Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2960
  • Loc:
  • Thanks: 563  

16-09-21 17.46

@ paolo_b3
Mah... ci dovrebbe essere un pulsante per cambiare suono. Pardon, effetto emo
ci hai dato due dritte con due messaggi, ma chi sei emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13503
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

16-09-21 17.49

@ Sbaffone
ci hai dato due dritte con due messaggi, ma chi sei emo
Amico, io mi sveglio presto la mattina... emo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

16-09-21 17.51

@ paolo_b3
Mah... ci dovrebbe essere un pulsante per cambiare suono. Pardon, effetto emo
Ma sei sicuro che si possa anche cambiare mandando un sysex dal mio Raspberry con kernel modificato perché quello normale ha troppa latenza anche se cmq non ho ancora trovato una scheda che sia compatibile ma quando l'avrò trovata vorrei poter cambiare il suono?!?!?

emoemoemo

Scusateemo

E cmq manca ancora un argomento da sviscerare....
La polifonia.... emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

16-09-21 18.50

@ RudiRioli
un giorno mi spiegherete cosa ci fate con un clone hammond su di una meccanica pesata per me è inconcepibile e per fortuna non solo per me.....

anzi direi blasfemo è la parola giusta.... mi viene la pelle d'oca....
ho un amico che senza dubbio è uno dei migliori pianisti che io abbia mai avuto l'onore di conoscere.
Lui suona spessissimo con pianoforte abbinato a clone Hammond come pad, che lui "muove" all'occorrenza (ecco perchè usa cloni e non samples). Potrà essere pure blasfemo, ma ogni volta che lui suona, io mi incanto.



  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1386
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

16-09-21 19.03

@ Sbaffone
MicheleJD ha scritto:
e se Nord ha costruito su quello buona parte del suo successo, proprio una scelta sbagliata non sarà stata.


secondo te il successo di nord è determinato dal clone sulle pesate? emo
tutto il successo di nord di certo non e’ dovuto solo a quello.
mentre buona parte del successo di nord stage è si dovuta alla presenza di un clone..da quello che ho letto dalla opinioni di chi ce l’ha.
Che il suo successo sia dovuto alla presenza di “tre motori diversi” (più la parte external) credo che sia difficilmente discutibile.

  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

16-09-21 19.12

@ emidio
ho un amico che senza dubbio è uno dei migliori pianisti che io abbia mai avuto l'onore di conoscere.
Lui suona spessissimo con pianoforte abbinato a clone Hammond come pad, che lui "muove" all'occorrenza (ecco perchè usa cloni e non samples). Potrà essere pure blasfemo, ma ogni volta che lui suona, io mi incanto.



Il pianista é bravissimo, ma il cantante non é da meno: una voce perfettamente controllata ed un'anima profonda.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2960
  • Loc:
  • Thanks: 563  

16-09-21 19.26

@ emidio
ho un amico che senza dubbio è uno dei migliori pianisti che io abbia mai avuto l'onore di conoscere.
Lui suona spessissimo con pianoforte abbinato a clone Hammond come pad, che lui "muove" all'occorrenza (ecco perchè usa cloni e non samples). Potrà essere pure blasfemo, ma ogni volta che lui suona, io mi incanto.



bravi un po' troppi cambi di accordo che snaturano il brano ma comunque bravi
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4745
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

16-09-21 19.28

soicaM ha scritto:
Spero che questi nuovi strumenti abbiano successo....ma devono avere dei prezzi ragionevoli perché la concorrenza è agguerritissima e i suonatori sembrano sempre meno.

Piu che altro ho l'impressione che siano sempre gli stessi, ed ogni tanto cambiano strumento.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4745
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

16-09-21 19.41

RudiRioli ha scritto:
un giorno mi spiegherete cosa ci fate con un clone hammond su di una meccanica pesata per me è inconcepibile e per fortuna non solo per me.....

