Vst suoni orchestrali: consiglio

  • anonimo

04-06-10 15.04

Pinus ha scritto:
Qui, la trovi ad un costo "abbordabile".

Da farci un pensierino.......

lo so l'avevo già visto. Comunque grazie per la segnalazione.emo
  • Zarbon
  • Membro: Senior
  • Risp: 785
  • Loc: Torino
  • Thanks: 23  

18-06-10 19.52

Visto che siamo in argomento segnalo che tutte le librerie East West fino al 30 giugno vengono vendute al 40% di sconto!!!!


Una domanda per chi già possiede la Symphonic Orchestra: c'è un'articolazione apposita con cui creare dei glissato realistici? e dei brass fall (mi servirebbero sui corni)? sono intenzionato a comprare una di queste librerie ma non so ancora se la Gold o la Platinum..
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

19-06-10 19.32

Zarbon ha scritto:
Una domanda per chi già possiede la Symphonic Orchestra: c'è un'articolazione apposita con cui creare dei glissato realistici? e dei brass fall (mi servirebbero sui corni)? sono intenzionato a comprare una di queste librerie ma non so ancora se la Gold o la Platinum..


Vista l' occasione dello sconto ti conviene comprare la Platinium (a me avevano detto fino al 15/6 e quindi ho aggiunto RA e Synphonic Choir).

Per quanto riguarda i "glissato" ci sono 2 o 3 KeySwitch su "18Violini" che vanno misurati bene perchè hanno intervalli di 8', di un paio di toni, di un semitono...

ma forse intendevi parlare delle scale?, le così dette "volatine" o "Run"? di quelle putroppo non ce ne sono, c'è un campione che viene consigliato per le scale veloci ma è inefficace, appunto perchè è un campione "nota x nota" e si perde quel bell' effetto disordinato di tanti violini che si inseguono e "sporcano" dando verità a questo tipo di tecnica...

in alternativa uso i vecchi campioni di Peter Siedslacz (come si scrive?) o meglio ancora quelli della Vienna, più complicati ma hanno tantissime scale utili, magg./min./dim./crom./penta etc...

Per quanto riguarda i corni devo dire che la Platinium poggia uno dei suoi pilastri proprio su questo strumento, bello, sia in "solo" che in ensamble di "6" con moltissime articolazioni, fall e squilli sugli armonici.
  • Zarbon
  • Membro: Senior
  • Risp: 785
  • Loc: Torino
  • Thanks: 23  

20-06-10 03.17

Grazie vin_roma, speravo in una tua risposta vedendoti così esperto su questo prodotto..

Nella domanda, dicendo glissato intendevo che quando faccio una nota e poi passo ad un'altra lo strumento sale gradualmente.. intendo, quello che si fa con la pitch wheel, solo che farlo così è terribile in un contesto del genere..

In realtà la mia valutazione sull'acquisto si stava orientando sulla Complete Composer collection, che però contiene la Gold e non la Platinum.. mi perderei molto?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

29-06-10 20.09

purtroppo rispondo con un pò di ritardo ma spero non "tardi" x un' eventuale tua scelta...i glissati x intervalli brevi sulla Platinium sono molti e molto efficaci e facili da gestire con i KeySwitch sia in sù che in giù, vai tranquillo... sono meglio della Vienna che per quest' articolazione diventa Mono!
x la Gold non saprei dire...
  • Zarbon
  • Membro: Senior
  • Risp: 785
  • Loc: Torino
  • Thanks: 23  

30-06-10 02.42

Grazie..
ho visto che tra la Gold e la Platinum la differenza sta nelle tre microfonazioni e nei campioni a 24 bit presenti solo nella Platinum.. le articolazioni sono tutte presenti anche nella Gold..
Alla fine ho comprato la Complete Composer Collection.. sto aspettando che arrivi la spedizione..
Grazie per i consigli..