Ho finito il mio Hammy...Ora è al top col Motif inside!!!

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

29-11-09 15.23

@ marcoballa
dimenticavo, la tastiera Fatar (la classica waterfall) con kit midi Doepfer io l'ho acquistata sul sito www.newgroove.it

ciao!

Confermo, anche io comprai da loro la Doepfer per realizzare il Lower Manual per il mio VK8 (thread), servizio efficientissimo emo

29-11-09 16.43

@ Nikxx94
Perchè hai usato una Axiom e non, magari, una studiologic plus organ ???

sono curioso, perchè vorrei trovare una master che sia ottima per il vb3 ma che non costi troppo...
se la Axiom va bene, ci faccio un pensierino emo
anche io sto cercando una studiologic, ma non so se è comoda per usarla live, se magari non la usi solo per organo (come farei io...)
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

29-11-09 23.32

Grande il progetto stile Star Wars!!!

Io so solo che oggi ho ancora effettuato le ultime cosine e di seguito vi posto le foto con il progetto direi ultimato (io l'ho realizzato per essere un unico strumento tant'è che a breve mi arriva una flight case appositamente fatta fare con tanto di rotellone :)



Per quanto riguarda la Fatar o la Dospfer credo rimarrà l'unica modifica da fare visto che mi piace un sacco la waterfall e purtroppo la Axiom 61 non lo è...

Comunque chiunque sia in zona Torino potrà, se lo vorrà, vederlo e sentirlo alle serate della tribute band Alchemy (tributo Dire Straits) di cui faccio parte!!!

Ciauuuuuuuemoemoemoemoemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

30-11-09 00.20

marcoballa ha scritto:
certo, un bel controller di lusso.... l'XK-3 per suonarci il VB3 emoemoemo[Uedit]


Io in reantà uso il VB3 o con il manuale Lower o per lavorare su Mac...

Certo che se capissi come collegare correttamente sto Midi... emo
Edited 29 Nov. 2009 23:46
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-11-09 04.52

vansys ha scritto:
Comunque chiunque sia in zona Torino potrà, se lo vorrà, vederlo e sentirlo alle serate della tribute band Alchemy (tributo Dire Straits) di cui faccio parte!!!

quando? dove? emo
  • posa

30-11-09 10.26

WOOOOOOW complimenti e' bellissimoooooo!!!!!Gran bel lavoro emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

30-11-09 10.50

molto bello!
complimenti...
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

30-11-09 11.14

Grazie mille!!!

Per quanto riguarda le serate potrei inserire il link myspace del gruppo
www.myspace.com/alchemylivetorino
se poi la cosa non è permessa dal forum chiedo scusa anticipatamente.

Li sono pubblicate le date previste.

Se venite fatevi riconoscere così ci facciamo una birra insieme e, da brilli, dimenticherete come avete sentito suonare il sottoscritto!!! emo
Edited 30 Nov. 2009 10:24
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

30-11-09 12.14

caro VANSYS e caro MARCO, vi ripeto per seconda mia visione : lavori eccellenti da aspiranti veri HAMMONDISTI .IO stavo per fare lo stesso, ma mi dispiaceva fare anche un millimetro di graffio ai legni di un hammond o di una qualsiasi altra tastiera, per cui nell'attesa di cui sapete , essendo mezzo cecato,emoemo mi porterò due lenti d'ingrandimento per scoprire magagne. COMPLIMENTIemoemoCIAO mimmosviso
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

30-11-09 12.31

Carissimo...

In realtà direi che danni all'XK3-C non ce ne sono stati poichè ho svitato, si fa semplicemente davvero, i 2 fianchetti ai quali era avvitata una matrice in metallo.

Ho svitato detta patrice e l'ho riavvitata ai fianchetti rifatti da me (dal grezzo al finito........che culo infame!!!) e reinserita a lato della tastiera.

Sotto ho appoggiato e assicurato la master (che vorrei cambiare con una waterfall appena ho i soldi)e poi vai di avvitatore.

