16-01-18 23.03
16-01-18 23.34
uno stage piano di valore.....perchè?! al di là di quello che ha espresso vin_roma...e delle mie sensazioni stomachevoli sul campo...vi state accapigliando da giorni sulla famigerata mandola
...quando esiste un Korg Grandstage...che quello si.....se non fa tutto...quasi! e che diamine...su!
16-01-18 23.39

16-01-18 23.53
17-01-18 00.55
17-01-18 00.59
17-01-18 01.03
e lo farei pesare 20Kg....insomma...un miracolo
17-01-18 01.08
17-01-18 01.09
17-01-18 01.12
17-01-18 01.16
in definitiva....io non conosco gli strumenti a tastiera elettronici del momento....ho conosciuto qualcosa negli anni'80-'90, grazie alla buonanima di mio papà...che era un tastierista appassionato...e mi ricordo di una vera bomba per l'epoca della roland...e a quella mi fermo...la D50....per i suoni stile anni 80 particolrissimi...i vari synth....ma APPUNTO...stiamo parlando di tastiere elettroniche...qua mi sa invece...che si sta facendo una confusione...forse per regole di mercato imposte...chissà...da un piano digitale...cosa chiediamo....un pianoforte quanto più dignitoso e corrispondente ad un acustico? una tastiera con tanto di ritmi e suoni che vengono dallo spazio?
un synth? o tutto un minestrone accozzato maldestramente...tipo quelli di roland?....tutto qua è il discorso....il numa concert...chiamandosi PIANO DIGITALE, tra quelli che ho visto...è il top senza ombra di dubbio....solo questo...
17-01-18 01.25
un synth? o tutto un minestrone accozzato maldestramente...tipo quelli di roland?....tutto qua è il discorso....il numa concert...chiamandosi PIANO DIGITALE, tra quelli che ho visto...è il top senza ombra di dubbio....solo questo...
.. che cerca di emulare il piu fedelmente un pianoforte acustico ma sempre elettronico o digitale. Il numa concert va un po’ controcorrente visto che un po’ tutti , nord, yamaha, korg, dexibell e non solo la tanto da te bistrattata roland ( ma che ti avra’ mai fatto
) hanno sfornato e stanno sfornando stage piano che si chiamano piano ma in realtà fanno anche altro ( ep, rhodes, wurli ma anche pad, sttings) e quindi sono dei minestroni di suoni
. Cio’ perche anche al pianista puro può capitare di suonare anche qualcos’altro. Un altra cosa importante anche per i pianoforti digitali Da tenere in considerazione è l’affidabilità proprio perché strumenti elettronici ...e l’assistenza in caso di problemi
17-01-18 01.30
.. che cerca di emulare il piu fedelmente un pianoforte acustico ma sempre elettronico o digitale. Il numa concert va un po’ controcorrente visto che un po’ tutti , nord, yamaha, korg, dexibell e non solo la tanto da te bistrattata roland ( ma che ti avra’ mai fatto
) hanno sfornato e stanno sfornando stage piano che si chiamano piano ma in realtà fanno anche altro ( ep, rhodes, wurli ma anche pad, sttings) e quindi sono dei minestroni di suoni
. Cio’ perche anche al pianista puro può capitare di suonare anche qualcos’altro. Un altra cosa importante anche per i pianoforti digitali Da tenere in considerazione è l’affidabilità proprio perché strumenti elettronici ...e l’assistenza in caso di problemi
17-01-18 01.34
17-01-18 01.40
17-01-18 01.46
17-01-18 01.57
Benjomi, hai proposto questo:
. Per dire (per intenderci quando dico "suono Roland"), vai dal min. 1',15" e cerca di comprendere la volontà della pianista, quella di spingere sugli arpeggi a sinistra ma ...io sento un gonfiore di suono artefatto, che all'aumentare della dinamica più che un suono di corda martellata sento un aumento dell'equalizzazione sulle alte e sulle basse e in generale, che suoni forte o suoni piano... poco cambia nel colore e nella dinamica....
, invece, dal min. 0',55", c'è una dimostrazione delle possibilità timbriche rispetto al tocco sul Numa Concert (1^ serie). Non so se percepisci la corda accarezzata dal martelletto quando suona piano e che poi diventa immediatamente una coltellata appena spinge di più, di come il suono accompagni quei movimenti legati da un attacco forte ad uno pianissimo... e poi si sentono tutte le note ...le corde oserei dire!
e dimmi se abbiamo la stessa idea di pianoforte.
17-01-18 02.12
Questo
è molto bello e con il Numa te lo sogni... ma appunto non parliamo di pianoforte...
17-01-18 02.26
. Sapessi cosa penso di me stesso invece...