News da apple

  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

14-04-10 13.44

"Poi tutto questo sbavare su prodotti inutili come l'iPhone o l'iPad allora dico io lasciali produrre prodotti per fighetti e basta."

Bastano queste due righe per evitare di leggerti in futuro, ciao ciao... emo
Edited 14 Apr. 2010 11:44

14-04-10 13.56

Evitiamo di portare il Thread sulla solita diatriba Mac/PC. Se qualcuna ha qualcosa di interessante ed -------utile------- da dire lo dica, altrimenti....
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

14-04-10 14.07

Erresound ha scritto:
sono sovraprezzati per i componenti che montano....

Perdonami, ma ripeto: non è una novità. Almeno si sono uniformati ad architetture HW pienamente supportate.

Erresound ha scritto:
non ci faccio nulla del case in alluminio riciclato che se ci passi sopra qualcosa si graffia come niente ...

Sempre meglio della plastica riciclata...che se premi un pochino si spacca come niente. Serie Aspire 5 Acer, dice nulla? Sì, portatili da 400-600€...peccato che "per le caratteristiche HW" ne valessero la metà.

Erresound ha scritto:
vogliamo parlare delle schede video e dei problemi che hanno sui computers Apple ?

Parliamo invece dei problemi delle schede video della Sony su sistemi operativi diversi da quelli con cui escono di fabbrica (n.d.r. ho un Sony Vaio, sul quale uso Ubuntu e OS X).

Erresound ha scritto:
non ci faccio nulla con OSX se ho W7 e se sono abituato a win

Da che mondo è mondo una persona sceglie i Mac per il sistema operativo, poiché l'architettura HW quella è. A parte il processore della Motorola, che non solo quale scegliere come peggiore, in cosa erano diversi dai comuni personal computer? A volte mi sembra che parliate un po' a vanvera, giusto per istigare o fare la voce fuori dal coro.
Dici che non volevi suscitare polemica, ma il thread apre con
Erresound ha scritto:
nuovi macbook pro si.... nel prezzo.... ( che bastardi)

Che, francamente, ha un valore formativo pari a zero. Pura provocazione.
Erresound ha scritto:
Batteria ? 8-9 ore...?

Sì, e ti posso garantire che io soffro molto del fatto che il mio Sony non è mai arrivato neanche alle 2 ore canoniche, grazie al supporto della Sony stessa nei confronti anche dello stesso Win XP. Lasciamo perdere va, che se ci ripenso mi girano le palle a elica.

Non è questione di fazioni. L'ho detto prima: con 1700€ monti un PC custom che guarda il Mac Pro base dall'alto in basso e ci metti il sistema operativo che vuoi tu. Il punto è: a cosa miravi con questo thread? Così come la Sony, la HP, la Microsoft anche la Apple non fa beneficienza. Ed essendo una fetta di mercato più ristretta fa prezzi più alti. Il Mac Pro non ha aggiornamenti HW da quasi un anno, eppure molti continuano a considerarlo un investimento...nel frattempo, la Asus quanti PC, netbook, laptop ha buttato sul mercato?

Per quanto riguarda il "giovane che si avvicina alla musica", io ho iniziato con XP e il registratore di suoni...altroché Garage Band. Ma poi, chi vogliamo prendere in giro? Un ragazzino può giusto sbavare davanti a certi articoli della Music Production PC based: Prominy LPC, Omnisphere, VST della EWQL costano circa 300€ a botta...aggiungici una buona master, i controller, il sequencer, un portatile anche scadente e siamo comunque sopra i 2000€...Certe cose si fanno piano piano, mica partendo subito dal top (a meno che uno non abbia la possibilità economica per farlo, in tal caso buon per lui).

Tutto questo "pippone" porta alla conclusione che ognuno ha le proprie esperienze, positive o negative che siano e in base a tali fa le scelte per lui più consone. Ti trovi meglio con Win7? Buon per te. Non mi pare di aver mai aperto un thread per dire "Windows è una merda, pago una licenza che non voglio e se chiedo il rimborso ancora un po' e mi danno una pacca sulla spalla!".

Saluti,

Maurizio
Edited 14 Apr. 2010 12:09
  • anonimo

14-04-10 14.26

veramente io ho aperto il 3d per segnalare la novità, aggiugendo con linguaggio colorito che hanno pure alzato i prezzi punto. Per il resto taccio e seguo il consiglio del moderatore per non fomentare polemiche inutili.emo
  • kyma1999

14-04-10 15.23

@ maury3000
Ripeto, trovami un notebook con processore i5, 4GB di RAM a 1066Mhz, HDD da 500GB magari da 7200rpm o perché no, direttamente da 256GB SSD, con doppia scheda grafica, switch automatico e come principale la Nvidia GT 330M con 256MB di memoria dedicata. Ah già, dalle 8-9 ore di autonomia. Aggiungici la tastiera illuminata e il sistema operativo a microkernel, la scocca in alluminio e delle dimensioni comunque contenute.

