Lo stile di ennio morricone è new age??

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

25-04-10 14.20

bah.....ho visto il concerto all'arena di Verona....ha fatto 40 minuti di dirigere le colonne sonore più conosciute, poi la 2 parte ha diretto le altre...questa è la tracklist: Cinema Paradiso, C'era una volta in America, La Leggenda del pianista sull'Oceano, Il buono, il brutto e il cattivo, C'era una volta il west, Giù la testa, Il buono, il brutto e il cattivo (L'Estasi dell'Oro), La Luz Prodigiosa, La battaglia di Algeri, Sacco e Vanzetti, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Sostiene Pereira, La classe operaia va in Paradiso, Vittime di guerra, Queimada - Abolisson, Il Deserto dei Tartari, Riccardo III, Il Deserto dei Tartari (ripresa), The Mission.
credo che basti no???
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

25-04-10 14.31

le musiche da colonna sonora non hanno genere definito, altri compositori di musica per film spaziano in generale dalla classica, alla new age, all'elettronica...
Sicuramente Morricone è orientato verso il classico, però anche lui spesso è uscito dagli schemi del classico.
Edited 25 Apr. 2010 12:33
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

25-04-10 22.03

jacus78 ha scritto:
Sacco e Vanzetti, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Sostiene Pereira, La classe operaia va in Paradiso, Vittime di guerra, Queimada - Abolisson, Il Deserto dei Tartari, Riccardo III, Il Deserto dei Tartari (ripresa), The Mission.
credo che basti no???


e allora perchè ti fai di questi problemi? la musica da film si adatta a tutto con la particolarità che Morricone riesce ad adattare cose che al primo impatto sembrerebbero fuori luogo, e spesso sono più pertinenti del film stesso...

Per l'appunto sotto le mani in questo momento (domani ci sono le prove) ho un brano di Morricone scritto apposta per il concerto in cui suonerò mercoledì a Roma, si chiama "Fanfara breve" ed è un cluster continuo di 11 trombe dove il pianoforte e le percussioni gliela danno giù!

...altro che NewAge!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

26-04-10 16.00

vin_roma ha scritto:
e allora perchè ti fai di questi problemi? la musica da film si adatta a tutto con la particolarità che Morricone riesce ad adattare cose che al primo impatto sembrerebbero fuori luogo, e spesso sono più pertinenti del film stesso...

Per l'appunto sotto le mani in questo momento (domani ci sono le prove) ho un brano di Morricone scritto apposta per il concerto in cui suonerò mercoledì a Roma, si chiama "Fanfara breve" ed è un cluster continuo di 11 trombe dove il pianoforte e le percussioni gliela danno giù!

...altro che NewAge!


guarda che non è un offesaemo......cercavo solo di classificare lo stile di Morricone...niente di più!!
non capisco perchè alcuni forumers si scaldino tanto!!emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

26-04-10 16.25

Non mi scaldo...emo

Edited 26 Apr. 2010 14:44
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

17-05-10 22.34

Secondo me è più Cool.....forse buch di cool!!
Ciao
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

01-07-10 12.19

Secondo voi come è venuta questa? A parte qualche indecisione dovuta dal momento (è totalmente improvvisata)
Peccato che la ripresa è da un telefono e si perde veramente il 90% dell'audio!
http://www.youtube.com/watch?v=ts0eeRZvee8
Edited 1 Lug. 2010 10:19
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

01-07-10 21.04

Lui scrive musica classica contemporanea. Per saperne di più.