Acquisto imminente: korg x50. pareri

  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

19-06-10 19.09

vaivavalo ha scritto:
Comunque ho già provato la X50 per un oretta

Allora sei già a buon punto.emo
vaivavalo ha scritto:
Ovviamente se Korg farà il modulo della M50 (cosa impossibile però) sarà subito mio

La mia era una battuta, anche se calzava perfettamente le tue esigenze. emo
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

19-06-10 19.13

La mia era una battuta, anche se calzava perfettamente le tue esigenze.

Purtroppo sì, solo una battuta! Mannaggia! Sarebbe un bell'investimento da parte di Korg secondo me, non sono il primo a chiederlo e penso nemmeno l'ultimo emo
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

19-06-10 21.23

raga, non spendete soldi per le ciofeche clone triton , io al posto di un x50 ( pura spazzaura) mi piglierei un un mo6, che essendo anch esso uno scaled down, ma mantiene i suoni fedeli ( motif es suona pressochè uguale) al posto del a ciofeca korg riproposta da anni di minestrone riscaldato.... è sempre il motore della i 30 con altri nomi da boccaloni
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

19-06-10 21.30

raga, non spendete soldi per le ciofeche clone triton , io al posto di un x50 ( pura spazzaura) mi piglierei un un mo6, che essendo anch esso uno scaled down, ma mantiene i suoni fedeli ( motif es suona pressochè uguale) al posto del a ciofeca korg riproposta da anni di minestrone riscaldato.... è sempre il motore della i 30 con altri nomi da boccaloni

Forse non è stato capito il senso del mio topic: non voglio che mi spariate la tutte le altre tastiere differenti dalla X50 (soprattutto Mo6, dopo che ho già detto 2/3 volte che non sono interessato), ma cosa pensate della X50, cosa ne avete tirato fuori voi, come vi ha reso live, studio, come è stata per voi che l'avete provata. Ormai sono sicuro quasi al 100% del prodotta da acquistare, volevo solo alcuni pareri personali, mi sono già informato, l'ho già provata.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

19-06-10 21.36

@ vaivavalo
Grazie della risposta! Non vorrei avere troppi rack in giro, non è che vada molto d'accordo con loro! Comunque ho già provato la X50 per un oretta, oltre a varie demo e altri pareri ascoltati, penso faccia al caso mio.
Ovviamente se Korg farà il modulo della M50 (cosa impossibile però) sarà subito mio, e sarà la soluzione che risolverà ogni mio problema! emo
Ho avuto anche io la X50, rivenduto subito dopo una settimana. Tutti i suoni giocano grazie agli effetti, appena li togli, i suoni vanno in fumo. Penserei a qualcosa di piu' appagante, e' vero spendi 100 euro in piu', ma hai qualcosa di meglio tra le mani. La M50 costicchia, pero' non e' male la nuova PS60. Altrimenti una Triton Le, che suona sicuramente meglio
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

19-06-10 21.57

@ djfilippo
Ho avuto anche io la X50, rivenduto subito dopo una settimana. Tutti i suoni giocano grazie agli effetti, appena li togli, i suoni vanno in fumo. Penserei a qualcosa di piu' appagante, e' vero spendi 100 euro in piu', ma hai qualcosa di meglio tra le mani. La M50 costicchia, pero' non e' male la nuova PS60. Altrimenti una Triton Le, che suona sicuramente meglio
A parte il fatto che l'M50 ce l'ha già... in versione 88 tasti.
Come fai a consigliare il PS60 sulla base delle demo? E' probabile che il PS60 sia migliore, ma non è certo... finchè non lo si è provato con mano (se l'hai già provato alzo le mani emo).
Ma poi sei sicuro che il Triton Le suoni meglio dell'X50? A me risulta che l'X50 abbia lo stesso motore di sintesi, le stesse forme d'onda, la stessa sezione effetti ma memoria doppia rispetto al Triton LE... il Triton ha in più campionatore opzionale e sequencer... che non hanno nulla a che fare con la generazione sonora (partirà senz'altro il pippone "convertitori"...emo).
Comunque a parte le battute, io credo che Vaivalo abbia già deciso... e penso che per 400 euro abbia quello che cerca (tastiera leggerissima e buone sonorità).
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

19-06-10 22.03

Giustissimo discorso! la Triton LE poi ha lo stesso numero di effetti, costa forse anche di più, oltre ad essere più scomoda! tanto vale prendermi una TR61, così ho anche il campionatore! Ma a me serve una tastiera base, da guerra, con buoni suoni, ho già molte patches per lei, che suonano da Dio, e i lead per Korg sono sempre stati fenomenali, e poi a me piace molto Korg! emo
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

