Viscount Legend 70's

• d_phatt
  • Membro: Expert
  • Risp: 1909
  • Loc: Perugia
  • Status:

07-07-21 16.05

marcoballa ha scritto:
nuovi samples di piano acustico

Ma magari, il mio è un interesse un po' indiretto, ma...sarebbe una figata!

giosanta ha scritto:
Caro Marco stavolta permettimi di dissentire. SECONDO ME, indipendentemente dall'architettura, gia a partire dal nome, dal design, dai richiami sottintesi nel sito e dalla dotazione "obbligatoria" del Viscount (modulo E.Piano) si confrontano eccome, listino compreso.

Concordo, vero che le tecnologie sottostanti sono diverse, ma pur essendo strumenti diversi con capacità diverse, sono pur sempre stage piano ammicanti al vintage, e pertanto ricadono più o meno nella stessa categoria, insieme ai Korg SV, eccetera eccetera.

E lo dice uno che è estremamente interessato alla tecnologia degli strumenti digitali.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 5986
  • Loc: Milano
  • Status:

07-07-21 16.10

@ giosanta
marcoballa ha scritto:
tocca nuovamente specificare che i due strumenti non si confrontano in alcun modo, se non per la questione estetica...

Caro Marco stavolta permettimi di dissentire. SECONDO ME, indipendentemente dall'architettura, gia a partire dal nome, dal design, dai richiami sottintesi nel sito e dalla dotazione "obbligatoria" del Viscount (modulo E.Piano) si confrontano eccome, listino compreso.
OK, condivido il tema del listino.
però sono strumenti che fanno cose parecchio differenti, proprio per come nascono i relativi progetti.

non si può, con uno strumento, fare quello che si fa con l'altro, e viceversa.
diciamo che col Legend si fa mediamente bene tutto quello che si fa con un Nord Stage (organo a parte), o con un RD 2000 (giusto come esempio di altro stage piano che in realtà è una sorta di "workstation" - di fatto un FA08 senza sequencer -).

chi vuole avere tutti i suoni belli e funzioni master avanzate sceglie Legend '70s.
se hai gli strumenti vintage originali e vuoi ritrovare sotto le mani il comportamento fisico di un rhodes/wurly/clavinet prendi il Seven (che fa solo quello, per ora...).

il senso era questo emo

PS: peraltro ho appena pubblicato un video col Legend '70s in cui si sentono gli ottimi suoni dello strumento, in particolare il nuovo modulo synth...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3409
  • Loc: Pistoia
  • Status:

14-08-21 09.06

Riapro giusto per una curiosità: perché mai, secondo voi, il modello Compact (73) costa più dell’Artist (88)?
  • maxpiano69
  • Membro: Supporter
  • Risp: 20044
  • Loc: Torino
  • Status:

14-08-21 09.23

@ filigroove
Riapro giusto per una curiosità: perché mai, secondo voi, il modello Compact (73) costa più dell’Artist (88)?
A me sembra costino praticamente la stessa cifra, almeno a parità di moduli e guardando i prezzi sui "principali siti online", comunque credo che sia perché il modello Compact è più "appetibile, ovvero se voglio andare sulla 88 perchè sono "pianista puro" a quel punto diventa preferibile la Artist W, che pesa poco di più della "non W" ma ha il keybed TP40Wood (la paghi certo, ma il "pianista puro" farà lo sforzo emo )
  • pianistascarso
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Status:

14-08-21 10.37

@ maxpiano69
A me sembra costino praticamente la stessa cifra, almeno a parità di moduli e guardando i prezzi sui "principali siti online", comunque credo che sia perché il modello Compact è più "appetibile, ovvero se voglio andare sulla 88 perchè sono "pianista puro" a quel punto diventa preferibile la Artist W, che pesa poco di più della "non W" ma ha il keybed TP40Wood (la paghi certo, ma il "pianista puro" farà lo sforzo emo )
Buongiorno
Mi inserisco per dire che questo piano mi piace tanto. Purtroppo qui a Milano, non è ancora disponibile. Ho già contattato la viscount ed è disponibile in Brianza o Brescia.
Ordinare online senza provare??
Cmq dalle demo sembra un prodotto stupendo.
Ciao
  • maxpiano69
  • Membro: Supporter
  • Risp: 20044
  • Loc: Torino
  • Status:

15-08-21 07.05

@ pianistascarso
Buongiorno
Mi inserisco per dire che questo piano mi piace tanto. Purtroppo qui a Milano, non è ancora disponibile. Ho già contattato la viscount ed è disponibile in Brianza o Brescia.
Ordinare online senza provare??
Cmq dalle demo sembra un prodotto stupendo.
Ciao
Ciao, come diciamo spesso niente vale come una prova di persona, se possibile, quindi ti suggerirei di aspettare la riapertura dei negozi che Viscount ti ha indicato come distributori e contattare quello meno distante da dove vivi (per assicurarti che abbia degli esemplari da poter provare e quali) ed organizzare una visita.
  • pianistascarso
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Status:

15-08-21 08.46

@ maxpiano69
Ciao, come diciamo spesso niente vale come una prova di persona, se possibile, quindi ti suggerirei di aspettare la riapertura dei negozi che Viscount ti ha indicato come distributori e contattare quello meno distante da dove vivi (per assicurarti che abbia degli esemplari da poter provare e quali) ed organizzare una visita.
Già.
Grazie