Behringer: tutto e il contrario di tutto...

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

24-08-19 22.23

...e intanto ecco finalmente in vendita il Crave, bello, piccolo, economico, interessante... oggi è la giornata dell’aggettivo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

24-08-19 23.24

Ma la domanda a questo punto è: quale synth Behringer comprereste?
A me in ottica clone Juno, anche se clone non è, piacerebbe il Deepmind... Il 6 voci costa praticamente come un Ju 06!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

25-08-19 14.51

aspetto OB8 e CS80... però i cloni del Mini e l'Odyssey mi garbano assai
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

29-08-19 11.18

mima85 ha scritto:
Non direi che Roland non sa più come fare, semplicemente se ne lava le mani. Lei guadagna da synth/workstation digitali, amplificatori, pianoforti ed accessoristica varia. Behringer che le clona la TB-808 non le da manco un pizzicotto.

Ciao..boh non saprei: stamane guardavo la classifica di vendita dei synth su Thomann (che ormai è il riferimento di mercato a livello europeo, ma credo anche mondiale visto che ha aperto in USA e comunque risulta al 1° posto Europeo come vendite e come utili di bilancio ((fonte il sole 24 oreemoemo)) e praticamente le prime 5 posizioni sono tutti marcate behringer...
Io credo che qualche ragionamento l'abbiano fatto visto che ormai si sono messi a produrre cavi, supporti e accessori variemoemo.
Ciao
Paolo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

29-08-19 11.20

wildcat80 ha scritto:
Ma la domanda a questo punto è: quale synth Behringer comprereste?

Cloni Arp e Moog.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

29-08-19 19.40

2/3 settimane e arriva anche il clone dell'MS20
Comunque hanno messo sul piatto soluzioni che sembrano banali ....però..ad esempio i moduli rack hanno tutti la stesso chassis emoemo..sembra ..così come il deepmid 6 e il vocoder vc340..
Ciao
Paolo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

30-08-19 11.13

@ giosanta
wildcat80 ha scritto:
Ma la domanda a questo punto è: quale synth Behringer comprereste?

Cloni Arp e Moog.
Eeeh...l'Ody Behringer è veramente interessante e ha sepolto la reissue Korg costando un terzo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

30-08-19 11.33

Sono stato poco fa in un negozio a comprare due cavi MIDI, parlando con il titolare è venuto fuori che Behringer non ha più un importatore ma gestisce direttamente la distribuzione in Italia, e questo può diventare un problema in ottica assistenza, soprattutto sulle macchine analogiche, e diceva che è un peccato perché suonano molto bene.
Sarà vero?
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

31-08-19 22.14

Grande acquisizione da parte di Behringer!

ex-Korg

Grande cosa. L’unica pecca nell’intervista dove dichiara:

“As my skills grew more diverse, so did my taste in music. Pink Floyd, King Crimson, Genesis, ELP and I Pooh became my inspirations.“ emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

31-08-19 23.20

@ MarioSynth
Grande acquisizione da parte di Behringer!

ex-Korg

Grande cosa. L’unica pecca nell’intervista dove dichiara:

“As my skills grew more diverse, so did my taste in music. Pink Floyd, King Crimson, Genesis, ELP and I Pooh became my inspirations.“ emo
Beh... Nzomma Parsifal è prog e comunque stiamo parlando di un gruppo che ha mantenuto una grande qualità anche nella ricerca delle sonorità, anche quando ha scelto un genere musicale più popolare.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

01-09-19 08.59

@ kurz4ever
Beh... Nzomma Parsifal è prog e comunque stiamo parlando di un gruppo che ha mantenuto una grande qualità anche nella ricerca delle sonorità, anche quando ha scelto un genere musicale più popolare.
Si, per carità, però mi ha fatto “senso” leggerli insieme agli altri nomi...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

