Faretti per esibizioni esterne

• clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

03-06-10 23.57

Babybell70 ha scritto:
Nel regolamento è chiaramente scritto che l'artista dovrà provvedere a tutte le sue necessita'...!

Bene l'unica tua necessita' e' il microfono.
Quando ti esibirai al buio esponi un cartello ( tassativamente illuminato con una lampada a petrolio ) che
informa la platea della pochezza dell'organizzazione.
POi se qualcuno avesse da dire mandalo tranquillamente a fare in culo , ne guadagnerai dignita' e prestigio.
Scusa il linguaggio ma quando e' troppo e' troppo !
emo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna

04-06-10 00.59

Clouseau lo prendo come investimento su me stessa!....tanto mi serviranno anche in altre circostanze no?!
  • clouseau57

04-06-10 01.29

Certo , se pensi che potranno servirti in seguito fai pure un investimento.
Ma ti prego , il minimo indispensabile !
Nella musica non si vive di gloria ( l'ho imparato a mie spese purtroppo )
emo
  • Babybell70

04-06-10 03.45

Beh si, Clouseau!
Quando parlo d'investimento su me stessa parlo proprio di cantare per farmi conoscere e cosi' ricominciare ad avere quel giro che ho dovuto mollare 3 anni fa, circa....emo
Poi le luci anche nei matrimoni le puoi usare, soprattutto quelli serali....!L'investimento fatto è proprio minimo in effetti al momento!

04-06-10 04.26

Quoto Clusòemo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma

04-06-10 05.01

Mio malgrado devo dare " parzialmente " ragione a clouseau , nel senso .... se io non vengo pagato perche' mi devo attenere ad un regolamento o a regole imposte da persone che sfruttano la mia arte ?
un conto e' che io mi senta in dovere di offrire un servizio gratuitamente per ragioni diverse ( promozione ,
beneficenza altruismo etc ) altro e' attenermi a regole come se il mio operato venisse retribuito .... ma non esiste !! come ... non mi paghi e in piu' pretendi fari , impianto microfono ? sta magari al mio buonsenso decidere se esibirmi al meglio e allora ci sta' l'impianto luci , audio e anche magari 4 ballerine cubane ... ma che venga preteso emoemoemo .
Immagino pero' che non sia la tua massima aspirazione fare spettacoli gratuiti ed allora come dicevo...purtroppo l'immagine conta moltissimo benche' ne dicano i puristi della musica , solo noi in questo forum apprezziamo i suoni belli , le basi professionali , le canzoni ...purtroppo nelle piazze tendono di piu' a valutare con gli occhi ed allora ... o fai l'artista incompresa o impegni soldi " anche " per l'aspetto scenico " al pari di quello musicale . I.M.O.
  • cbonelli
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma

04-06-10 05.04

In definitiva io acquisterei l'attrezzatura necessaria , ne il minimo ne il max ...IL GIUSTO e magari nell'occasione specifica ti fai pagare eslusivamente il nolleggio fari , altrimenti ... che si attacchino sti' barboni !!emo
  • ruggero
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

04-06-10 11.19

@ cbonelli
Ciao ... Par A led ... belli , consumano poco , durano molto leggeri
si belli ma costano un botto
  • cotosso
  • Risp: 1729
  • Loc: Pesaro

04-06-10 11.34

ma due di questi?

con 100 euro passi la paura e con altri 36 euro metti UNO stativo da una parte sola (cosa non si fa per risparmiare) come questo

ovvio che sarebbero meglio due stativi uno a dx e l'altro a sx
  • anonimo

04-06-10 11.40

quelli e non metterci nulla è la stesa cosa.