Ora mi manca il top che altrettatnto facilmente si svita e si può sostituire ma volevo evitare lo sfratto da parte della mia dolce metà per cui sono in pausa attrezzi :)
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

30-11-09 12.34

Complimenti,bellissimo!!! Non ho parole!!emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

30-11-09 12.46

Complimenti, sei stato davvero bravo, è bellissimo e funzionale!!!!
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

30-11-09 13.02

Al momento lo uso con la master sotto collegata via midi al Motif Rack ma vorrei poter collegare il tutto in modo da poter alternare la Lower tra secondo manuale e Motif......... basterebbe capire come....emo

Io ho collegato l'out della master al In (LOWER) di XK3-c e mi fa da secondo manuale sul canale midi 2. Ora però ho solo più l'out dell'XK3-c da mandare al Motif... Se ci fosse un settaggio dall'XK3-c che mi permette di convertire la master da Lower Manual a muta sarei a posto...

La cosa che mi limita di fatto è che ho impostato il canale 2 sulla master perchè faccia da lower e non lo posso cambiare visto che l'ho praticamente murata dentro lo chassis..........
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

30-11-09 13.10

@ vansys
Al momento lo uso con la master sotto collegata via midi al Motif Rack ma vorrei poter collegare il tutto in modo da poter alternare la Lower tra secondo manuale e Motif......... basterebbe capire come....emo

Io ho collegato l'out della master al In (LOWER) di XK3-c e mi fa da secondo manuale sul canale midi 2. Ora però ho solo più l'out dell'XK3-c da mandare al Motif... Se ci fosse un settaggio dall'XK3-c che mi permette di convertire la master da Lower Manual a muta sarei a posto...

La cosa che mi limita di fatto è che ho impostato il canale 2 sulla master perchè faccia da lower e non lo posso cambiare visto che l'ho praticamente murata dentro lo chassis..........
scusa ma... tu... sbagli candeggio...


hai mai pensato che il MIDI THRU possa servire a qualcosa? emo


collegale così, pisquano:

1) master OUT -> motif IN
2) motif THRU -> XK3-c IN
3) fai i settaggi midi adeguati
4) suona emo
Edited 30 Nov. 2009 12:11
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

30-11-09 13.26

E qui nasce un piccolo... insignificante dramma........ il Motif rack ha solo midi in e midi out.............

Va poi detto che sono proprio i settaggi midi adeguati che mi mandano in palla........emo
Edited 30 Nov. 2009 12:27
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

30-11-09 14.29

@ vansys
E qui nasce un piccolo... insignificante dramma........ il Motif rack ha solo midi in e midi out.............

Va poi detto che sono proprio i settaggi midi adeguati che mi mandano in palla........emo
Edited 30 Nov. 2009 12:27
vai nelle utility e converti l'out in thru, questa c'è sicuramente, non può non esserci, se no buttalo, non è uno strumento serio!!!


oppure ti prendi una thru box midi


per i canali midi, penso che puoi arrivarci che il canale out 1 va nel canale in 1, out2 in2

capisci che in questo NON SI POSSONO avere difficoltà?

è elementare.
Edited 30 Nov. 2009 13:31
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

30-11-09 15.51

Comprendo la sottile ironia nella risposta e la accetto emo

Di fatto il mio dubbio sta nel capire come io possa switchare la master da funzione di lower manual a master per il Motif.

Tutto qui.

Dopodichè mi farò un tour tra i menù del motif per cambiare la funzione midi da out a thru e vediamo.

Grazie comunque per il tempo che mi dedicate tutti emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

30-11-09 16.15

secondo me l'out della master deve andar dentro il motif e poi uscire dal midi thru ed entrare nell'Hammond

quando devi usare il rack fai puntare la master su un canale midi dove hai dei suoni che ti servono altrimenti setti un canale (ad esempio il 2) dove la masterina trasmette all'Hammond ma non troverà suoni nel rack motif.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

30-11-09 17.01

Appena avrò tempo, stasera, proverò.

Diciamo che tutto sta a capire se posso abilitare il canale midi Out (attualmente non utilizzato sul Motif) a Thru.

Comunque siete grandi per cui ho deciso che nel post successivo vi regalerò quello che credo sia il miglior clone Hammond ora in circolazione!!!

Se voi riuscite a mettere l'immagine direttamente sul forum senza link... secondo me ne vale la pena!!!
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

30-11-09 17.03

E come promesso ecco a voi il miglior clone Hammond in circolazione!!!!!!!!!!

Grazie zio!!! Non sai in macchina, nelle pause pranzo, quanto mi gusta!!!!!!!!!
emoemoemoemoemo