ormai è molto "slivellata", per quanto assurdo sia, quella del Tyros1 era molto più..."uniforme". Si migliora il coro, il piano, la chitarra, il corno, ma poi scopri che altri strumenti comunissimamente utilizzati come arpa, timpani, drum kit orchestrale, violino, viola, violoncello, contrabbasso, corno inglese, sono dannatamente finti e taluni obsoleti fin dalla PSR 740, a momenti!!! Se Yamaha deve fare un miglioramento, lo faccia almeno in modo uniforme. Basta sentire la demo del CVP609: intro di piano splendida, poi entrano ottimi strings con sotto un kit percussivo penoso!

128 note di polifonia (mono o stereo? comunque poche, oggi), 1GB di espansione (con solo i tuoi formati, vero Yamaha?), Voice Editor da PC buono ma troppo limitato, Audio Style a mio avviso trovata perdente e non versatile, stesso firmware, nessun campionatore, sessione multitraccia, possibilità di importare non dico VST, ma almeno Soundfont come la concorrente Korg ha implementato in Kronos...niente. E' una Tyros4 con qualche suono in più e niente di realmente notevole sotto l'aspetto migliorie hardware/software.

Edited 8 Nov. 2013 11:29
  • turpe
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli

08-11-13 12.55

anch'io sono d'accordo con la vostra disamina...a volte è veramente irritante il modo in cui le aziende ci presentano per novità un prodotto con qualche caratteristica in più rispetto al precedente...quando poi potrebbero, evidentemente, senza nessun costo esorbitante ulteriore, offrire molto di più...si specula in maniera eccessiva sulla passione dei musicisti e sulla loro buona fede ( e voglio essere buono)...emo
ma la cosa peggiore è il prezzo di vendita di questi arranger, che ha toccato punte ingiustificate...emo
  • corgiov

08-11-13 13.37

ClaudioAL ha scritto:
Comunque tornando alla premessa relativa al costo esorbitante di certi prodotti non dovremmo fare quelli che fanno la ressa per accaparrarsi il prodotto appena uscito (vedasi ad esempio tutte le volte che viene presentano da Apple un nuovo Iphone o Ipad). Bisognerebbe resistere e attendere. Normalmente dopo qualche mese i prezzi tendono a scendere e cosa da non trascurare vengono risolti i problemi sempre presenti sui sistemi operativi non sufficientemente testati. Invece noi viaggiamo in senso opposto ... corriamo addirittura alla prenotazione ... sbagliando...

I prezzi di prenotazione sono così vantaggiosi, che è meglio fare la ressa (specialmente nel mio caso, poiché sono bloccato da due mesi essendosi bruciata la Tyros 1). emo Qualche negoziante si è lamentato che le precedenti Tyros alla partenza avevano prezzi maggiori. Sembra che il prezzo potrebbe salire di un migliaio di Euro per la prossima primavera.

MusicByFrancesco ha scritto:
Tra l'altro, il Boys Choir...perché solo uomini? Le voci femminili sono le più belle del mondo, boh, non contemplate...

Probabilmente è una voce pensata per emulare i quartetti maschili americani, specialmente in voga negli Anni ’30 dello scorso secolo. Oggi stanno tornando in auge in molte nazioni.
Personalmente preferisco i quartetti maschili americani, come quelli dei primi film sonori.

MusicByFrancesco ha scritto:
Si migliora il coro, il piano, la chitarra, il corno, ma poi scopri che altri strumenti comunissimamente utilizzati come arpa, timpani, drum kit orchestrale, violino, viola, violoncello, contrabbasso, corno inglese, sono dannatamente finti e taluni obsoleti fin dalla PSR 740, a momenti!!! Se Yamaha deve fare un miglioramento, lo faccia almeno in modo uniforme.

Li stiamo ricevendo a puntate. Siamo alla quinta stagione. Forse è la volta buona? ... la nuova MoXF mette a disposizione gli archi solisti. Spero che ci saranno anche nella T5. Mi pareva che il corno inglese fosse già stato sostituito da uno di tipo Sweet in una delle stagioni precedenti.
Comunque, ti consiglio di cercare su YouTube i video di SOCal (Senor Orchestra of California): un’orchestra di nove Tyros 4!
Edited 8 Nov. 2013 12:51
  • ClaudioAL

08-11-13 13.44

Bisognerebbe 'resistere ad oltranza' ed attendere ad un calo fisiologico del prezzo proposto per mancanza di richiesta !!!

Ma è un utopia .. bisognerebbe che un iniziativa di questo genere fosse estesa al mercato internazionale....impossibile..... e poi ..... ormai gli uomini hanno in dotazione di serie solo i coglioni e non più le 'palle' come una volta.

Le aziende, che sono macchine per far soldi, lo sanno e ci sfruttano a loro beneficio tanto sanno che bastano poche cosucce in più per infinocchiarci e farci acquistare l'ultimo modello !!!! poi succede come coi telefonini (oggi smartphone)... ma chi è che riesce ad utilizzare tutte quelle funzioni che ci sono ? .... in fin dei conti servono principalmente per telefonare o navigare su internet. Tantissime cose che sono in grado di fare, la maggior parte di noi non le utilizzerà mai.

Comunque ricordatevi che chi fa il mercato siamo noi consumatori.
Se non c'è richiesta i prezzi si abbassano, è una legge universale !!!

Buona musica a tutti !!

Claudio
  • ClaudioAL

08-11-13 13.49

Rispondo a corgiov...

Se sei rimasto a piedi sono d'accordo con te. Per un musicista restare senza la sua tastiera è come restare senza sangue per Dracula !!! magari potevi provare a cercare una T4 o T3 usata !!!

Per quanto riguarda i prezzi a salire ....mi sembra altamente improbabile.

Saluti

Claudio
Edited 8 Nov. 2013 12:50