19-06-10 22.45

Dove l'avete trovato a 400€?emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

19-06-10 22.58

@ colin82
Dove l'avete trovato a 400€?emo
Usato su mercatino (o anche da privati)... non stiamo parlando di nuovo.
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

19-06-10 23.06

@ ziberto
Usato su mercatino (o anche da privati)... non stiamo parlando di nuovo.
Ah, lo immaginavo, ma siccome non avevo sentito parlare di "usato", ho preferito chiedere emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

20-06-10 00.05

Saro' lapidario:M 50,molti suoni,di qualita' piu' che discreta,potente.Leggera.Meccanica di tastiera:pessima.Non si puo',sembra una bontempi.Avesse avuto la tastiera di Triton (anche la classic),sarebbe stata fantastica.Ma non ce l'ha,un giocattolo.IMHO.
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

20-06-10 01.11

@ tsuki
Saro' lapidario:M 50,molti suoni,di qualita' piu' che discreta,potente.Leggera.Meccanica di tastiera:pessima.Non si puo',sembra una bontempi.Avesse avuto la tastiera di Triton (anche la classic),sarebbe stata fantastica.Ma non ce l'ha,un giocattolo.IMHO.
secondo me non si può giudicare solamente dai tasti una tastiera; e poi la 88 per esempio ha delle meccaniche da paura. Se si compra una tastiera entry level, si sa a cosa si va incontro, o no? Ci sono spese minori, ma ovviamente il prodotto è più scadente rispetto a quello originale, in questo caso M3, ma se potevo permettermi una M3 me la sarei comprato, cosa credi? Mi compro il modello più piccolo per sport? Perché sono masochista? E poi, scusate se sono ripetitivo oggi, ma perché si arriva sempre a criticare e parlare di altre tastiere, qui si dovrebbe parlare solo di X50, punto e basta. Altrimenti bisogna farlo chiudere.
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

20-06-10 02.39

tsuki ha scritto:
Saro' lapidario:M 50,molti suoni,di qualita' piu' che discreta,potente.Leggera.Meccanica di tastiera:pessima.Non si puo',sembra una bontempi.Avesse avuto la tastiera di Triton (anche la classic),sarebbe stata fantastica.Ma non ce l'ha,un giocattolo.IMHO.


Fai come farò io con il Juno Di ( una spanna sopra di M50 sulla tastiera... ) e vi ho già detto tutto.

Acquisterò una buona fatar 88 semipesata, programmerò il Juno diverse patch sempre su 2 out MIDI:

Out 1 : Juno DI esempio: brass, lead, synth & co..
Out 2: Studiologic 88 : Piano, EP , Organi

Così facendo sfrutto tutto il motore sonoro della piccola, ma con la buona meccanica di fatar da una parte, e la velocità del tasto leggero sui synth del Juno di dall'altra.emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

20-06-10 11.35

vaivavalo ha scritto:
tanto vale prendermi una TR61, così ho anche il campionatore!

Si, ma ricordati che è un optional emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

20-06-10 15.43

@ vaivavalo
secondo me non si può giudicare solamente dai tasti una tastiera; e poi la 88 per esempio ha delle meccaniche da paura. Se si compra una tastiera entry level, si sa a cosa si va incontro, o no? Ci sono spese minori, ma ovviamente il prodotto è più scadente rispetto a quello originale, in questo caso M3, ma se potevo permettermi una M3 me la sarei comprato, cosa credi? Mi compro il modello più piccolo per sport? Perché sono masochista? E poi, scusate se sono ripetitivo oggi, ma perché si arriva sempre a criticare e parlare di altre tastiere, qui si dovrebbe parlare solo di X50, punto e basta. Altrimenti bisogna farlo chiudere.
Uh,hai ragione,col discorso M50 son fuori tema....Bhè,ti diro' il mio parere,se consideri peso,dimensioni,qualita' sonora e prezzo,se ami le sonorita' Korg X50 la trovo ottima,al limite è poco piu' voluminosa di un expander!!! Ottimo acquisto,ovvio come dici tu che uno deve essere indulgente sui limiti di un entry level,tastiera in primis;invece su M50 sono critico perchè gia' non parliamo piu' di entry level ma di scaled down,ed allora una tastiera migliore e l'after touch erano indispensabili.Tciau!!!!