Io sono ancora piu radicale, ma bisogna serenamente prendere atto che se vendono tanti Nord Stage 88 evidentemente il mercato li richiede, e sono propenso a ritenere che gli acquirenti sappiano quello che vogliono.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2960
  • Loc:
  • Thanks: 563  

16-09-21 19.49

giosanta ha scritto:
Io sono ancora piu radicale, ma bisogna serenamente prendere atto che se si vendono tanti Nord Stage 88 evidentemente il mercato le richiede, e sono propenso a ritenere che gli acquirenti sappiano quello che vogliono.


c'è la versione 73 con tasto waterfall e drawbars per gli appassionati
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4745
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

16-09-21 19.53

Sbaffone ha scritto:
c'è la versione 73 con tasto waterfall e drawbars per gli appassionati

Dal mio, marginale, punto di vista cambia poco...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2960
  • Loc:
  • Thanks: 563  

16-09-21 20.03

giosanta ha scritto:

Dal mio, marginale, punto di vista cambia poco...



Capisco
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

16-09-21 20.03

FranzBraile ha scritto:
Ma... allora diciamolo anche a Jordan Rudess che su una 88 tasti pesata ci ha sempre suonato organi e synth!!

Io non so che abbia lui al posto delle dita, visto che come master ho visto che sta usando una S88, che monta la TP100 emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4606
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

16-09-21 20.11

@ GianfrixMG
FranzBraile ha scritto:
Ma... allora diciamolo anche a Jordan Rudess che su una 88 tasti pesata ci ha sempre suonato organi e synth!!

Io non so che abbia lui al posto delle dita, visto che come master ho visto che sta usando una S88, che monta la TP100 emo
Lui è senza dubbio molto bravo, peccato che siano passati diversi anni dall'ultima volta che l'ho sentito fare musica...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4606
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

16-09-21 20.11

@ emidio
ho un amico che senza dubbio è uno dei migliori pianisti che io abbia mai avuto l'onore di conoscere.
Lui suona spessissimo con pianoforte abbinato a clone Hammond come pad, che lui "muove" all'occorrenza (ecco perchè usa cloni e non samples). Potrà essere pure blasfemo, ma ogni volta che lui suona, io mi incanto.



Bravi! Molto bravi...
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4309
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

16-09-21 20.27

@ GianfrixMG
FranzBraile ha scritto:
Ma... allora diciamolo anche a Jordan Rudess che su una 88 tasti pesata ci ha sempre suonato organi e synth!!

Io non so che abbia lui al posto delle dita, visto che come master ho visto che sta usando una S88, che monta la TP100 emo
Ha la Kronos e prima usava la Kurz (sempre 88 tasti pesati)
dove hai visto che usa una S88?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4309
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

16-09-21 20.30

@ d_phatt
Lui è senza dubbio molto bravo, peccato che siano passati diversi anni dall'ultima volta che l'ho sentito fare musica...
https://www.youtube.com/watch?v=jsRT8ee97eo&ab_channel=DreamTheater
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

16-09-21 20.41

@ FranzBraile
Ha la Kronos e prima usava la Kurz (sempre 88 tasti pesati)
dove hai visto che usa una S88?
C'era qualche video in giro, tipo questo su Instagram
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

16-09-21 21.05

@ emidio
ho un amico che senza dubbio è uno dei migliori pianisti che io abbia mai avuto l'onore di conoscere.
Lui suona spessissimo con pianoforte abbinato a clone Hammond come pad, che lui "muove" all'occorrenza (ecco perchè usa cloni e non samples). Potrà essere pure blasfemo, ma ogni volta che lui suona, io mi incanto.



si ma alscolta...io parlo di saper suonare un clone.....

quello suona l'hammond come io il piano... va bene tutto allora......

  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

16-09-21 21.07

Sia chiaro,

io intendo che tecnicamente è molto difficoltoso e pericoloso suonare un organo con una pesata mentre il contrario no.....chiaro poi che se ci dovete fare il sottofondo con accordi ok.. io parlo di suonare.

poi potete pensare cio che volete.emo