Conviene vendere korg m3 aspettando il nuovo?

  • anonimo

07-08-10 20.40

Faccio sul serio.

Intendo: se la svende, gliela compro.

M3 88, exb256, radias, intorno a 1200 euro, la prendo domani,

E me la tengo per 8/10 anni





  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

07-08-10 20.45

Per 1200 euri puoi prendere la key88 il radias e l'M256 senza l'M3m. e stai bene per 8-10 anni a suonare col pensiero.emo
Edited 7 Ago. 2010 18:49
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

07-08-10 20.47

salvafunk ha scritto:
Rasentiamo la più completa frustrazione stile l"Orlando furioso".

emo
  • anonimo

07-08-10 20.55

L'm3 88 completa si trova a 3000 comodamente.


Togli il 40% perche' usata, fa 1800.


Se uno ha paura che si svaluti perche' obsoleta, e ci scrive sopra un thread, vuol dire che la vede ancora sotto, a 1000 circa.

1200 e si toglie l'ansia che lo tormenta.

Mi sembra di avere teso una mano d'aiuto concreta al problema di filippo.


Capisco che e' meno divertente che farsi le pippe fantasticando sui piani elettrici di un Fantom che uscira' nel 2011,

ma nel mio piccolo faccio quel che posso.

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

07-08-10 21.02

@ orlando
salvafunk ha scritto:
Rasentiamo la più completa frustrazione stile l"Orlando furioso".

emo
emoemoemoemoemo Orlando... furioso... emoemoemo
  • kyma1999

07-08-10 21.14

io francamente aspetterei SEMPRE di vedere cio che propongono di nuovo....ad esempio, sinceramente parlando la M3 ha migliorato non poco la qualità dei suoni, ma come VA rispetto alla Triton Extreme con MOSS siamo andati indietro come i gamberi.

Fantom G per me è fuffa....bel sequencer, bella interfaccia....ok ma i suoni? si ma alla fine ha 128 mega in piu di forme d'onda, con un fantom xr ne avresti 384 mega in piu se espanso completamente! in pratica per chi lo usa come sequencer e fa musica stile eminem, dr dre etc.. (uuuuh uuh) forse è piu comodo, ma io personalmente che lavoro in studio, vado 100 volte meglio con il rack XR assolutamente, hanno tolto quello che mi serviva (le SRX) e aggiunto tutta roba inutile, PER ME.

voglio dire quindi: non ha molto senso fantasticare sul futuro che non cè....un conto PC3K che cmq diciamo al 90% sarà quella la macchina, salvo qualche piacevole sorpresa dell'ultima ora (magari le forme d'onda mancanti della K2000, e le DSP omesse.... emoemo) però la macchina sarà cosi.

Su Korg M10, Oasys Light o come diavolo si chiamerà....non esiste NULLA, nn ci sono info, non ci sono nemmeno notizie preliminari....potrebbe anche essere che non uscirà mai, magari tra 1 mese korg dichiarerà fallimento....è improbabile però non è impossibile.

la strategia del futuro puo essere semmai applicata in parte solo con i computer, macintosh in particolare....se si sa che sta per uscire un nuovo modello, è inutile prendere il vecchio che non scende di prezzo se non di 100 euro magari, e poi dopo un mese arriva allo stesso prezzo o poco piu un modello con processore 6 core contro 4, e magari molte features in piu.

(anche qui si rischia cmq....per esempio chi ha preso mac book bianco ad autunno aveva la firewire, chi ha aspettato a dicembre, ha guadagnato 200 Mhz, e perso la firewire....in pratica un suicidio.)
Edited 7 Ago. 2010 20:01
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

07-08-10 21.29

@ clouseau57
Un po' come Nord...
E' una brava ragazza , pero'.....
emo
mi convinco sempre di più che l'ispettore sia davvero innamorato delle Nord Key..
.
emo
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

07-08-10 21.49

condivido esattamente quello che ha scritto kyma...! Per quanto riguarda kurz, la macchina rimane quella x 10 anni....e quindi è inutile farsi pippe mentali...
Nel caso di Access è quasi lo stesso, perchè io da che ho avuto il VirusTi in versione base ora sono arrivato alla versione 4.qualcosa...ne sono così tante che manco me lo ricordo....!

Forse, comprare una m3 sperando che korg ci lavori su all'infinito, è sbagliatissimo, perchè non è assolutamente nelle logiche di mercato di case così importanti...
Se vuoi un aggiornamento importante per m3, non c'è nulla da fare....devi comprare la m4 (o m10...come si chiamerà non so...)....

