Personalizzare la propria tastiera

• Grimbeorn
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Bergamo

09-04-10 18.02

Avrei pensato in un caso ipotetico al vecchio metodo del nastro carta sagomato a dovere, o a un' adesivo semplice da ritagliare e poi rimuovere, da attaccare sopra le varie serigrafie o gli adesivi che non si vogliono rimuovere, volendo si potrebbero coprire pure i loghi e le scritte.
Mandare poi tutto dall'amico carrozziere, oppure fare tutto in casa (varie mani di colore + trasparente).
Infine staccare l'adesivo o il nastro, et voilà.
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21047
  • Loc: Torino

09-04-10 18.05

vien fuori una porcheria, l'unica è affidarsi ad artigiani che lo fanno per mestiere, e da quello che ho visto nelle gallerie di quel sito britannico questi fanno dei capolavori
  • patapunfete
  • Membro: Expert
  • Risp: 987
  • Loc: Torino

09-04-10 19.45

andrealoverde ha scritto:
Sono arrivato alla conclusione che è del tutto deleterio customizzare la propria tastiera perchè perde valore e diventa quasi impossibile da rivendere.

se pensi tutto in condizione del fatto che vorrai rivendere il tuo strumento,
penso che ci sia qualcosa che non va.

certo, se rivendi poi ti fai dei bei soldini, ma non proverai mai
la sensazione di avere uno strumento unico, tutto tuo.

potrai sì creare suoni tutti tuoi, ma non potrai esternare esteticamente questa unicità.
i soldi vanno e vengono, uno strumento che rappresenta la tua persona non ha prezzo.

potrà sembrare retorico, ma per me è semplicemente vero.

semplice opinione personale.

p.s.
mi stoinformando per farmi i tasti neri in rosso.
(e non copiatemil'idea :D )
Edited 9 Apr. 2010 17:48
  • eminenza67
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma

09-04-10 20.38

Per le serigrafie c'è della carta apposita per la stampante,ma io l'ho trovata solo su Internet.Se usi la funzione "cerca"abbiamo già discusso di questa cosa.emo
  • Novecento
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini

09-04-10 20.48

Potete customizzare il cavalletto e i supporti delle tastiere.
E' decisamente meglio.
  • Grimbeorn
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Bergamo

09-04-10 20.53

Quoto patapunfete.
emo

E ringrazio eminenza, ma, please, riusciresti a girarmi il link della discussione apposita???

Non so se ho problemi con la funzione Cerca, ma inserendo "serigrafie",""adesivi", "personalizzazione", "customizzare" e varianti varie (scusate il gioco di parole), non trovo nulla.
Avevo già provato tempo fa, pensavo non se ne fosse mai parlato.

Grazie in anticipo.

Edit:
Idee per customizzare cavalletto e supporti? Qualcuna ne ho io, ma se ci sono esempi anche di quello, tanto di guadagnato! emo
Edited 9 Apr. 2010 18:54
  • SavateVoeanti
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia

10-04-10 00.45

con l'uniposca ci puoi fare mille fiorellini di tutti i colori!
emo
  • kuru
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca

10-04-10 11.36

@ SavateVoeanti
con l'uniposca ci puoi fare mille fiorellini di tutti i colori!
emo
Concordo! ma anche i tribali emo
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania

10-04-10 11.51

Questo post cade proprio a fagiolo !

Sapete dirmi il nome del rivestimento vintage style nero usato nel yamaha CP1, che dovrebbe essere lo stesso dei Rhodes e di molti amplificatori per chitarra ?
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania

10-04-10 13.48

Trovato è il Tolex, su questo sito interessante dove restaurano e customizzano i rhodes.
  • anonimo

10-04-10 15.02

se hai una delle tastiere che S4K può customizzare puoi dare un occhiata qua, altrimenti se vuoi fare qualcosa te puoi utilizzare il metodo alla Keith Emerson, che dice di decorare il tuo organo con dei pugnaliemo video dimostrativoemo
  • Novecento
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini

15-04-10 15.58

Alcuni esempi:

Brian Auger ha customizzato il case di trasporto del suo hammond da concerti rendendolo tutto brillantinato.

Una volta, in uno spettacolo in teatro, ho legato al cavalletto una di quelle eliche colorate trovate da Co.Inport...
  • snowman
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso

20-06-13 00.47

Riporto in vita il 3d..necessito di idee:

Avrei uno spider pro grigio, un blofeld keyboard bianco e un NS2.
Volevo personalizzare un po' il set, avevo pensato a qualcosa per lo spider ma non mi viene in mente nulla..qualche idea?
Per il blofeld invece avevo pensato di metterci 1 o 2 strisce a led, sui lati lunghi o sui corti..che ne pensate?