Dò ragione un pò a tutti quelli che sono intervenuti però a mio avviso non deve esserci l'eccesso da entrambe le parti. Non voglio vedere 10 musicisti sul palco che fanno finta con 80 mt di americana e 40 motorizzati e non vorrei vedere sul palco un'artista allo scuro notte fumo di Londra, quindi, secondo me la giusta misura è quello che ci vuole per non svenarsi e campare .

emoemo
  • clouseau57

04-06-10 13.59

Appunto se non mi sbaglio qualcuno disse...:

" la via giusta e' nel mezzo "

........mi pare fosse Ilona Staller......emo
  • cotosso
  • Risp: 1729
  • Loc: Pesaro

04-06-10 14.11

Erresound ha scritto:

dici che fanno poca luce vero?
Da quanto ci vorrebbero dei fari a led per cominiciare a fare una luce adeguata?
  • gobbato
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo

04-06-10 14.54

@ cotosso
Erresound ha scritto:

dici che fanno poca luce vero?
Da quanto ci vorrebbero dei fari a led per cominiciare a fare una luce adeguata?
Non parlo per esperienza personale, però da quel che vedo in giro e dalle informazioni che ho avuto (l'anno prossimo mi doterò di impianto luci anch'io) 2 stativi da 4 fari ciascuno e una centralina per una piccola band possono bastare. Parlo di PAR a led da 64.
Tradotto in soldoni: per 8 fari + centralina + stativi ce la si può cavare con 800 euro.
  • Babybell70

04-06-10 17.11

Ragazzi c'e' da chiarire una cosa: le luci cosi' come l'attrezzatura di cui andro' munita, non la pretende nessuno!!
Loro mi forniscono la corrente mi autorizzano a vendere i miei prodotti(qualora ne avessi- in mancanza la prendo come AUTO PROMOZIONE!)..io saro' davanti ad un bar e la zona è centrale...quindi potenzialmente illuminata, sono io che mi pongo il problema luci (per la prima volta a dire il vero, vista la mia passata esperienza nella stessa manifestazione una decina di anni fa)....cosi' ho comprato due fari ed un'asta spendendo 30 euro e di luce ne fanno eccome!!!
Posso scegliere ovviamente di accenderne una sola o due...e poi mio marito mi ha comprato anche le luci che si muovono a suon di musica(quelle colorate) impilabili....(69 euro!) direi che la spesa non è stata eccessiva e che i due faretti se non li dovessi riutilizzare io, li usa mio marito per fotografare....mentre le luci colorate le potrei usare ai matrimoni serali!....Quindi investimento buono direi!!
L'organizzazione non ha preteso nulla da me...e a coloro che vengono da fuori rimborsano le spese (se non erro).....
Pero' si suppone che io vi partecipo ed ho la possibilita' di cantare in piazza...(io adoro cantare libera ...per strada), inoltre ho FATTO IO una richiesta e non loro, sonos tata selezionata ok, ma a me sta bene cosi'!!!
  • paolorx
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone

04-06-10 23.41

hai fatto bene a compratri un po' di illuminotecnica . La cosa importante e non sperperare i soldi in questo campo ma comprare solo roba utile e non costosa ( ex .... meglio un luce cambiacolore a led che tanti faretti tradizionali di vari colori o adirittura bianchi con gelatine colorate da applicargli davanti...)
  • connectdis
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:

07-07-20 10.04

Mobile Disco

Get Your Party Started with Connections Entertainment!

Mobile Disco & Norwich Entertainment for your special event in or around the East anglia area, you’ve come to the right place. Connections Disco offers the best known Norwich Mobile Discos & Entertainment services for all occasions such as Weddings, Birthdays, Gala Dinners, Corporate Functions and much more!
  • sandrojoe
  • Risp: 709
  • Loc: Pisa

07-07-20 12.19

@ Babybell70
Ciao a tutti, VENERDI' 4 giugno dovro' esibirmi per strada e vorrei qualche consiglio su dove e quali comprare (mi riferisco ai faretti per illuminare la mia postazione) e magari non essere completamente al buio anche se canterò in pieno centro e quindi qualche lampione ci sara' ma nulla di che...che mi consigliate di prendere e se mi potreste elencare pro e contro delle proposte che vorrete espormi, GRAZIE DI CUORE IN ANTICIPO!
Vai su aliexpress e prendi almeno 2 fari 18x18w con o senza ip65 (quelli resistenti all'acqua) oppure ancora meglio 24x18w. I fari a led ci vogliono potenti sennò secondo cosa fai fanno poca luce. Altrimenti puoi prendere barre led sempre wattaggio adeguato...