Se me lo trovi al di sotto dei 1.500€ fammi un fischio, che lo compro anche se ha Win7 e OS X lo metto io.

Saluti,

Maurizio
allora non ci siamo proprio capiti!!! emoemo perdonami un attimo....

fai una ricerca su modelli asus, acer, hp....vedrai che ci sono sistemi che hanno DI SERIE, inanzitutto un I7 QUAD, mentre se leggi bene sul sito apple, il mac book pro ha I7 dual core...solamente il modello IMAC 27 puo montare un i7 quad.

inoltre hanno minimo 4 giga di ram di serie, a 1066....2 hard disc a 7200 rpm, 5-6 porte usb, firewire, PC express, etc etc....quanto costano?? beh....non li paghi 600 euro, ma 1600, 1700....PERO' SCUSA, ti rendi/ci rendiamo conto per un attimo quanto ben di dio montano di serie?

IL MAC BOOK PRO top della gamma, costa 2600!!!! mille euro in piu con un solo hard disc, processore dual core, 3 porte usb....secondo te è lo stesso prezzo???? e non ce modo ne di averlo con i7 quad, non si possono montare 2 hard disc....

Adesso FAI un altra cosa....con acquista su apple store, guarda con 1600 euro in proporzione cosa ti vende apple...intanto scordati pc express, scordati 3 porte usb, scordati I7 dual core (nemmeno quad)....

secondo te sono prezzi rapportabili?

assolutamente no, io non parlo dei prezzi 500/600/700 i classici portatili x tutti....quando dico in giro alla gente vorrei un portatile da 1500 euro mi prendono per berlusconi....x la maggiorparte è da pazzi una cifra cosi, figuriamoci pensare di sborsare 2400 euro per un portatile.

io sono un mac user da molti anni e adoro mac os x etc....però SECONDO ME è ridicolo nel 2010 dover spendere 2400 euro per un computer DUAL CORE! ma siamo pazzi....emoemo
non è polemica la mia, è la realtà...poi se volete andare avanti dicendo "mah è la politica, è il mondo dell'informatica etc..." ste minchiate qui, fate pure, però io sinceramente 2400 euro non li sborso per una macchina che cmq non fa da replacement per un fisso...mentre se avesse le caratteristiche che hanno i pc portatili di cui parlavo, potrebbe benissimo sostituire anche un fisso.
Edited 14 Apr. 2010 13:53
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

14-04-10 15.34

Sono andato un pò in giro per curiosità a vedermi i prezzi e le caratteristiche dei portatili PC... in effetti hai ragione... basta andare sul sito HP
Edited 14 Apr. 2010 13:37
  • anonimo

14-04-10 16.06

va bene dai ragazzi sono contento che altri la pensino come me....emo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

14-04-10 17.56

Kyma1999 ha scritto:
fai una ricerca su modelli asus, acer, hp....vedrai che ci sono sistemi che hanno DI SERIE, inanzitutto un I7 QUAD, mentre se leggi bene sul sito apple, il mac book pro ha I7 dual core...solamente il modello IMAC 27 puo montare un i7 quad.

Sempre per citarne uno a caso, dal mercato americano:
HP Envy 13"
- Intel(R) Core(TM)2 Duo SU9600(1.6GHz, 3MB L2 Cache) w/512MB ATI Mobility Radeon(TM) HD 4330 Graphics;
- 5GB DDR3 (frequenza non dichiarata...);
- 250GB 5400RPM SATA Hard Drive with HP ProtectSmart Hard Drive Protection;
- 13.1" diagonal High Definition LED HP Radiance Infinity Widescreen Display (1366x768) (da leggersi: un qualsiasi display glare da 13.1");
Prezzo: $2,109.98.

Devo anche sottolineare che tu parli dei modelli presenti nei siti .com e non .it dei marchi citati. Anche perché, la serie Envy in Italia non è disponibile, per non parlare della fascia "professionale" italiana della Acer (travelmate da massimo 999€, non personalizzabile).

Ribadisco: sono prezzi alti, sono carognate, tutto quello che volete. La domanda è: vi serve? Lo comprate. Non vi serve? Si vive bene anche senza.
Valutiamo ora quello che tu chiami investimento, ossia il
Mac Pro
- processore Intel Xeon Quad-Core da 2,66 GHzm (modello e chipset non dichiarati);
- 3 GB di RAM (frequenza non dichiarata);
- disco rigido da 640 GB, 7200rpm;
- NVIDIA GeForce GT 120 con 512 MB di memoria;
- SuperDrive a doppio strato 18x;
Prezzo: € 2.302,00.

