Qual'è il attualmente il miglior sequencer?

  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

01-03-10 16.52

per cosa lo preferisci?
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

01-03-10 20.11

e invece qualcuno ha mai lavorato con Studio One della Presonus?
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1254
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

01-03-10 21.07

@ kyma1999
pro 24 esisteva per atari, me ne avevano data anche una copia.....forse ti confondi con il pro16

non mi pare, kima, anzi credo di averne ancora una copia, sia del pro16 che del pro24, per c64.
Se riesco a trovarla ti faccio sapereemo
  • Gianikeys
  • Membro: Senior
  • Risp: 666
  • Loc: Savona
  • Thanks: 61  

01-03-10 22.30

Sono arrivato a casa adesso e mi sono trovato la sfilza di risposte... Grazie a tutti!!

Forse ho peccato ancora di imprecisione, potrei sostituire "sequencer" con DAW se vi è più chiaro...!!
Quindi un accrocchio con cui fare registrazioni, mixare, utilizzare VST, VSTi (siamo precisi, plug-in, RTAS, AU o come preferite a seconda della piattaforma emo) e quant'altro.

Tenendo conto di tutte le funzioni sopracitate e chi più ne ha più ne metta, e del PREZZO, qual è secondo voi il migliore?

Si apra la caccia al thanks... emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3893
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

01-03-10 22.38

@ giacomo_torino
emook, me ne vado...emo
Edited 1 Mar. 2010 3:00
Fai bene . . . . le "bare" non entrano in classifica DAW!

emoemoemoemo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

01-03-10 22.39

Da ex Logic-ista dico....


rullo di tamburi....





PRO TOOLS !
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

01-03-10 22.44

Oddio...ora potrei scatenare un putiferio...però vedo in Live molte feature interessanti, soprattutto in fase di registrazione in studio, quando si opera con più tranquillità. Per quanto riguarda il live ancora non mi ci trovo...già il fatto di dover abilitare la traccia (arm) e che di default Live ne abilita solo una per volta mi lascia un po' scettico su un suo impiego efficace in serata (parlo di gestione "automatizzata" di VST) e inoltre mi sembra anche piuttosto sprecato...sarà che sono neofita e lo "uso" da due giorni.
A ogni modo ha delle potenzialità enormi, e spero a breve di riuscire a inserire nel mio arsenale l'AKAI-PRO MPK88 emo.

Saluti,

Maurizio
  • anonimo

02-03-10 11.16

@ Gianikeys
Vorrei lanciare questa domanda per fare un po'il punto tra i sequencer in circolazione...

Qual è il migliore secondo voi in assoluto?
E considerando il rapporto qualità prezzo?
... Pro e contro che avete riscontrato?
E per quanto riguarda un utilizzo anche live?

Venghino siòrre e siòrri, venghino... emo
semplicemente non esiste. Tutti hanno pregi e difetti, poi dipende molto da cosa ci devi fare con un software
  • mangusta_1
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 1  

06-01-11 21.00

Ciao...ho appena scaricato Reaper....vorrei sapere quali sono i settaggi da fare, sia per la Registrazione Audio, che per la registrazione Midi....l'ho provato 5 minuti, ma nono c'ho capito granchè...puoi darmi una mano...??? Grazie....
Ahhh...uso il Mac PRo....collegato via usb a una Fantom G.,e a una Scheda Audio Edirol UA 101....
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

06-01-11 22.47

mangusta_1 ha scritto:
Ciao...ho appena scaricato Reaper....vorrei sapere quali sono i settaggi da fare, sia per la Registrazione Audio, che per la registrazione Midi....l'ho provato 5 minuti, ma nono c'ho capito granchè...puoi darmi una mano...??? Grazie....
Ahhh...uso il Mac PRo....collegato via usb a una Fantom G.,e a una Scheda Audio Edirol UA 101....


Si tratta di prendere un po' la mano, all'inizio certamente bisogna fare un po' di fatica, perche' ha la sua filosofia, ma poi piano piano si riesce...Prova prima di tutto a guardare qui. C'e' una guida in Inglese in PDF.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

07-01-11 01.11

A me piace molto MotU Digital Performer di cui sono utente registrato fin dalla versione 3.42 negli anni '90 (si chiamava Performer e basta... emo).
Man mano è diventato sempre più potente (e pesante per il processore), ma prossimamente con il nuovo Mac-PC che sto allestendo potrò ritornare a gestire MIDI, VST ed audio con tranquillità senza essere costretto ad usare la funzione Freeze ad ogni piè sospinto.

Per certi versi vorrei che DP avesse la flessibilità della notazione e dell'elaborazione del sys-ex di Logic... Ma non si può pretendere tutto dalla vita. emo

Anche per l'uso live DP è una roccia ed è flessibilissmo.
Come difetto principale trovo che con l'andar del tempo sia diventato molto complesso ed articolato, perdendo l'immediatezza e l'ntuitività che lo contraddistingueva da sempre.
Nonostante tutto, a fronte di un computer potente, DP apre scenari di elaborazione audio e midi letteralmente fantastici.
Edited 7 Gen. 2011 0:15