Anteprima namm 2010 roland

  • kyma1999

14-01-10 13.54

si è nato per fare concorrenza a nord stage ma è come volevasi dimostrare indietro e parecchio....teoria che conferma la mia tesi che con meno soldi ma idee geniali (vedi clavia signor mago di oz) si fanno cose interessanti.

cazzo nord stage peserà 2 kg in piu ma è a 88 tasti!!!!! questo pesa 16 kg ed è solamente a 76.....senza contare che cè anche yamaha s70xs che pur essendo leggermente diverso (basato solo su pcm) puo tranquillamente fare il culo anche a questo prodotto.

e senza contare poi che Nord Stage ha sintetizzatore va programmabile a bordo e suoni di tastiere completamente aggiornabili nel tempo, oltre al simulatore hammond.

non lo vedo affatto come un prodotto molto interessante se devo essere sincero, le macchine come nord stage e nord electro sn concepite molto meglio.

Edited 14 Gen. 2010 12:56
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-01-10 13.55

@ giannirsc
per il vr700 non hanno commesso l'errore di fargli leggere le srx/arx altrimenti non avrebbero venduto nessun'altra cosa emo
Caro gianni.. tu meglio di CHIUNQUE qui dentro puo' dire la tua se la nuova uscita innova davvero e puo' essere un'alternativa appetibile a clavia (NS) , o se invece...


.. certo pero', a livello estetico, non si puo' dire che non sia BELLISSIMA

emo
Edited 14 Gen. 2010 12:56
  • kyma1999

14-01-10 13.57

SMARTKID ha scritto:
Caro gianni.. tu meglio di CHIUNQUE qui dentro puo' dire la tua se la nuova uscita innova davvero e puo' essere un'alternativa appetibile a clavia (NS) , o se invece...


.. certo pero', a livello estetico, non si puo' dire che non sia BELLISSIMA


ma lascia perdere l'estetica, è un prodotto gia vecchio in partenza.
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

14-01-10 14.14

@ kyma1999
si è nato per fare concorrenza a nord stage ma è come volevasi dimostrare indietro e parecchio....teoria che conferma la mia tesi che con meno soldi ma idee geniali (vedi clavia signor mago di oz) si fanno cose interessanti.

cazzo nord stage peserà 2 kg in piu ma è a 88 tasti!!!!! questo pesa 16 kg ed è solamente a 76.....senza contare che cè anche yamaha s70xs che pur essendo leggermente diverso (basato solo su pcm) puo tranquillamente fare il culo anche a questo prodotto.

e senza contare poi che Nord Stage ha sintetizzatore va programmabile a bordo e suoni di tastiere completamente aggiornabili nel tempo, oltre al simulatore hammond.

non lo vedo affatto come un prodotto molto interessante se devo essere sincero, le macchine come nord stage e nord electro sn concepite molto meglio.

Edited 14 Gen. 2010 12:56
ti sbagli, è più giusto paragonare il VR700(che non ha la tastiera pesata) al Nord Stage compact che pesa appena 9 kg.

Il NS 76 e 88 tasti hanno la tastiera pesata.....

W CLAVIAemo
Edited 14 Gen. 2010 13:15
  • CIBOQUAI
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

14-01-10 14.20

@ MacJack
SUPERNATURAL PIANO!! Yeahhhhhhhh emo emo emo emo
Me lo comprooooooooooo

N.B: è solo per noi fortunati possessori di RD700GX
Davvero fortunati. Da quello che ho capito ti fai un v piano con il tuo gia' ottimo rd700.
Forse saranno meno contenti quelli che hanno speso 5000 euroni per prendersi un v piano un mese fa!
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

14-01-10 14.29

@ CIBOQUAI
Davvero fortunati. Da quello che ho capito ti fai un v piano con il tuo gia' ottimo rd700.
Forse saranno meno contenti quelli che hanno speso 5000 euroni per prendersi un v piano un mese fa!
No non è la stessa cosa... la generazione sonora è ancora basata sul campionamento!!! Di fatto aggiungono un engine derivato dal v-piano che permette una migliore sfumatura sulla dinamica oltre che ad un decadimento del suono più realistico con tanto di modifica spettrale.
Quindi nessuna modellazione fisica delle corde e del corpo del piano... ergo nessun piano avangarde o che altro.

Però potrebbe essere un'aggiunta davvero interessante... staremo a sentire emo
Edited 14 Gen. 2010 13:29
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

14-01-10 14.35

@ MacJack
SUPERNATURAL PIANO!! Yeahhhhhhhh emo emo emo emo
Me lo comprooooooooooo

N.B: è solo per noi fortunati possessori di RD700GX
Cacchio cheemorotto che ho a possedere RD700 GX....questa me la prendo di sicuro....Non vedo l'ora.
Grazie del link MakJack
Edited 14 Gen. 2010 13:35
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

14-01-10 14.41

@ Lorenzo_83
Cacchio cheemorotto che ho a possedere RD700 GX....questa me la prendo di sicuro....Non vedo l'ora.
Grazie del link MakJack
Edited 14 Gen. 2010 13:35
Figurati emo
Non vedo l'ora di sentirlo!!! emo
Anche xk un aggiornamento del genere potrebbe allungare considerevolmente la vita dei nostri RD
Edited 14 Gen. 2010 13:41
  • kyma1999

14-01-10 14.45

gfoglia ha scritto:
ti sbagli, è più giusto paragonare il VR700(che non ha la tastiera pesata) al Nord Stage compact che pesa appena 9 kg.

