Come collegare uan tastiera tramite una ciabatta audio!!

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

19-07-10 17.14

In realtà la presenza di un service non è sempre garantita anzi, con una formazione in particolare il service ce lo facciamo noi, sia come audio che come luci.

In quel caso ognuno tende ad avere le proprie cose per cui le DI me le dovrei prendere io.

Va detto che in altri casi con il Service mi è capitato che questi arrivassero con delle ciabatte e mi chiedessero la mia DI...

Diciamo che in linea di massima ho imparato che la cosa migliore è essere indipendenti per evitare problemi.

Al momento ho ormai deciso di optare per il mixer, primo perchè ce l'ho già, secondo per la gestione suoni, terzo...... boh.... terzo perchè si!!!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

19-07-10 17.20

carmol ha scritto:
NON SERVONO interfaccine, mixerini e quant'altro


in ambienti amatoriali dove non c'è service e il segnale fa pochi metri di cavo pria di arrivare alle casse posso anche capire ma tu comincia ad avere 30-40 metri per arrivare al mixer del fonico e poi prova a non usare segnali bilanciati. IL fonico percepirà dispersione del tuo segnale e per compensare dovrà aumentare il guadagno del mixer con conseguente aumento del fruscio.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

19-07-10 17.47

Boh non mi ero posto il problema dei 30-40 mt,
in sala, nei locali etc con cavi di 10 mt non ho
mai avuto problemi. Su palco in genere ho sempre
trovato un mixer di palco.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

19-07-10 18.03

Beh normalmente in effetti nei locali grandi distanze non si raggiungono ma sicuramente su palco le cose cambiano.

Io mi sono sempre trovato elle ciabatte e il mixer in kiulo ai sarcofagi.

Diciamo che la cosa migliore è forse davvero quella del mixer che a noi tastieristi ci toglie da ogni imbarazzo e lascia tutto in mano al fonico... e per tutto intendo 2 semplicissimi cavi cannon stereo.
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

19-07-10 20.05

allora ragazzi il service non lo teniamo per questo devo fare io questi collegamenti.
allora se ho ben capito la migliore soluzione è usare un mixer dove collegare le 4 tastiere e poi entrare nella ciabatta prelevando le uscite del mixer "diciamo a questo punto da palco" e mandare al mixer da sala il canale destro sinistro, ma un altro problema e come collego il mixer di sala se comunque la ciabatta termina con cavi kenon ed io la dovrei collegare in un canale stereo che ha connettori jack, posso utilizzare degli adattatori? oppure posso collegare L - R del mixer da palco in due canali micrifonici di quello di sala?
Grazie a tutti