Ketron sd1 vs sd1 plus

• Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5834
  • Loc: Catania

22-04-10 15.30

@ codix
Grazie Antony della delucidazione, pero`il problema e`che io ho la versione 1.0a, (almeno questo e`quello che mostra il display all`accensione..) e quindi seguendo le tue istruzioni dovrei passare alla 2.0 (se esiste..) ma che non e`presente sul sito e successivamente alla 3.0, anche questa non presente sul sito, ed infine alla 4.0 nelle sue varie versioni...
Come posso fare?? Dove eventualmente posso trovere le versioni fw che mi mancano??
Grazie ancora per l`aiuto!
P.S. Scusa per l`indirizzo, nella fretta probabilmente l`ho dimenticato!!! emo
Qui ( www.ketronus.com) trovi l'aggiornamento 3.0. Poi scarica dal sito Ketron italiano le successive versioni.emo
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria

22-04-10 15.37

Quindi faccio passo dalla 1.0a alla 3.0 e` corretto??

Grazie mille per l`aiuto Antony, un altro tanks per te !!emo ...come non detto, non sapevo che si puo`inviare solo un tanks per discussione..emo
P.S. ti spedisco le mie info al tuo indirizzo di posta...
Edited 22 Apr. 2010 13:38
  • codix

23-04-10 10.57

Sono riuscito ad aggiornare!!
seguendo i consigli di Antony non ho avuto problemi, ho solo avuto qualche difficolta`sull`upgrade dei suoni e degli styles, dovuta piu`che altro alla mia scarsissima conoscenza della macchina....
Un grande grazie ad Antony e a tutti coloro che mi hanno risposto in questo thread! emo
P.S. Antony, hai ricevuto i miei dati??
  • Antony

23-04-10 11.39

@ codix
Sono riuscito ad aggiornare!!
seguendo i consigli di Antony non ho avuto problemi, ho solo avuto qualche difficolta`sull`upgrade dei suoni e degli styles, dovuta piu`che altro alla mia scarsissima conoscenza della macchina....
Un grande grazie ad Antony e a tutti coloro che mi hanno risposto in questo thread! emo
P.S. Antony, hai ricevuto i miei dati??
Sì, ho ricevuto i tuoi dati. Lunedi provvedo a spedirti il tutto.emo
  • codix

23-04-10 12.13

Grazie Antony!emo
Ti ho riscritto al tuo indirizzo di posta..
  • Antony

23-04-10 14.09

@ codix
Grazie Antony!emo
Ti ho riscritto al tuo indirizzo di posta..
Ho risposto alla tua mail ma ho l'impressione che la tua E-mail sia "full"....emoemo
  • codix

23-04-10 14.34

Strano, comunque ho provveduto a cancellare un po`di mail....ora dovrei ricevere nuovamente posta!!emo
In caso non funzionasse ti invio un altro indirizzo di posta...emo
  • codix

12-05-10 18.34

Salve a tutti,
eccomi nuovamente a chiedere lumi su questa bella ( a mio modestissimo parere) tastiera:
da un po`di giorni sto cercando di salvare nella funzione "Power on setup"una registration che mi aggrada,
in modo da averla automaticamente caricata all`avvio della macchina; nel manuale e`scritto che la funzione "power on setup"salva anche la registration ma io pur avendo seguito alla lettera le indicazioni non riesco a fare nulla....
Qualcuno ha gia`avuto modo di utilizzare questa funzione??
Se si, mi darebbe due dritte sul modus operandi??
Altra piccola domandina:
come diceva il buon Antony, (che ringrazio di cuore per il materiale che mi ha inviatoemo) fra le varie differenze fra SD1 e SD1PLUS vi sono gli styles in flash che fanno uso di campioni residenti sull`hd nonche` un migliore campione di piano anchesso residente su hd; secondo voi se si riuscissero a trovare questi campioni e si copiassero sul hd di SD1 potrebbero funzionare??
Grazie a tutti per l`aiuto!
Edited 12 Mag. 2010 16:35
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia

12-05-10 18.42

@ codix
Ieri sera ho finalmente ritirato la SD1, ho potuto provarla pochissimo vista l`ora tarda a cui sono arrivato a casa..
Ho subito un questito da porvi: all`accensione dello strumento compare un messaggio con la versione che suppongo sia quella del firmware, e`corretto??
Se si, quella macchina ha ancora la 1.0a!!!
Ora vi chiedo: volendo aggiornare il firmware all`ultima versione esistente, devo passare per tutte le release successive o posso passare direttamente all`ultima?
Da quello che ho letto sul sito Ketron sembra che ch ha la versione 3.0 debba passare "forzatamente" dalla 4.0a , ma per chi ha versioni precedenti non e`scritto nulla e tantomeno sono presenti firmware precedenti al 4.0a...
Mi date qualche dritta?? emo
emo Vai sul sito della Ketron, software, e scaricati l'ultima versione del sistema operativo e segui tutte le istruzioni che ci sono scritte per poi caricare i nuovi suoni. Ciao
  • codix