Ora, sempre per giocare un po':
PC Custom
- Intel Core i7 870 (2,93GHz) 8MB Skt1156, quad core con hyper threading;
- Asus P7Q57-M DO;
- (2x) Corsair 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz;
- (4x) Western Digital 1,5TB SATAII 64MB (da configurare in RAID 0+1 se vuoi);
- CoolerMaster cm690 II Advanced Tower Black;
- Pioneer DVR-S18LBK black SATA;
- CoolerMaster 500W Silent Pro modulare;

Così siamo sotto i 1.600€. Aggiungici l'impianto di raffreddamento e le spese di spedizione...ma sì, anche un lettore SD, etc...fai anche che si superino i 2.000€...ora, fai un confronto con il Mac Pro e una bestia come questa, pagata lo stesso tanto. Sistema operativo? Scegli, Win 7 a 64 bit, oppure una distro Linux da ottimizzare. Se vuoi farla ancora più sporca, spendi un po' di tempo in più per la ricerca delle componenti e fai una installazione nativa di OS X.

E ora vediamo, quale portatile potrebbe "pallidamente" competere con qualcosa di questo tipo? I portatili non possono essere, né saranno mai, sostituzione dei desktop. Poi sei libero di farne a meno...ma la resa non è minimamente paragonabile.
Altra cosa che puoi notare, è che il brand si paga. Non vuoi pagarlo? Le soluzioni ci sono...è questo che sto cercando di far capire da diversi post...il resto è solo fuffa.

Saluti,

Maurizio


Edited 14 Apr. 2010 15:58
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

14-04-10 18.17

Kyma1999 ha scritto:
io sono un mac user da molti anni e adoro mac os x etc....però SECONDO ME è ridicolo nel 2010 dover spendere 2400 euro per un computer DUAL CORE! ma siamo pazzi....emoemo

quoto a mille!!emo
  • anonimo

14-04-10 18.51

basta ragazzi il 3d verte sui nuovi MBP parlate di quelli... grazie.

15-04-10 02.52

Non capisco tanto scalpore visto che questo Dell sta lì da un bel po' e ... minus compresi (os, dotazione software, ecc) costa di più del nuovo Macbook Pro a parità di schermo, memoria e processore (più veloce nel Mac).

Siete di parte emo

Paragoniamo prodotti di marca con prodotti di marca ...

Eppure Rudy i Dell li conosce bene ....
Edited 15 Apr. 2010 0:55
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20552
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

15-04-10 02.56

Pallottoliere carta e penna, si fa tutto lo stesso e costano meno emo

ah mangiate tanto pesce per espandere la memoria emo

15-04-10 03.02

Admin, da regolamento interno non puoi contraddire la linea "interna" emo
... ma apprezzo il tuo tentavo di rimanere nel vago ...emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20552
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

15-04-10 03.15

@ Amministratore
Admin, da regolamento interno non puoi contraddire la linea "interna" emo
... ma apprezzo il tuo tentavo di rimanere nel vago ...emo
Signor si signore!

io sono un estimatore dall'apple





pie emo
  • anonimo

15-04-10 16.27

@ Amministratore
Non capisco tanto scalpore visto che questo Dell sta lì da un bel po' e ... minus compresi (os, dotazione software, ecc) costa di più del nuovo Macbook Pro a parità di schermo, memoria e processore (più veloce nel Mac).

Siete di parte emo

Paragoniamo prodotti di marca con prodotti di marca ...

Eppure Rudy i Dell li conosce bene ....
Edited 15 Apr. 2010 0:55
W Dell....emoemoemo

a èparte gli scherzi a mioavviso mi pare troppo costoso per quello che offre poi.....emoemoemo
  • kyma1999

16-04-10 15.51

dell precision mobile

Beh un Dell configurato cosi con 8 giga ram, 2 hard disc e processore i7 quad puo funzionare eccome da desktop replacement, poi dipende anche dalle esigenze professionali ma cmq è in grado penso di reggere anche lavori abbastanza pesanti, senza contare che puo anche essere migliorato.

ci sono musicisti che lavorano con mac book pro anche vecchi, e fanno live, compongono etc...perchè non si puo usare un portatile al posto di un fisso, dove sta scritto (parlo a maury 3000)?

chiaro che un fisso sarà sempre piu potente ma un portatile cosi x me personalmente farebbe proprio comodo.

  • Noctivagus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 8  

16-04-10 16.49

da entusiata utente mac, a questo giro mi prendo un pc.

