Viscount Legend 70's

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

10-02-20 18.29

@ anonimo
Una buona imitazione VST di piano acustico suona così.

Una buona imitazione hardware suona così.

Un piano a coda vero suona così.

Dai ragazzi non ditemi che non sentite la differenza con i piani della Viscount e della Crumar.
Io posso solo dire che per chi esperienza di un coda dev'essere dura...
  • anonimo

10-02-20 18.29

@ anonimo
Nasone agguerrito emo
Ma no, tutto col massimo rispetto, ovviamente.

Credo ci sia spazio per il miglioramento, e sono sicuro che sia in Crumar che in Viscount hanno l'esperienza, il gusto ed i mezzi per cogliere quest'opportunità.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-02-20 18.48

Master1962 ha scritto:
Ho ascoltato sul tubo la recensione di Mex sul Viscount 70 e la keybed sembrerebbe migliore di quella del Seven ed anche della Nord Stage 76ha.
come detto sopra, la meccanica del Legend '70s è (come spiegatoci dal costruttore) la nuova evoluzione della "famigerata" TP100 Fatar, la stessa utilizzata da quelli da te citati (oltre a Dexibell, Studiologic, ecc.).
quindi è plausibile che al prossimo giro di produzione (quando i vari costruttori avranno finito gli stock di TP100) anche gli altri avranno quella meccanica aggiornata che è veramente interessante, rispetto alla TP100 attuale.


giosanta ha scritto:
Io posso solo dire che per chi esperienza di un coda dev'essere dura...
eh sì, un pò come per chi è abituato a un hammond vero e poi si "scontra" coi cloni digitali...


Cyrano ha scritto:
Credo ci sia spazio per il miglioramento, e sono sicuro che sia in Crumar che in Viscount hanno l'esperienza, il gusto ed i mezzi per cogliere quest'opportunità.
confermo che entrambi stanno già lavorando su nuovi samples di piano acustico emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5918
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

10-02-20 19.10

marcoballa ha scritto:
come detto sopra, la meccanica del Legend '70s è (come spiegatoci dal costruttore) la nuova evoluzione della "famigerata" TP100 Fatar

ma anche la versione wood??
  • anonimo

10-02-20 19.19

@ marcoballa
Master1962 ha scritto:
Ho ascoltato sul tubo la recensione di Mex sul Viscount 70 e la keybed sembrerebbe migliore di quella del Seven ed anche della Nord Stage 76ha.
come detto sopra, la meccanica del Legend '70s è (come spiegatoci dal costruttore) la nuova evoluzione della "famigerata" TP100 Fatar, la stessa utilizzata da quelli da te citati (oltre a Dexibell, Studiologic, ecc.).
quindi è plausibile che al prossimo giro di produzione (quando i vari costruttori avranno finito gli stock di TP100) anche gli altri avranno quella meccanica aggiornata che è veramente interessante, rispetto alla TP100 attuale.


giosanta ha scritto:
Io posso solo dire che per chi esperienza di un coda dev'essere dura...
eh sì, un pò come per chi è abituato a un hammond vero e poi si "scontra" coi cloni digitali...


Cyrano ha scritto:
Credo ci sia spazio per il miglioramento, e sono sicuro che sia in Crumar che in Viscount hanno l'esperienza, il gusto ed i mezzi per cogliere quest'opportunità.
confermo che entrambi stanno già lavorando su nuovi samples di piano acustico emo
Ottima notizia!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-02-20 21.48

@ zaphod
marcoballa ha scritto:
come detto sopra, la meccanica del Legend '70s è (come spiegatoci dal costruttore) la nuova evoluzione della "famigerata" TP100 Fatar

ma anche la versione wood??
la versione wood NON è la TP40 attuale, ma non abbiamo saputo nulla di più, per il momento...
  • MeXKeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 1  

07-07-20 15.44

@ anonimo
Una buona imitazione VST di piano acustico suona così.

Una buona imitazione hardware suona così.

Un piano a coda vero suona così.

