Modulo tuttofare....

  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

27-05-10 17.43

@ kuru
Ma che genere di suoni devi caricare/registrare?
EX5 ha un campionatore lentissimo, per caricare 8MB di wave non si sa il tempo che ci vuole, poi ha bisogno dell'interfaccia SCSI (un pezzo di antiquariato che lo fanno pagare 150 euro ) ingombranti e lenti driver esterni, 64MB di RAM massima, ti costerebbe quanto un Fantom XR.
Insomma, se devi campionare/caricare molto lascialo stare EX5, se vuoi usare qualche campioncino corto da Floppy disk per processare e creare roba sintetica allora fa x te, altrimenti faresti molto meglio a prendere Fantom XR.
In ralta' mi serve per campionare voci e rumori fatti "in casa"....


Dalle tue parole capisco perche' la yammy ha tolto il campionatore dal modulo... o perche' fa caca...e oppure perche' in 1 unita' non entrava la scheda del campionatore che si trova a bordo della Motif a tastiera!
Edited 27 Mag. 2010 15:46
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

27-05-10 21.07

fantom xr + varie srx
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

28-05-10 00.19

Sicuramente il Fantom XR con la Sample Expantion Tools sarebbe la scelta migliore, io ne ho uno NUOVO con 2 SRX installate (Vintage Piano & Brass) memoria interna e memory card esterna da vendere......emo
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

28-05-10 00.34

Motif ES, anche senza plugins per inziare... hai una vagonata di forme d'onda e gli acustici yamaha...
Tra fantom xr e motif es IMHO motif tutta la vita.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

28-05-10 00.38

@ Tokio94
Motif ES, anche senza plugins per inziare... hai una vagonata di forme d'onda e gli acustici yamaha...
Tra fantom xr e motif es IMHO motif tutta la vita.
Ma anche il Motif Campiona????
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

28-05-10 01.14

@ Ema996
Ma anche il Motif Campiona????
Solo le versioni a tastiera Classic, ES ed XS.

I moduli rack Classic ed ES hanno 2 slot per PLG, mentre XS rack no e tutti e tre non campionano.
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

28-05-10 03.02

Se devi gestire piccoli campioni va benissimo Ex5r (e se vuoi anche risparmiare denaro)...se devi caricare l'orchestra sinfonica viennese in qualche millisecondo, oggi come oggi, lo possono fare solo i soft-sampler.
Il più veloce tra i sampler HW e lento 20 volte di più dei SW....ma tutto è relativo (come diceva il buon vecchio Einstein)...fatti beni le tue equazioniemo
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

28-05-10 21.43

Il rack non campiona, ma risolvi benissimo con il software. Io attualmente di HW uso solo Motif ES rack e Little Phatty, il computer per tutto il resto. Ho risolto così tutti i miei problemi di spazio e peso.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

30-05-10 01.09

Quello che fai in una sola unità rack con fantom xr non lo fai con nessuna altra macchina,
assicurato.
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

30-05-10 02.05

beh oddio i piano, gtr, bass ed in generale gli acustici yamaha, se li sogna sul fantom. Certo è che il fantom ha ottimi pads, fx... però vabbé non voglio riaprire una diatriba che ormai sa di veeeecchio. Io il motif non lo cambierei mai col fantom suonando pop, rock... se fossi uno che odia i vst e avessi altri soldi da spendere lo metterei sopra al motif es rack per avere qualche suono più utile per l' R&B... imho
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

30-05-10 10.58

scartato l' m3m per il suo " formato " se proprio vuoi un rack con campionatore , ti rimane il fantom xr + varie srx se hai anche problemi di "budget" torni al triton ....
Edited 30 Mag. 2010 9:00
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

30-05-10 12.22

@ paolorx
scartato l' m3m per il suo " formato " se proprio vuoi un rack con campionatore , ti rimane il fantom xr + varie srx se hai anche problemi di "budget" torni al triton ....
Edited 30 Mag. 2010 9:00
Leggendo/pensando/riflettendo.... credo che la miglior cosa sia un Motif ES Rack + Fantom xr cosi in 2 unita' ho tutto (o quasi) e non se ne parla piu'! Mancherebbero solo i soldi.... ma l'usato spesso riserva grandi occasioni!

emo grazie a tutti



Edited 30 Mag. 2010 10:23
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

30-05-10 12.35

forse oltre il fantom rack intendi il motif xs non l'es ...... tanto la differenza di prezzo nell'usato e max 200 euro credo.... ( uno lo trovi a circa 600 l'altro a circa 800 ) ? per il fantom inoltre devi mettere altre circa 600 ,se ti va bene con qualche scheda ......