Disastri, crolli di supporti per tastiere

  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

13-04-10 21.01

emo Prima utilizzavo un supporto doppio a x della Proel mai avuto problemi, da anni utilizzo un supporto doppio a x con altro supporto superiore della Quiklok quello più costoso ad intenderci, con bloccaggio a ruota e mai avuto problemi, basta ad avere accorgimenti ogni tanto a controllare i bulloni di fissaggio se sono lenti. Ciaoemo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

13-04-10 22.24


utilizzo da circa 10 anni lo stesso supporto a doppia X della Bespeco, con chiusura a manopola....mai avuto nemmeno l'impressione che stesse per cedere, eppure c'ho caricato tanta roba, anche con i braccetti aggiuntivi...

Sono arrivato a metterci una master ELKA MK (una bara) con sopra un Motif ES6, una 61 tasti si, ma che nn è proprio nota per la sua leggerezza....
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

13-04-10 23.43

@ AleKey
culturazero ha scritto:
ho comprato il Monolith della quiklok


Ciao, volevo sapere com' è questo stand, perchè mi interessa molto, e soprattutto volevo sapere se usi anche il supporto superiore e come ti ci trovi, e se riesci a dirmi se usandoli tutti e due riesco a creare una configurazione simil Hammond a due manuali!!!!
Il supporto è molto stabile, le saldature fanno cacare, nel senso che lesinano troppo, esempio: i bracci che tengono la tastiera sono saldati con 3 punti...ma mi rendo conto che vengono fatti tutti così..ne ho visti di altri tipi!!!
Ma è cmq una roccia, anche grazie al il tipo di conformazione, è stabilissimo. Attualmente lo uso con una sola tastiera, ma in negozio l'ho visto con 2 tastiere ed è la stessa cosa, cioè non si muove, non oscilla. Inoltre, è praticissimo, si chiude in 2 movimenti e lo infili dove vuoi.
Per me è stato una palata spendere 90 euro per un pezzo di ferro..ma parto dal presupposto che se vuoi una cosa affidabile, la devi pagare!!!
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

14-04-10 00.11

@ ruggero
Ho letto su alcuni forum che certi musicisti sono stati soggetti a cedimenti dei supporti ad X...
qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
cos è? per la serie: Dio esiste? emo
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

14-04-10 01.01

anch'io ho supporto a x con ghiera dentata e maniglia e sopra due braccetti con tipo morsa che stringe, sotto ho pc2 e sopra xp30

adesso non ci esco, ma ho sempre avuto il terrore nel montare e rispontare, i braccetti soprattutto, credo che vadano regolati più verticalmente possibile, anche se troppo dritti poi creano un'altezza eccessiva per suonarci, così li tengo solo leggerm,ente inclinati (quasi a 90° cmq) perché ho paura che se no crollano.
Quando dovessi uscirci credo che userei due supporti a x, i braccetti meglio lasciarli montati a casa (con 5-6 mesi di uscite già mi si erano rovinati all'interno)

se un giorno dovessi avere una 88 tasti sotto, la pc2 (17 kg) dovrei metterla su un altro supporto a lato, col ca**o che la metto sui braccetti! (nonostante il venditore mi assicurò che la terrebbero, ma de che aho)


p.s. un giorno un'asta da microfono della proel mi si è frantumata in mano mentre la stringevo per regolarla emo
  • Dodo1969
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

14-04-10 01.21

Sono cose che succedono e fanno ridere quando succedono ad altri.....
Personalmente ho evitato un simile rischio quando ho sentito un CRACK bruttissimo (ceduta una saldatura del mio Bespeco a doppia x) ma la colpa è stata solo mia: una master Roland A80 + Korg trinity + Korg 01WFD impilate una sopra all' altra forse erano davvero troppe emo

Ho guardato su you tube un vudeo di Boosta (Subsonica) dove rivela che il suo reggitastiera super flessibile se l'è fatto costruire appositamente.

Ho fatto 2+2 e ho fatto costruire un cavalletto su misura da un amico fabbro!
Con poco più di 40 Euro di materiale ora ho un reggi-elefante che non ha nulla da invidiare al supporto del grande Rudess emo
  • Novecento
  • Membro: Expert
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 103  

14-04-10 01.32

A me molti molti anni fa ha ceduto un supporto a X, su cui c'era una Roland E-86.
Ricordo ancora la mia reazione: sono rimasto completamente paralizzato e impotente.

Per fortuna, nessun danno alla tastiera.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

14-04-10 01.59

@ culturazero
Il supporto è molto stabile, le saldature fanno cacare, nel senso che lesinano troppo, esempio: i bracci che tengono la tastiera sono saldati con 3 punti...ma mi rendo conto che vengono fatti tutti così..ne ho visti di altri tipi!!!
Ma è cmq una roccia, anche grazie al il tipo di conformazione, è stabilissimo. Attualmente lo uso con una sola tastiera, ma in negozio l'ho visto con 2 tastiere ed è la stessa cosa, cioè non si muove, non oscilla. Inoltre, è praticissimo, si chiude in 2 movimenti e lo infili dove vuoi.
Per me è stato una palata spendere 90 euro per un pezzo di ferro..ma parto dal presupposto che se vuoi una cosa affidabile, la devi pagare!!!
Thanks per te!!!!emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8963
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 655  

14-04-10 10.57

nello questo thread... sembra uno di alcolisti anonimi... dove escono storie di vita vissuta sempre tenute nel cassetto emo
  • zama202
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 18  

14-04-10 13.23

Ultimate Aphex.... tritonPro76 sopra PC1SE, sopra i miei piedi.
Teatro Alberti - BS.


ARRRRRGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

05-12-10 11.04

Ma rimanendo in tema supporti ad X (che esteticamente non piacciono penniente, ma vabbè), ad esempio quelli della Proel, sono meglio quelli EASY LOCK o SNAP LOCK?
E che differenza c'è?


Edited 5 Dic. 2010 10:04