Dai ragazzi non ditemi che non sentite la differenza con i piani della Viscount e della Crumar.
Ciao! Piacere...
Mi intrometto in una discussione che probabilmente è finita da tempo, sono nuovo di questo forum e mi scuso in anticipo se il mio intervento risulterà, per qualche motivo, fuori luogo. In tutta sincerità io ho trovato molto divertente il piano acustico "Campionato" presente sul Seven, molto pop ma credibile e espressivo. Quello a Modelli Fisici non è un piano, è un altro strumento ma non mi dispiace proprio per questo. Ho inoltre saputo, solo per informarvi, che la keybed che ho provato su Legend 70 nel video era (penso) un prototipo, quindi non so dire quale sia ora la situazione Keybed acquistando lo strumento. La questione della TP100 su Crumar è un po' personale, alla fine si suona tutto con tutto volendo e io sono pure di bocca buona, solo che con strumenti potenzialmente molto espressivi, mi pacerebbe poter trovare ancora più feeling...insomma non è un dramma ecco, solo un desiderio. Comunque, in linea generale apprezzo profondamente gli sforzi fatti dalle aziende italiane e quindi se già normalmente, delle strumenti, cerco i lati positivi, in casi come questi tendo a sottolineare ancor di più i pregi. Non per campanilismo, ma perché riconosco nei progetti nostrani un tocco di genuinità e passione.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

07-07-20 16.33

@ MeXKeys
Ciao! Piacere...
Mi intrometto in una discussione che probabilmente è finita da tempo, sono nuovo di questo forum e mi scuso in anticipo se il mio intervento risulterà, per qualche motivo, fuori luogo. In tutta sincerità io ho trovato molto divertente il piano acustico "Campionato" presente sul Seven, molto pop ma credibile e espressivo. Quello a Modelli Fisici non è un piano, è un altro strumento ma non mi dispiace proprio per questo. Ho inoltre saputo, solo per informarvi, che la keybed che ho provato su Legend 70 nel video era (penso) un prototipo, quindi non so dire quale sia ora la situazione Keybed acquistando lo strumento. La questione della TP100 su Crumar è un po' personale, alla fine si suona tutto con tutto volendo e io sono pure di bocca buona, solo che con strumenti potenzialmente molto espressivi, mi pacerebbe poter trovare ancora più feeling...insomma non è un dramma ecco, solo un desiderio. Comunque, in linea generale apprezzo profondamente gli sforzi fatti dalle aziende italiane e quindi se già normalmente, delle strumenti, cerco i lati positivi, in casi come questi tendo a sottolineare ancor di più i pregi. Non per campanilismo, ma perché riconosco nei progetti nostrani un tocco di genuinità e passione.
Benvenuto e grazie per il contributo!emo

Il tuo nick mi dice qualcosa...emoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

07-07-20 18.42

@ divicos
Benvenuto e grazie per il contributo!emo

Il tuo nick mi dice qualcosa...emoemo
Lo p enzo anch'io 😂
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

07-07-20 19.33

divicos ha scritto:
Il tuo nick mi dice qualcosa...

Non è il tipo della YC61 vs NS ?
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

07-07-20 20.04

@ FranzBraile
divicos ha scritto:
Il tuo nick mi dice qualcosa...

Non è il tipo della YC61 vs NS ?
Sembrerebbe..
Come nei migliori film sugli spiriti, lo abbiamo evocato 3 volte in quel thread ed è comparso! emo

Se avesse voglia di dirci la sua ogni tanto, gran bell’acquisto!emo
  • WhiskyLiscio

08-07-20 20.30

@ zaphod
marcoballa ha scritto:
come detto sopra, la meccanica del Legend '70s è (come spiegatoci dal costruttore) la nuova evoluzione della "famigerata" TP100 Fatar

ma anche la versione wood??
no la versione wood è inedita e coreana
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5918
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

09-07-20 10.36

@ WhiskyLiscio
no la versione wood è inedita e coreana
tutta da scoprire, dunque...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

09-07-20 11.01

@ zaphod
tutta da scoprire, dunque...
Gangnam-style...
  • anonimo

09-07-20 11.06

per quale motivo dovrebbero montare una keybed coreana quando nel modello inferiore hanno messo una fatar?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5918
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

09-07-20 11.15

@ anonimo
per quale motivo dovrebbero montare una keybed coreana quando nel modello inferiore hanno messo una fatar?
forse intendeva keybed Fatar made in Korea...
...e poi? Nord o Sud? emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

09-07-20 12.58

zaphod ha scritto:
...e poi? Nord o Sud?


Nord, Nord, è la stessa dello Stage..
emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

09-07-20 13.05

@ divicos
zaphod ha scritto:
...e poi? Nord o Sud?


Nord, Nord, è la stessa dello Stage..
emo
emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5918
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

09-07-20 13.43

@ divicos
zaphod ha scritto:
...e poi? Nord o Sud?


Nord, Nord, è la stessa dello Stage..
emo
emo
D’altronde quel simpaticone di Kim Jong-Un ha bisogno di soldi, se vuole giocare coi razzetti emo
  • WhiskyLiscio

09-07-20 20.48

è una meccanica in legno fatta in corea su specifiche viscount... e posso dire che è molto interessante...