12-05-10 18.53

Grazie delle info Giomusic,
nell`ultimo post mi sono scordato di dire che ho aggiornato la macchina all`ultimo sistema operativo disponibile e cioe`il 4.0c!
Edited 12 Mag. 2010 16:54
  • codix

13-05-10 12.28

Nessun suggerimento??emo
  • anonimo

13-05-10 12.32

sconsiglio vivamente la sd1 normale........ se proprio devi prendere la sd1 plus...............
emo
  • codix

13-05-10 12.48

emo ehm... ormai l`ho comprata....
Pero`sinceramente non mi sembra cosi male, certo io ne capisco poco e non ho mai provato "ammiraglie"di altre case ma solo arranger medie....
A cosa e`dovuto il tuo giudizio negativo?
  • giomusic

13-05-10 13.27

@ codix
emo ehm... ormai l`ho comprata....
Pero`sinceramente non mi sembra cosi male, certo io ne capisco poco e non ho mai provato "ammiraglie"di altre case ma solo arranger medie....
A cosa e`dovuto il tuo giudizio negativo?
emo Non ti preoccupare va bene uguale la sd1 non hai alcune funzioni che ha la sd1 plus ma i suoni suoni quelli e poi è sempre un'ammiraglia della Ketron, prima che uscisse l'Audya, ma va bene uguale, io chiaramente quando l'avevo acquistata era già uscita la sd1 plus per questo l'avevo comprata nuova. Comunque il software 4.c è l'ultimo poi non ci sono stati più aggiornamenti, nel caso che dovresti avere problemi durante l'esecuzione di file midi che si bloccano, basta che contatti quel tecnico a nome Gabriele che ti avevo già suggerito e prendi contatti con lui per ulteriori aggiornamenti di chip di sistema è tutto si risolve bene. Ciaoemo
  • codix

13-05-10 13.53

Grazie Giomusic, per ora sembra andare tutto bene, comunque avevo gia`segnato il nome del tecnico(Gabriele) che mi avevi indicato l`altra volta, non si sa mai!!!
Sai dirmi come posso fare a salvare una registration in maniera che la macchina la carichi automaticamente all`accensione? Il manuale dice che la funzione "Power on Setup"consente di fare proprio questo ma io non ci sono ancora riuscito!!emo
P.S. ma l`intervento che ha fatto Gabriele sulla tua SD1 era mirato ad aggiornare l`hardware in modo da portarlo a livello della PLUS?
  • anonimo

13-05-10 16.13

... dalla consapevolezza che sono 2 cose un po diverse..... se vieni dalle medie arranger.... beh va bene lo stesso..... ma non è la stessa cosa......

per le registrations.... ti consiglio di fare una block registration che opportunamente rinominata la metti nell'apposita cartella che viene carcato durante lo stripe on dello strumento..

La prima registration deve essere quella base ottimizzata, da cui deriveranno poi qualsiasi altra registration, per non FARE TUTTO DACCAPO.....

AUGURI..... sei impari le registration diventi un grande.....
  • codix

13-05-10 16.36

Grazie kunta-kinte per le dritte,
sono gia riuscito a creare un block registration e l`ho salvata in una delle 198 posizioni disponibili, non riesco a capire pero`come fare a copiarla nella cartella (che non so quale e`...)che viene automaticamente caricata alla partenza......emo
  • giomusic

14-05-10 18.02

@ codix
Grazie Giomusic, per ora sembra andare tutto bene, comunque avevo gia`segnato il nome del tecnico(Gabriele) che mi avevi indicato l`altra volta, non si sa mai!!!
Sai dirmi come posso fare a salvare una registration in maniera che la macchina la carichi automaticamente all`accensione? Il manuale dice che la funzione "Power on Setup"consente di fare proprio questo ma io non ci sono ancora riuscito!!emo
P.S. ma l`intervento che ha fatto Gabriele sulla tua SD1 era mirato ad aggiornare l`hardware in modo da portarlo a livello della PLUS?
emo in merito a salvare quello che ti serve devi farlo con il power set up ma devi leggere il manuale perchè non ricordo.
In merito all'aggiornamento non è che mi è stato aggiornato dalla sd1 alla plus perchè già ho la plus, ma intendevo i chip interni per l'esecuzione midi, adesso non ricordo bene cosa fosse, ma era che a volte durante i midi mi si bloccava la tastiera e questo aggiornamento me l'ha risolto. Ciao
  • codix

14-05-10 18.51

Ho gia provato a salvare con power on setup, salva diverse impostazioni ma non la registration.....Sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa.....!!!emo
  • giomusic

14-05-10 19.46

@ codix
Ho gia provato a salvare con power on setup, salva diverse impostazioni ma non la registration.....Sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa.....!!!emo
emo vedi sul manuale quando devi salvare qualcosa con il set up cosa ti salva, se le registrazioni non le salva nel set up, le metti nel banco delle registrazioni e quando ti servono le pigli da li. Ciao