Anteprima namm 2010 roland

  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

14-01-10 17.02

salvafunk ha scritto:
mi chiedo quando la Roland getterà quel cacchio di bender.... lo odio. Ora ho solo il JX-8p con questo maledetto controller e già da allora......


Ti quoto e ti thankso, perchè è vero.emoemoemo

Cmq, non hai più sentito la mia versione di Shine on? (off topic) emo

Come non detto, non mi fa thanksare..
avanzi uno :)
Edited 14 Gen. 2010 16:03
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-01-10 17.03

QUI

La home page del sito roland.com, dove potremo attendere tutti... con fremente attesa.. il lancio ufficiale dei vari prodotti boss e roland.

Mancano all'impatto circa 3 ore..emo

enjoyemo

V
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

14-01-10 17.26

Ulell ha scritto:
come puoi pilotare il rotore del leslie se non hai un modulation wheel??

Ci sono 2 modi "semplicissimi":

1) riprogrammi la patch ed assegni un controller diverso che effettui il cambio di velocità (io, ad esempio, uso il CC Foot Pedal [non ricordo a memoria il numero])

2) scegliendo il controllo fisico che vogliamo utilizzare (slider, knob, pedale ecc. ecc.) e programmandolo affinchè invii il CC midi della modulation
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

14-01-10 17.31

SMARTKID ha scritto:
Ciao Animapone... e ben ritrovato.

Cosa pensi, per "fede" ma anche obiettivamente sulla nuova creatura?

Penso quello che già pensavo del VR760.....
...ovvero che per IL MIO PERONALE modo di suonare è una macchina abbastanza "inutile".
Di sicuro è molto interessante i fatto di disporre di clone + piano + synth PCM, ma il fatto di avere una limitatissima gestione di split e layer, e di non poter (sul vecchio VR760) utilizzare più di una patch della sezione synth alla volta lo trovo assurdo.
Se avessero fatto una cosa simil RD700sx/GX (per la sezione piano/synth/master keyboard) con il clone a drawbar fisici del VK8 sarebbe stata perfetta emo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

14-01-10 17.33

SMARTKID ha scritto:
Ma ripeto, a mio personale gusto, la VR è sempre piaciuta molto esteticamente, ed anche come concetto. Infondo è nata PRIMA dell'avvento di clavia NS.


Piccola precisazione: il primo strumento che aveva organi e piani/piani elettrici è stato il nord electro, uscito nel 2001, il VR-760, grande strumento (anche se personalmente gli preferisco le sonorità Clavia) è del 2003.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-01-10 17.35

@ cotosso
SMARTKID ha scritto:
Ma ripeto, a mio personale gusto, la VR è sempre piaciuta molto esteticamente, ed anche come concetto. Infondo è nata PRIMA dell'avvento di clavia NS.


Piccola precisazione: il primo strumento che aveva organi e piani/piani elettrici è stato il nord electro, uscito nel 2001, il VR-760, grande strumento (anche se personalmente gli preferisco le sonorità Clavia) è del 2003.
si scusami.. mi riferivo al progetto "all in one" con le tre sezioni insieme , miscelabili e multitimbriche.
Il progetto NS in particolare..

grazie per la precisazione!!
emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

14-01-10 17.43

@ Ulell
salvafunk ha scritto:
mi chiedo quando la Roland getterà quel cacchio di bender.... lo odio. Ora ho solo il JX-8p con questo maledetto controller e già da allora......


Ti quoto e ti thankso, perchè è vero.emoemoemo

Cmq, non hai più sentito la mia versione di Shine on? (off topic) emo

Come non detto, non mi fa thanksare..
avanzi uno :)
Edited 14 Gen. 2010 16:03
no, non ho sentito la tua versione di shine... dimmi dove ascoltarla.....
emo
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

14-01-10 17.49

sul vecchio topic che avevo aperto ho uploadto il file...

QUI
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

14-01-10 17.50

Ulell ha scritto:
Lo so bene.
E non sai quanto questo mi faccia incazzare.
come puoi pilotare il rotore del leslie se non hai un modulation wheel??


