01-02-10 17.57
01-02-10 18.07
01-02-10 18.10
01-02-10 18.12
Gli hammond e altri organi non usavano la sintesi additiva?
01-02-10 18.13
01-02-10 18.26
01-02-10 18.27
01-02-10 18.34
01-02-10 18.43
01-02-10 18.54
01-02-10 19.42
stavolta ziokiller è stato impreciso.01-02-10 19.51
gbrillo ha scritto:



. Stiamo tutti "sul pezzo" e facciamo attenzione a dire cose sensate e a non aggiungere altra confusione, imprecisione e complessità...



... Ma se è arci noto che la Roland è, delle tre nipponiche, l'azienda che meno di tutte ha puntato - specie nelle workstation - all'innovazione e quindi alle sintesi speciali, per cui non tiriamola proprio in campo!!!



MA che castroneria!!!


.
01-02-10 20.01
Dunque... per tornare a bomba del discorso...
)





.
01-02-10 20.04
01-02-10 20.26
Salve OZY
Son d'accordo con te e spero che le tue precisazioni non fossero di contrapposizioni alle mie...
... e soprattutto non mi confonda la S+S con VA e PM solo per quel trucchetto lì! 




.
).

01-02-10 20.39
01-02-10 21.15
Tanto per tornare al discorso, se trovo la definizione "ufficiale" (era un brevetto) di "Physical Modeling in Sound Synthesis" la posto e capirete perché non ha a che fare con i fenomeni fisici dell'elettronica, almeno per come fu concepita inizialmente. E' chiaro che tutto fa parte della fisica, anche le nostre menti che ragionano sono un fenomeno fisico (alcune di meno!
), ma nel nostro caso parliamo di fenomeni acustici, più che generalmente fisici, contro fenomeni elettrici.
01-02-10 21.18
01-02-10 22.24
..@labormail forse mi sono espresso male, riguardo all'"analog feel" ho scritto però che non parlavamo di VA..01-02-10 23.21
Quasi tutti i sint hanno la simulazione dello stonamento random, regolabile in intensità.