Poi vabbè...credo che una tastiera come m3, prima di poterla giudicare obsoleta e "priva" di spunti....ce ne passi....! Possa piacere o meno, ma x le funzioni che ha al suo interno, ci troviamo davanti ad un sistema operativo che credo pochi possessori abbiano scoperto fino infondo...

nonostante la mia "giovane età" (24), sono andato avanti 5 anni con una d70 togliendomi belle soddisfazioni, se avessi una m3, la terrei almeno per 10 anni, prima di poter dire "ok non so piu che farmene..."
Poi capisco anche la smania di "scartare" il nuovo acquisto! Ogni volta che compro una nuova tastiera è un evento per me....! Ma togliersi lo sfizio a 3000€....beh.....lascio a voi i commenti
Edited 7 Ago. 2010 19:52
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

07-08-10 21.59

forse mi prenderete per scemo, ma di fronte alla possibilità di acquistare un fantom g6 usato, ho preferito tenermi lo juno g... Avevo già la possibilità di vendere lo juno a una cifra decente e investire nel fantom...
Ma quando l'ho provato mi ha ricordato troppo le sonorità roland che ho avuto in questi anni (d70, rs50, kr75, juno-g, sh201), niente niente niente di nuovo a livello di suono....! Tante funzioni in piu...si, un bel piano....ma insomma....
Alla fine ho preferito comprarmi una nuova scheda audio...e con il resto, semmai metterò finalmente la srx7 nel mio juno...
Edited 7 Ago. 2010 20:00
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

07-08-10 22.00

....sempre più convinto di prendermi un M Audio Prokeys sono 88 + Sonic Cell....


light as a feather....
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

07-08-10 22.02

lo juno stage no? almeno eviti il modulo...e i suoni sono quelli... Certo la dinamica del tasto no...xò...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

07-08-10 22.02

Kyma1999 ha scritto:
magari tra 1 mese korg dichiarerà fallimento....è improbabile però non è impossibile.

se succede una cosa del genere vengo fino a Milano a prenderti per le orecchie... giuro...
emoemo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

07-08-10 22.13

cbonelli ha scritto:
4 ) il piacere di scoprire nuovi mondi , nuove funzioni , nuovi timbri equivale al momento in cui stiamo per togliere le mutandine alla nuova conquista !!!!!!

parla per te emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

07-08-10 22.19

...perchè, le portano ancora le mutandine???
  • Sandokan

07-08-10 22.32

Io aspetterei a dopo il 2012... e se viene la fine del mondo?... emoemoemoemoemoemo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

07-08-10 22.34

@ orlando
salvafunk ha scritto:
Rasentiamo la più completa frustrazione stile l"Orlando furioso".

emo
emoemoemoemo

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

07-08-10 22.42

@ Sandokan
Io aspetterei a dopo il 2012... e se viene la fine del mondo?... emoemoemoemoemoemo
Hazzo, mi son perso l'arrivo di Sandokan, una new entry torinese !!!!

E con un nick da mito !!! "Sandokaaaaaaaaaaaaaannnnnn.... Sandooookaaaaaaaannn"....

emo

benvenuto!emoemo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

07-08-10 22.59

Forse non mi sono spiegato bene. L'M3 per me e' gia il top della categoria Korg, ottengo tutti i suoni synth che voglio, e una qualità ottima. Anche da prima ne avevo parlato nel forum,di quali altri strumenti hanno la flash rom... e purtroppo forse solo il Trinity con i suoi 8MB con scheda PBS. Ma adesso che Yamaha con Motif XF, ha aggiunto questo grande optional della flash rom fino a 2GB, sicuramente Korg non sarà da meno, e siccome ho bisogno di suoni Korg, e flash rom per poter lasciare in modo permanente i miei multisample, pensavo di vendere M3, perche' sicuramente tra breve Korg si fara' sentire, su questo non ci sono dubbi. Per il piano, suoni FM e anche AN, ho la S90es, e fin qui sono coperto, adesso vorrei una workstation piu' completa per le mie esigenze. E per me la flash Rom e' molto utile per fare tante cose, caricare miei multisample, file audio, ecct. Tutto qua, non e' "gas", ne mania di sperpero di denaro, solo che adesso potrei vendere la M3 perdendo poco. Non so se fila il mio discorso....emo
  • anonimo

07-08-10 23.10

Ti sei spiegato benissimo.

1200 contanti?

1400 permute varie? U220 mint condition, gem wks2, serie di pedalini boss filo di scozia?

No, dai, facciamo 1200 contanti.

Vengo io a prenderlo.

Prima di settembre, pero', che poi si svaluta.

  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

07-08-10 23.26

@ djfilippo
Forse non mi sono spiegato bene. L'M3 per me e' gia il top della categoria Korg, ottengo tutti i suoni synth che voglio, e una qualità ottima. Anche da prima ne avevo parlato nel forum,di quali altri strumenti hanno la flash rom... e purtroppo forse solo il Trinity con i suoi 8MB con scheda PBS. Ma adesso che Yamaha con Motif XF, ha aggiunto questo grande optional della flash rom fino a 2GB, sicuramente Korg non sarà da meno, e siccome ho bisogno di suoni Korg, e flash rom per poter lasciare in modo permanente i miei multisample, pensavo di vendere M3, perche' sicuramente tra breve Korg si fara' sentire, su questo non ci sono dubbi. Per il piano, suoni FM e anche AN, ho la S90es, e fin qui sono coperto, adesso vorrei una workstation piu' completa per le mie esigenze. E per me la flash Rom e' molto utile per fare tante cose, caricare miei multisample, file audio, ecct. Tutto qua, non e' "gas", ne mania di sperpero di denaro, solo che adesso potrei vendere la M3 perdendo poco. Non so se fila il mio discorso....emo
Concordo con il tuo discorso e la penso come te.... io ho già fatto il primo passo emo