Mi fa un po' ridere questa affermazione: il leslie originale ha la modulation wheel, oppure un interruttore a 3 posizioni e 3 velocità (fast, slow, brake)?
La velocità in un leslie non è "dosabile" se non nelle 2 sole velocità! emo

Tu hai il tuo concetto di leslie che non è il leslie vero! emo
Edited 14 Gen. 2010 16:51
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13093
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-01-10 17.52

..come dimensioni mi sembrano praticamente identiche..sulla 760 ci sono più controlli..puoi controllare la distorsione..o gli effetti per per la sezione piano e gli efx in tempo reale..sulla 700 non mi sembra di vederli..comunque è il solito prodotto che viene fatto perchè tanto qualcuno lo acquisterà anche se non ne ha bisogno...è la filosofia per i synth negli ultimi anni...a mio avviso in questi 10 anni se ne salvano 4-5..facevano solo quelli e tutti avremmo avuto tutto..ora troppe menate..e quella pesa..e quella ha il suono strano..e quella non legge mp3..e quella ha il clavicembalo brutto..troppe seghe mentali e pochissima programmazione dello strumento !!
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

14-01-10 17.54

MadDog ha scritto:
Mi fa un po' ridere questa affermazione: il leslie originale ha la modulation wheel, oppure un interruttore a 3 posizioni e 3 velocità (fast, slow, brake)? La velocità in un leslie non è "dosabile" se non nelle 2 sole velocità! Tu hai il tuo concetto di leslie che non è il leslie vero!



Siamo d'accordo.
Ma con la mod wheel posso emulare quelle posizioni.
con quella schifezza che mette la roland NO
  • kyma1999

14-01-10 18.01

eh roland è cosi, se non ti piace non comprarla....è come acquistare una mini cooper e poi lamentarsi che il tachimetro invece di essere dietro al volante come in tutte le auto è posizionato dove solitamente cè la radio o il condizionatore nelle altre macchine...la mini è fatta in questo modo, se non piace basta non comprarla.

  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

14-01-10 18.05

Kyma1999 ha scritto:
eh roland è cosi, se non ti piace non comprarla....è come acquistare una mini cooper e poi lamentarsi che il tachimetro invece di essere dietro al volante come in tutte le auto è posizionato dove solitamente cè la radio o il condizionatore nelle altre macchine...la mini è fatta in questo modo, se non piace basta non comprarla.


Bhe, credo che quando bisogna comprare una tastiera, bisogna comunque scendere un pò a compromessi.
Cioè, non ho rinunciato a prendere il fantom x solo perchè non aveva il modulation wheel...
i suoni, la capacità di programmazione, l'ottimo schermo, il campionatore e l'audiotrack, oltre
all'ottimo software per pc messo in dotazione, all'epoca mi fecero propendere per questa bella workstation.

Questo però non mi vieta di essere obbiettivo, e dire che la mancanza del mod. wheel sia una cosa anacronistica.
(il mio vecchio PSR1000 aveva lo stesso sistema del fantom...e ha almeno 6 anni di più)
  • kyma1999

14-01-10 18.11

la filosofia roland è questa, secondo loro la cosa migliore è il pitch stick fatto in questo modo....è presente in ogni roland da sempre.

anche le master come A50/A80 lo avevano, pur avendo ulteriori due wheel in alto a destra sul pannello.

  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

14-01-10 18.21

Kyma1999 ha scritto:
la filosofia roland è questa, secondo loro la cosa migliore è il pitch stick fatto in questo modo....è presente in ogni roland da sempre. anche le master come A50/A80 lo avevano, pur avendo ulteriori due wheel in alto a destra sul pannello.


Cmq mi sa che il g8 ha il mod wheel normale...
CMQ FINE OFF TOPIC emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

14-01-10 19.24

Index news

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-01-10 20.02

ecco il primo video

VR700 VIDEO


Buon divertimento!!!!

emoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

14-01-10 20.06

bhè lo schermo è spettacolare.... touch screen?
Edited 14 Gen. 2010 19:07
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-01-10 20.15

@ Mykelus
bhè lo schermo è spettacolare.... touch screen?
Edited 14 Gen. 2010 19:07
perche'... dov è?

emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

14-01-10 20.18

emo

chissà se la prossima Kurzweil avrà il solito schermetto lillipuziano.