Cuffie per LIVE e PROVE: quali?

  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

10-02-10 10.53

NickyYellows ha scritto:
Con il grasso del prosciutto.


Ok , mi posso fidare di te.

Io friggo rigorosamente con lo strutto del maiale prodotto at home!emo

Bisogna mangiare insieme ad una persona per capire a volte chi hai di fronte!


  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

10-02-10 10.54

paich ha scritto:
se hai in filino più di budget fai un pensierino anche alle scl3... io ho sia le 2 e le 3 e la differenza la senti, anche in termini di comodità! (anche se poi la cosa è molto soggettiva).
Differenza che invece non ho notato tra le 3 e le 4 (che usa il mio batteraio) tali da giustificare i quasi 100 euro di differenza ...


Benissimo! un bel tencs!emo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

10-02-10 11.51

Beh, sì, mi sembra che il divario in termini economici tra SCL2 e 3 si sia ridotto, dunque puoi fare anche il salto. Un paio di anni fa le E3 costavano 180 €, le E2 90. E secondo me non c'era ragione di spendere quella cifra lì per monitorarsi, conoscendo comunque la qualità intrinseca delle 2.

Tu prendi quelle che ti senti di prendere. Con le SCL2 non sbagli sicuro, con le 3 sbagli ancora meno.

  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

10-02-10 11.56

Perfetto, grazie dei consigli!

  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

10-02-10 12.15

NickyYellows ha scritto:
Un paio di anni fa le E3 costavano 180 €, le E2 90.


le e3 le presi negli stati uniti, quando l'euro si mangiava il dollaro, e spedite e sdoganate le pagai nemmeno 100 euro... anche adesso se guardi qualche rivenditore americano, puoi risparmiare qualcosina.... in caso di problemi puo' essere difficoltosa l'assistenza, per fortuna non ne ho avuto ancora bisogno emo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

10-02-10 14.43

Sì, non ho considerato gli USA, ma lì si risparmia molto. Sfortunatamente, io ho avuto bisogno dell'assistenza, dunque mi è andata di lusso.
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

10-02-10 14.50

forse shure ha assistenza a livello internazionale... ma sinceramente non mi sono mai informato.... e spero di non doverlo fare emoemo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

10-02-10 14.51

Credo ci sia comunque la distinzione tra assistenza europea e americana.

Tu pensa, io ho dovuto pagare le spese di spedizione, 20 €. Però le E2 le ho pagate 85 €, le SCL2 costavano 100 circa. Dunque, alla fine, ho colmato la differenza e dopo due anni meno un mese mi sono ritrovato le cuffie nuove.

emo
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

27-04-10 10.35

ciao a tutti...chiedo scusa ai moderatori per questo ennesimo thread sulle cuffie ma...tra pochi giorni sara' il mio compleanno e vorrei fare l'acquistone!!!!
:o)
ho in mente tre modelli, le userei principalmente come monitor al posto degli in ear...non li sopporto proprio...mi interessa quindi la qualita' ma anche la comodita' visto che minimo per un paio d'ore bisogna tenerle...
ecco i modelli sui quali sono orientato:
Sennheiser HD-380 pro, SONY 7506, Cuffie BOSE® around-ear
ho provato solo le bose e onestamente mi piacciono molto....
grazie a chi mi aiutera'!

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8965
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

27-04-10 13.51

ti consiglio le SONY 7506 anche se sono un po' perplesso sull'uso live...
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

28-04-10 10.59

up
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

28-04-10 17.36

Io andrei sulle sony anche per l'uso live, sono leggere, comode da trasportare perchè si piegano, sono chiuse ma non si soffre a tenerle anche a lungo (io soffro di più con le akg) inoltre isolano un bel po', hanno una notevole attenuazione, e costano anche il giusto.

In passato ho espresso paradossalmente le mie perplessità per un ascolto critico (cosa per cui su questo forum sono state osannate, ma sull'impiego live secondo me vanno meglio delle bose

  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

28-04-10 17.56

Attenzione...le cuffie per il live rigorosamente in-ear. Quindi niente Bose treeport che sembrano in-ear ma non lo sono veramente. Dal vivo l'solamento é fondamentale anche se non desiderato ne amato altrimenti si arriva a dei volumi negli auricolari da paura ed il danno é assicurato. Ci sono molti buoni prodotti e se si ha un pochino di pratica con ebay consiglierei Ultimate Ear Super FI 5 pro. Sono un pochino più care ma é una spesa che fai una volta e non ci pensi più.
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

28-04-10 19.29

...sai...e' che 2 ore con gli in ear monitor non le reggo mi danno fastidio...
probabilmente ho le orecchie roppo sensibili!!!!!!!!!!!!!!!!emo