Il NS 76 e 88 tasti hanno la tastiera pesata.....

W CLAVIAemo
Edited 14 Gen. 2010 13:15


ma sai leggere???? è quello che ho scritto.

Edited 14 Gen. 2010 13:46
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

14-01-10 14.49

@ MacJack
Figurati emo
Non vedo l'ora di sentirlo!!! emo
Anche xk un aggiornamento del genere potrebbe allungare considerevolmente la vita dei nostri RD
Edited 14 Gen. 2010 13:41
Infatti, e poi il Vpiano secondo me è lo stage migliore che abbia mai sentito, altro ch VST e roba del genere....
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

14-01-10 14.56

CIBOQUAI ha scritto:
Da quello che ho capito ti fai un v piano con il tuo gia' ottimo rd700



e già... tutti str..zi alla roland... emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

14-01-10 15.40

@ paich
a me esteticamente sto nuovo VR fa cacare invece emo de gustibus emo
idem con patate
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

14-01-10 15.41

@ giannirsc
per il vr700 non hanno commesso l'errore di fargli leggere le srx/arx altrimenti non avrebbero venduto nessun'altra cosa emo
Leggendo questo non ho grossi dubbi sul tenermi il modello "vecchio" o meno emo

Tu, Gianni ne hai?

Marco emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-01-10 16.28

..ho sempre sostenuto che i "suoni belli" dipendono dalle dita di chi suona..io mi tengo la mia bella vr760..proprio ieri sera ho fatto delle prove con un gruppo blues e mi piace troppo..integrare l'hammond con i piani elettrici e aggiungerci un preset da una dalle 2 srx con una immediatezza sbarazzante..per me non ha rivali..per il resto c'è mastercard..
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-01-10 16.33

@ giannirsc
..ho sempre sostenuto che i "suoni belli" dipendono dalle dita di chi suona..io mi tengo la mia bella vr760..proprio ieri sera ho fatto delle prove con un gruppo blues e mi piace troppo..integrare l'hammond con i piani elettrici e aggiungerci un preset da una dalle 2 srx con una immediatezza sbarazzante..per me non ha rivali..per il resto c'è mastercard..
Gianni, a occhio e croce ti sembra che la nuova abbia le stesse identiche dimensioni della vecchia vr?
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

14-01-10 16.36

paich ha scritto:
a me esteticamente sto nuovo VR fa cacare invece emo de gustibus emo


Concrdo,
come detto nell'altro 3D, sembra un incrocio mal riuscito fra un fantom e un rhodes.
Oltretutto, manca (ancora una volta) la rotella del modular weel, che invece ogni signor
controller dovrebbe avere.
e che cacchio!
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

14-01-10 16.47

Ulell ha scritto:
Oltretutto, manca (ancora una volta) la rotella del modular weel

La Roland non usa la rotella per la modulation, ma il joystic usato nell'asse verticale.
Credo che gli unici strumenti Roland che presentino sia Joystic che Wheel siano solo A90 e A70.
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

14-01-10 16.52

Animapone ha scritto:
La Roland non usa la rotella per la modulation, ma il joystic usato nell'asse verticale.
Credo che gli unici strumenti Roland che presentino sia Joystic che Wheel siano solo A90 e A70.


Lo so bene.
E non sai quanto questo mi faccia incazzare.
come puoi pilotare il rotore del leslie se non hai un modulation wheel??
Non mi parlare dei knob, che io c'ho il difetto dei Knob che si muovo da soli,
e oltretutto non sono comodi come il modulation wheel.
meno male che ho la mia cme uf7 che mi risolve stì problemi.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-01-10 16.52

@ Animapone
Ulell ha scritto:
Oltretutto, manca (ancora una volta) la rotella del modular weel

La Roland non usa la rotella per la modulation, ma il joystic usato nell'asse verticale.
Credo che gli unici strumenti Roland che presentino sia Joystic che Wheel siano solo A90 e A70.
Ciao Animapone... e ben ritrovato.

Cosa pensi, per "fede" ma anche obiettivamente sulla nuova creatura?

A me pare che non sia cosi' da bocciare in partenza.
La meccanica waterfall roland non mi pare cosi' insuonabile su tutti i vari timbri, e con una master 88 pesata sotto (vedi numa nano, ma non solo), sarebbe un ottimo set. Certo, il parco suoni della VR non è affatto cosi' esauriente come si vuol far credere, specie per chi deve suonare un po' di tutto.. vedi i vari brass, flutes, ecc.

Ma ripeto, a mio personale gusto, la VR è sempre piaciuta molto esteticamente, ed anche come concetto.
Infondo è nata PRIMA dell'avvento di clavia NS.
peccato non sia piu' compatta, ma il sacrificio di qualche kg penso significhi davvero piu' solidita' costruttiva.

Pensate alla logica kurzweil, carri armati veri e propri, sacrificio immane nel trasporto ma indistruttibili.

Ciao V emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

14-01-10 16.53

mi chiedo quando la Roland getterà quel cacchio di bender.... lo odio. Ora ho solo il JX-8p con questo maledetto controller e già da allora......