E' arrivato il mio primo hammond!!!!!!!!!

  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

22-02-10 10.34

Bravissimo con super contento per te!
Unica cosa che non mi piace della serie m3 è che non ha l'ampli del reverbero.
Se fossi in te chiamerei un tecnico per metterlo, dovrebbe costarti intorno a 500 / 700 euro (in ogni caso puoi reperire un a0 44 ad esempio su ebay e metterlo da te con un prezzo ridicolo tipo 100 euroemo).
Curiosità organo americano o europeo?
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

22-02-10 10.36

@ dobermann103
ma cosa ha in meno l'M3 rispetto alla serie A/B/C ?
gli manca tutto quello che concerne il foldback, sia high che low ovviamente.
Non ha il preamplificatore del reverbero.
Queste le differenze sicure e di impatto.
Invece dovrebbero esserci anche delle microdifferenze anche nel main amp,
difatti è risaputo che in generale il suono delle spinette risulta un pò diverso rispetto ai console.
A me personalmente piace di più.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

22-02-10 10.45

nonn so perché ma a me l'M3 piace da matti, è la mai spinetta preferita... forse perché ha i pulsantoni da Consolle diversamente da qualsiasi serie L ed M...
fantastico...
quanto hai pagato se è lecito sapere?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

22-02-10 11.03

@ logos
ziokiller ha scritto:
Complimenti, bella creaturina davvero! Vogliagli bene

....caro zio, tu che ami l'A100 avresti fatto festa......
A me l'M3 piace molto, infatti pensavo che se non fossi riuscito a prendere un A100 per lo studio, avrei sicuramente preso un M3.

Un'altra spinetta che mi fa impazzire è il Porta-B, ossia l'L100P, è bruttino esteticamente perché è portatile, ma lo vedo tanto cattivo come suono! emo

  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-02-10 12.00

Cacchio sembra nuovo nuovo.
Auguri per il "nuovo arrivato" e divertiti!emo
  • damdam
  • Membro: Guest
  • Risp: 137
  • Loc: Verona
  • Thanks: 3  

22-02-10 13.21

bellissimo...complimenti.

ah, ti ho mandato un messaggio privato...
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

22-02-10 14.24

Molte felicitazioni!!!emo
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

22-02-10 15.53

HammonDan ha scritto:
Curiosità organo americano o europeo?

Americano.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

22-02-10 16.01

Complimenti a Logos! emo
Non lo sentiamo suonare (ancora), ma il giudizio che possiamo dare dall'aspetto è eccellente!
Già che ci siamo e visto che qualcuno ha già iniziato a trasformare la discussione in un topic tecnico, c'è qualche anima pia che mi spiega come mai il manuale inferiore ha soli 8 drawbars e come mai i relativi armonici sono così disposti (mancano i primi due del set "tradizionale" e ce n'è uno in più in fondo)?
Edited 22 Feb. 2010 15:02

22-02-10 16.06

divertiti!!! Complimenti!emo
  • anonimo

22-02-10 16.11

Complimenti ,è nuovoemo
Presto ti verrà voglia di fare il foldback ad entrambi i manuali, ci sono delle vere e proprie amputazioni all'interno dell'M3. A parte questo e il riverbero, dopo queste modifiche lo prenderei, anche perchè i tasti sono come le console A100,B3..,ma ho già due spinette.
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

22-02-10 16.16

rugge78 ha scritto:
quanto hai pagato se è lecito sapere?

emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

22-02-10 21.57

emoemoemoemoemo
emoemoemoemo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

22-02-10 22.33

@ ziberto
Complimenti a Logos! emo
Non lo sentiamo suonare (ancora), ma il giudizio che possiamo dare dall'aspetto è eccellente!
Già che ci siamo e visto che qualcuno ha già iniziato a trasformare la discussione in un topic tecnico, c'è qualche anima pia che mi spiega come mai il manuale inferiore ha soli 8 drawbars e come mai i relativi armonici sono così disposti (mancano i primi due del set "tradizionale" e ce n'è uno in più in fondo)?
Edited 22 Feb. 2010 15:02
emo
Cappella! emo E' il manuale superiore ad avere 8 drawbars...
Comunque notavo che altri modelli a spinetta hanno 7 drawbars (decurtazione dei primi due, 16' e 5 1/3'), ma questo modello ha un drawbar in più: che dovrebbe essere un armonico più alto dell'ultimo tradizionale (1').
Qualche motivo particolare?
Edited 22 Feb. 2010 21:42
  • gianpyska
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

19-07-10 19.12

ciao sentiiii.... avrei avuto la stessa tua reazione ad avere un hammond....t poxo kiedere l'e-mail della persona ke te lo ha venduto...x favore?
  • mauroferrari
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 4  

19-07-10 22.28

ciao! ho letto del tuo acquisto complimenti :)

che tipo di m3 è
prima serie o seconda serie???

Ho un amico che ne ha smontati tanti di m3, inglesi e americani e mi dice che :

entrambe le serie hanno 8 draws sotto e 9 sopra.
le draws sono 9 anche sotto.... ma una è nascosta/cannibalizzata.

Per quanto riguarda il foldback non ne vale la pena, la spesa non giustifica l'obbiettivo', tienilo cosi'.
Unica cosa che potrebbe essere una buona idea è quella di aggiungere i bassi (ci sono 2 sistemi) alla tastiera inferiore, e di ripristinare il drawbar escluso

Per quanto riguarda il reverbero, non penso sia fattibbile trovare un ampli da reverbero con molla etc a 100 euro su ebay, perchè solo di spedizione tra stati uniti e qua' ci vogliono 100 euro, poi cè la dogana, il montaggio, oltre ad un sistema diverso di amplificazione con ohm diversi che ha bisogno di un miscelatore .

Invece l'amplificatore tra m3 ed m100 dovrebbe essere lo stesso.
Per quanto riguarda la Timbrica, sempre questo mio amico che ha b3,c3,a100 e diversi m3 , ha fatto la prova Nota x nota tra consolle e spinetta, a parte dei piccoli fenomeni di crosstalk e hum accentuati in maniera maggiore su m3, il sound è al 98% UGUALE

Per quanto riguarda il leslie, fortunato questo venditore di verona che ha 10 leslie , sono praticamente SCOMPARSI e INTROVABILI, da quando la gente li accoppia ai cloni (come per esempio una ottima accoppiata è hamichord + 147) bisogna vedere ora se li vende separati oppure se li vende sotto le 2000 euro (praticamente un regalo)
Lascia perdere il 31 h, prendi 145,122,147,142,251, o se hai fortuna qualche oldstyle tipo 47 o 50c con motori bi-speed (senza convertiore )
  • paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 32  

20-07-10 10.48

Come, anch'io ho un M3 dove è finito il 9 drawbars del manuale inferiore???emo
Per favore puoi chiedere al tuo amico spiegazioni tecniche...
Sul mio M3 l'ultimo draw del manuale inferiore è nero invece di bianco (quello da 1' nel manuale superiore)..e mi hanno spiegato che è un mix di alcune frequenze...
Ciao e grazie
  • mauroferrari
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 4  

20-07-10 11.36

paolo ti ho scritto un pvt
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

20-07-10 13.45

Sarebbe bello sapere quanto lo ha pagatoemo