Service fasullo??

  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

19-07-10 02.59

@ carmol
Madonna quante paturnie...
La corrente se ne va... ma secondo te
quando premi il pulsante OFF della tastiera
cosa succede ? che la corrente "se ne va",
è praticamente la stessa cosa di staccare il filo dell'alimentazione.

Non è mica come il computer che bisogna fare lo shutdown.

Diverso è i discorso delle sovratensioni etc,
ma lì stiamo sotto al cielo può sempre cadere un fulmine
sul do centrale.

Edited 18 Lug. 2010 15:55
eh ma non penso che mentre suono mi viene la brillante idea di spegnere la tastiera emo tu dici che è la stessa cosa?? anche se la corrente se ne va è come se avessi premuto OFF??
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

19-07-10 13.22

oblivion ha scritto:
anche se la corrente se ne va è come se avessi premuto OFF??

Esattamente
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

19-07-10 14.42

Vi state facendo un sacco di pippe mentali...
L'altra sera ho suonato ad una festa con il gruppo e c'era un service davvero valido....durante il live mi succedeva che il modulo Korg n1r, si accendeva e spegneva..cosa stranissima e non riuscivo a capacitarmi, perchè o si spegneva tutto o niente...invece poi parlando con l'organizzazione mi hanno confermato che la sera prima il tastierista ha avuto problemi analoghi...
in ogni caso...non è successo niente...non si è rotto niente...mi è successo altre volte che la corrente è andata via...mai nessun problema.
Ecco..i problema può essere ben diverso, se ci sono sbalzi di corrente soprattutto mentre è in erogazione!!
Anni fa mi successe che al passaggio di un treno (suonavo vicino alla ferrovia) qualcosa mandò il tilt la scheda DSP del mixer!! Ma alla tastiera non successe niente!!!!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

19-07-10 14.53

una sera è saltata la corrente perché si erano dimenticati di sbobinare il cavo di corrente che arrivava al palco: matassa di cavo elettrico fuso... ma le tastiere non hanno subito danni.
Stai attento solo quando userai dei gruppi elettrogeni per alimentare gli strumenti. Accendi le tastiere dopo che hanno attivato il gruppo elettrogeno e hanno dato corrente e stacca tutto (anche le spine) prima che lo spengano.
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

19-07-10 19.46

@ ruggero
una sera è saltata la corrente perché si erano dimenticati di sbobinare il cavo di corrente che arrivava al palco: matassa di cavo elettrico fuso... ma le tastiere non hanno subito danni.
Stai attento solo quando userai dei gruppi elettrogeni per alimentare gli strumenti. Accendi le tastiere dopo che hanno attivato il gruppo elettrogeno e hanno dato corrente e stacca tutto (anche le spine) prima che lo spengano.
gruppo elettrogeno...cioè?? emo emo intendi generatore di corrente??