Ricomincio da capo - nuovo setup

  • unkanny
  • Membro: Expert
  • Risp: 3535
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

17-06-10 19.33

grande!! Grazie mille
  • unkanny
  • Membro: Expert
  • Risp: 3535
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

17-06-10 19.36

Ma la korg x50 che roba è? Ho visto che non costa un tubo...
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

17-06-10 23.20

ciao Unkanny, mamma mia quanto tempo, bentornato. Ricordo che avevi scritto nel primo topic che ho letto di questo forum (anno 2003).

Ti consiglio un RD300sx sotto e un Korg M50 sopra (più recente e più leggero del triton). Dovresti farcela come budget e avresti due strumenti completi.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

18-06-10 03.45

unkanny ha scritto:
Ma la korg x50 che roba è? Ho visto che non costa un tubo...

Infatti,...non vale un tubo. ( IMHO )
emo
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

18-06-10 20.11

La korg x50 è, a detta di qualcuno, una triton le castrata.
Possiamo dire che è "rivale" della roland juno di.

Le differenze tra juno di e juno g?
Entrambe hanno 64 MB di campioni, ma nella prima hai 1338 suoni derivati dal Fantom G, nella seconda hai 1054 suoni derivati dal Fantom X.
La juno di legge gli mp3, wav, aiff, la juno g no, però è espandibile con le schede srx.

Il mio consiglio?
Se vuoi stare leggero e spendere poco, allora anch'io ti suggerisco la juno di (che costa poco, è leggerissima e suona bene) e una korg m50. Rientri più o meno nel budget (550+1050=1600 euro, mi pare di aver capito che hai un budget di circa 1400 euro) e sei leggero (5.8kg + 6.8kg)

Ma il motif es6 e il pc2x non ce li hai più?
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

18-06-10 20.59

a mio avviso... avere una tastiera di sotto non pesata come JunoStage e KorgM50 73 non è proprio il massimo, alla lunga potresti ripensarci.
Riguardo il peso e riguardo il budget limitato quindi ti consiglio di fare uno sforzo per avere sotto un rd300 e sopra una korg m50 61tasti, il juno di sopra sarebbe un roland come l'rd300.

o al limite, vedo che di yamaha non hai parlato, ma se il peso è davvero importante hai valutato l'alternativa p85?..88pesati in 12kg meno funzionalità master rispetto alla prima, ma non sarebbe un problema se la utilizzi come prestatasti e regoli tutto dal korg m50.
prezzo 500€, io ci sto facendo un pensierino come prestatasti per il fantomx6 ma aspetto prima a provarla di persona sulla qualità del tocco, sul forum non ho nemmeno aperto un thread, con la funzione cerca ho letto pareri discordantiemo
ciao
Edited 18 Giu. 2010 19:26
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

18-06-10 21.29

per sotto forse il casio privia 330?emo
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

19-06-10 18.33

Bentornato Unkanny!emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

19-06-10 19.36

adesso la sparo proprio grossa.

e se invece facessi così:

sopra un m3 61 usata, e sotto un casio da 3-400€?

dico così perchè in questo modo hai una delle migliori workstation in commercio con gran bei suoni, e che tra l'altro ha funzioni master piuttosto buone a quello che sento dire....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

20-06-10 02.51

@ gibbs
adesso la sparo proprio grossa.

e se invece facessi così:

sopra un m3 61 usata, e sotto un casio da 3-400€?

dico così perchè in questo modo hai una delle migliori workstation in commercio con gran bei suoni, e che tra l'altro ha funzioni master piuttosto buone a quello che sento dire....
purtroppo m3 anche usata è parecchio cara,sfora da sola il budget che ha previsto unkanny, altrimenti come soluzione in abbinamento ad un casio CDP 100 sarebbe molto valida
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

20-06-10 13.27

@ afr
purtroppo m3 anche usata è parecchio cara,sfora da sola il budget che ha previsto unkanny, altrimenti come soluzione in abbinamento ad un casio CDP 100 sarebbe molto valida
hai ragione..non ci avevo pensato cazz....perchè prima di prendere ns avevo avuto la stessa idea emo
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

20-06-10 15.38

ugoredeljudo ha scritto:
Le differenze tra juno di e juno g?
Entrambe hanno 64 MB di campioni, ma nella prima hai 1338 suoni derivati dal Fantom G, nella seconda hai 1054 suoni derivati dal Fantom X.
La juno di legge gli mp3, wav, aiff, la juno g no, però è espandibile con le schede srx.


Giusto per precisare alcune inesattezze.

Che significa suoni derivati dal fantom G? dove l'hai letto? vuoi dire che il Di ha i nuovi campioni del fantom G?
A me risulta che juno G e Juno Di abbiano la stessa wavetable solo che i Di ha circa 300 preset in più,( cosa che si può ottenere anche con G utilizzando la compact flash) ma utilizzando la wavetable interna, sempre quella è.............emo cmq hanno la stessa generazione sonora, derivata dal fantom x (che non è poco).

Poi, chi ha detto che Juno G non legge file audio Wave e aiff? Ti ricordo che Juno G è anche un campionatore, e legge benissimo file Wave e aiff, non legge solo mp3.

Inoltre:
- Juno G ha un sequencer potentissimo con 16 tracce midi e 4 tracce audio, il Di non ha sequencer, può leggere tramite chiavetta usb, basi midi, mp3, wave, aiff.
- Juno G ha 4 uscite (2 coppie stereo), quindi 1 coppia è assegnabile ad es. per mandare il click al batterista, ecc...., il Di ne ha solo 2 di uscite (1 coppia stereo).
- come ho citato prima, il juno G ha funzioni di campionatore, se pur minime, ti assicuro che alcuni hanno ottenuto risultati soddisfacenti, me compreso.........il Di non ha campionatore o funzioni analoghe.
- Juno G ha la possibilità di montare una srx, quindi di aumentare (raddoppiare) la wavetable da 64 mb a 128 mb (non so se è poco.....).
- Juno G, ha la possibilità di salvare e/o leggere, preset,campioni,song,ecc...tramite compact flash con adattatore PCMCIA, Di salva e legge tramite chiavetta usb.

La mia non vuole essere una polemica, assolutamente no, non sono il tipo, e tanto meno screditare Juno Di, anzi ritengo che sia un'ottima macchina..............veramente!!!!!!!!!!!!.......era giusto per correggere alcune inesattezze, precisarne altre, così da dare le informazioni giuste che potrebbero essere utili a tutti.

Concludo dicendo che per sapere le differenze e tutte le caratteristiche basta andare qui per Juno Di e qui per Juno G
Ciaoemo


Edited 20 Giu. 2010 13:49
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

20-06-10 16.29

Sì, a quanto pare il Juno Di ha i suoni derivati dal nuovo Fantom G
http://www.youtube.com/watch?v=NADdV2mIP6M

Prima ho scritto in fretta, non potevo elencare tutte le differenze emo
Comunque sì, la frase sugli mp3 non era chiara