Fantom o kurzweil

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

10-06-10 10.01

ani_wave ha scritto:
Io ho bisogno di una tastiera che abbia queste caratteristiche:

Fantom G, non c'è dubbio, per la sua immediatezza e per la sua interfaccia utente, anche se non raggiungerai mai la complessità e l'articolazione dei timbri di un K2600.
Del resto, se scegliessi Kurzweil dovresti mettere in bilancio un periodo abbastanza lungo per impararne la gestione.
Nonostante le specifiche Kurzweil ha una dotazione hardware "datata", specialmente per quanto riguarda SCSI e SmartMedia Card - sistemi oggi abbastanza superati.
Quindi se la tua esigenza è quella di essere operativo in poco tempo, Roland è la scelta più indcata.

Se poi un domani vorrai lambiccarti il cervello con la VAST, potrai semper acquistare un K2600 a rack full expanded.
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

10-06-10 11.21

Thanks emo
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

10-06-10 22.06

Quello che però non sono riuscito a capire è ciò che riguarda le differenze nella sezione synth. Non riesco a farmi un'idea di come sia articolato nei due casi, anche perchè non ho mai usato macchine di questo tipo, sempre e solo synth analogici emo
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

27-06-10 19.19

Cioè solamente col prossimo PC3K8 avremo una vera sezione synth col VA1?? Che voi sappiate sulla veccchia serie K non è presente nulla di simile?