28-01-10 20.10
io ho risolto sul motif rack molto semplicemente..intanto imposta il global midi su 16..poi crea una performance con i 16 ch midi..impostali tutti sul bank gm..ora disattiva per ogni la parte la ricezione dei BANK CHANGE e hai risolto..o almeno sul rack ho fatto così..sarà la stessa cosa..28-01-10 20.14
anche questa è una soluzione, semplice, ma funziona
28-01-10 22.15

28-01-10 22.41
...cmq volevo rispondere a ozy riguardo al fatto delle basi midi e del suo uso.
) e odio dal profondo del cuore chi usa le basi midi per suonare xò come ho già spiegato, non ho un gruppo e quindi mi piace fare il tastierista ma non il batterista ne tantomeno il bassista! Ecco xchè ripiego sulle basi midi...se potessi avere basi mp3 dove rimane da fare solo la parte delle tastiere sarebbero i miei primi acquisti xò non se ne trovano e quindi ripiego sui midi dovutamente riarrangiati. Il problema del motif è che come ho già detto ti tocca riarrangiare tutto praticamente da zero! Per esempio sul fantom g nonostante legga le basi correttamente (al 90% delle volte) chiaramente ci metto sempre mano per ottenere un effetto migliore xò una base iniziale ce l'ho già...a volte invece sul motif non si capisce neanche che canzone sia visto il casotto generale che fa con i suoni! Ora purtroppo devo scappare a lavoro xò domani volevo chiedervi una cosa che ancora non mi torna riguardo al fatto del banco GM.
28-01-10 22.54
) e odio dal profondo del cuore chi usa le basi midi per suonare xò come ho già spiegato, non ho un gruppo e quindi mi piace fare il tastierista ma non il batterista ne tantomeno il bassista! Ecco xchè ripiego sulle basi midi...se potessi avere basi mp3 dove rimane da fare solo la parte delle tastiere sarebbero i miei primi acquisti xò non se ne trovano e quindi ripiego sui midi dovutamente riarrangiati. Il problema del motif è che come ho già detto ti tocca riarrangiare tutto praticamente da zero! Per esempio sul fantom g nonostante legga le basi correttamente (al 90% delle volte) chiaramente ci metto sempre mano per ottenere un effetto migliore xò una base iniziale ce l'ho già...a volte invece sul motif non si capisce neanche che canzone sia visto il casotto generale che fa con i suoni! Ora purtroppo devo scappare a lavoro xò domani volevo chiedervi una cosa che ancora non mi torna riguardo al fatto del banco GM.
28-01-10 23.52
29-01-10 21.17
Ciao ragazzi,29-01-10 23.17
Non so perche' l'amico gianni ti ha consigliato il ch 16; per me va bene anche il n 1;30-01-10 03.06
in precedenza credo di aver detto una cavolata affermando che l'opzione bank select on/off è solo globale (utility)
30-01-10 09.00
visto ?..ti consigliavo di impostare il global sul 16 perchè se lo lasci sull 1 e sul midi c'è un program change sul ch1, ti cambia la performance e rimani fregato..invece devi crearti una performance ad hoc per la gestione dei midifile.30-01-10 15.17
scusa, ma che ci azzecca ? Quando la singola parte o globalmente tutti i canali hanno la30-01-10 16.05
30-01-10 18.15
Ciao ragazzi,30-01-10 18.20
30-01-10 19.57
Allora, mentri ti applichi per diventare un maestro del MIDI (e poi insegnerai anche a me) ho visto che su BAND IN A BOX 2008 c'è una sezione apposita MIDI dove sono disponibili settaggi per molte ROLAND e YAMAHA, comprese le PSR, il MOTIF e la S90!30-01-10 23.06
ma cos'è questo band in a box 2008?31-01-10 04.29
...ma nn è il programma della PG Music che fa tipo una specie di arranger virtuale per pc?