01-09-19 09.13

@ wildcat80
Sono stato poco fa in un negozio a comprare due cavi MIDI, parlando con il titolare è venuto fuori che Behringer non ha più un importatore ma gestisce direttamente la distribuzione in Italia, e questo può diventare un problema in ottica assistenza, soprattutto sulle macchine analogiche, e diceva che è un peccato perché suonano molto bene.
Sarà vero?
Che sia vero o meno, non mi sembra un problema; il negoziante in Italia é comunque tenuto a fornire la garanzia di legge e sui modelli meno cari, per quel che costano, si fa prima a sostituirli che ripararli.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

01-09-19 10.32

@ MarioSynth
Si, per carità, però mi ha fatto “senso” leggerli insieme agli altri nomi...
Ma guarda che il prog italiano degli anni settanta era allo stesso livello dei nomi citati se non di più.... PFM, le orme, i Pooh, il banco, i New Trolls, sono i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono altri.. è che come al solito poi serve fare marketing per restare a quei livelli, e la lingua inglese facilita la penetrazione in tutti i mercati, anzi in un Italia malata di esterofilia, pure a scapito della notevolissima (in termini di qualità ma anche di quantità) produzione locale.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

01-09-19 11.13

@ kurz4ever
Ma guarda che il prog italiano degli anni settanta era allo stesso livello dei nomi citati se non di più.... PFM, le orme, i Pooh, il banco, i New Trolls, sono i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono altri.. è che come al solito poi serve fare marketing per restare a quei livelli, e la lingua inglese facilita la penetrazione in tutti i mercati, anzi in un Italia malata di esterofilia, pure a scapito della notevolissima (in termini di qualità ma anche di quantità) produzione locale.
Oddio, questo paragone forse è anche peggio del precedente...emo
Hai citato i 4 grandissimi gruppi del prog italiano, che conosco alla perfezione, i Pooh credimi, non c’entrano proprio niente. Ma zero proprio.

Se vuoi parlami di Area, Locanda delle Fate, Balletto di Bronzo, Pierrot Lunaire, ma lascia perdere i Pooh. Sono un gruppo pop standard commerciale, nulla a che vedere con i grandi di cui sopra.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

01-09-19 11.27

@ MarioSynth
Oddio, questo paragone forse è anche peggio del precedente...emo
Hai citato i 4 grandissimi gruppi del prog italiano, che conosco alla perfezione, i Pooh credimi, non c’entrano proprio niente. Ma zero proprio.

Se vuoi parlami di Area, Locanda delle Fate, Balletto di Bronzo, Pierrot Lunaire, ma lascia perdere i Pooh. Sono un gruppo pop standard commerciale, nulla a che vedere con i grandi di cui sopra.
Ascoltati il periodo dal 73 al 75, ci sono belle cose. Poi come scrivevo sopra hanno virato definitivamente sul pop, ma (IMHO) un pop di qualità, attento ai testi ed agli arrangiamenti ed alla ricerca sonora.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

06-09-19 22.30

GliGli assunto.

Si stanno accaparrando i “giocatori” più interessanti, in futuro ne vedremo di belle.
  • anonimo

09-09-19 17.56

pare che behringer farà uscire per fine anno il clone del Jupiter X, sarebbe il primo caso della storia in cui un clone esce prima dell'originale emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

09-09-19 18.11

@ anonimo
pare che behringer farà uscire per fine anno il clone del Jupiter X, sarebbe il primo caso della storia in cui un clone esce prima dell'originale emo
emoemoemo

Ti confermi "asino dell'anno" emo
  • anonimo

09-09-19 18.20

@ paolo_b3
emoemoemo

Ti confermi "asino dell'anno" emo
mio cuggggino mi ha detto in via del tutto confidenziale che le aziende dal prossimo anno faranno solo tastiere che behringer clonerà

quindi si partirà dal clone di una tastiera che non esiste per fare una nuova tastiera emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

09-09-19 18.41

@ anonimo
mio cuggggino mi ha detto in via del tutto confidenziale che le aziende dal prossimo anno faranno solo tastiere che behringer clonerà

quindi si partirà dal clone di una tastiera che non esiste per fare una nuova tastiera emo
La vera sfida infatti e fare una tastiera che Behringer non riesca a clonare... emo