è inamissibile che la apple metta in vendita macchine difettate come gli ultimi imac. non è possibile.
d'accordo che il sistema operativo è bello e funziona bene; d'accordo che che il design è curato; posso accettare una leggera obsolescenza della componentistica, a patto che sia ultra testata e funzionante in maniera ineccepibile. ci stà un certo sovrapprezzo.
ma da qui alla attuale politica di vendita della mela stiamo parlando di presa per i fondelli fatta in grande stile. ora che la apple ha sposato la componentistica da pc, non può continuare a mantenere prezzi alle stelle.
se comprarassi apple in questo momento mi sentirei preso per il kulo alla grande!

my 2 cents---
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

16-04-10 16.54

Kyma1999 ha scritto:
Beh un Dell configurato cosi con 8 giga ram, 2 hard disc e processore i7 quad puo funzionare eccome da desktop replacement, poi dipende anche dalle esigenze professionali ma cmq è in grado penso di reggere anche lavori abbastanza pesanti, senza contare che puo anche essere migliorato.


Kyma, spiegati meglio: con migliorato intendi le modifiche che si possono fare alla configurazione di partenza?

Kyma1999 ha scritto:
ci sono musicisti che lavorano con mac book pro anche vecchi, e fanno live, compongono etc...perchè non si puo usare un portatile al posto di un fisso, dove sta scritto (parlo a maury 3000)?


Non c'era bisogno di specificare, avrei capito comunque che ti riferivi a me emo. Il motivo per cui un portatile non può fare da desktop replacement è dovuto alle differenze con cui sono assemblati i portatili; un notebook ha delle componenti che sono meno longeve dei desktop e non sono modulari. Per esempio, vuoi aggiungere un HDD? Non puoi. Vuoi modificare il sistema di raffreddamento? Non puoi. Vuoi cambiare scheda grafica? Dimenticatelo, oramai si va avanti con i chipset grafici integrati nella MoBo. Vuoi sostituire il processore? Accendi un cero, visto che non ti vengono forniti né il chipset della scheda madre né altre indicazioni circa il reale produttore (Dell, Sony, Apple, non producono direttamente le loro schede madri. Solo la Asus lo fa).

Inoltre, tendono sempre e comunque a scaldare più di un fisso, anche per colpa della struttura del case e della comunque scarsa ventilazione. Morale della favola? Impossibile da tenere acceso in continuazione per 24 ore su 24...e ti garantisco che nel mio caso spesso c'è l'esigenza (nel caso dei server ad esempio).
Per la produzione musicale, un portatile può anche andare bene...ma non sarà comunque mai come un fisso, a prescindere dalla potenza di calcolo. I desktop sono strutture modulari, espandibili (fino a un certo punto, ma di sicuro più di un notebook).
Parliamo poi della manutenzione, spesso impossibile per come il produttore ha concepito il case (e da questo non si salvano neanche i MacBook, sia chiaro! Anzi, con la scocche unibody la manutenzione e la riparazione fai da te è veramente difficoltosa).

Si torna sempre a bomba Kyma...si tratta di necessità. Con un portatile puoi fare tutto quello che fai con un fisso, senza ombra di dubbio ma certo non per questo si può dire che i sistemi siano equivalenti! emo

Saluti,

Maurizio
  • anonimo

16-04-10 16.58

i sistemi sono diversi per ovvi motivi ma vi posso assicurare essendo un appassionatissimo di portatili che sia PC o Mac che usati con cautela rendono come un fisso.... e per certi versi sono più duttili. emo questa la mia opinione rigorosamente OT
  • peterpanico
  • Membro: Guest
  • Risp: 88
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 9  

17-04-10 11.32

La diatriba PC Mac è vecchia come il mondo ma...io prima di prendere l'iMac da 27" con i5, ho usato per un pò un G5 MacPro di un amico,e nonostante il fatto che la piattaforma PowerPC ormai non sia più supportata da molti soft e dagli ultimi OS Mac,direi che rispetto al Win ( che comunque continuo ad usare per altre cose) si lavora molto meglio,con il nuovo iMac poi è proprio un altro pianeta,e comunque per puro esercizio mi ero "assemblato" virtualmente diverse configurazioni PC con la componentistica del mio iMac e spendevo sempre di più,senza considerare che un monitor da 27",retroilluminato LED e con pannello IPS e con QUELLA risoluzione....vale da solo il prezzo del biglietto,e costerebbe da solo quasi come tutto il baraccone.....
non voglio nemmeno parlare della differenza del sistema operativo,del look della praticità etc..etc....dai non scherziamo,costano cari ma valgono tutto quello che costano,ad oggi con un G5 "obsoleto" riesci a fare ancora tutto,prova con un PC stessa età....qualsiasi OS Win man mano che lo usi si "deteriora" si appesantisce e perde performance perchè sono da sempre scritti male....di là invece non succede,punto e basta.....
se hai un OS "che va" puoi fare tutto e bene senza avere bisogno di hardware da fantascienza "sfruttato male" emo
Alla fine quello che conta è questo,prestazioni costanti nel tempo,affidabilità ( checchè se ne dicano in giro per i Forums) e last but not least,look e ingegnerizzazione, perchè anche questo va tenuto in considerazione,sono belli belli anche da vedere.........emo