Emozione. oberheim sem

  • anonimo

20-09-10 01.04

Mi scuso immensamente e sinceramente (chi mi conosce sa quanto sono sarcastico, ma stavolta prego veramente di credermi), ma NON SONO CAPACE di mettere su internet un file audio decentemente registrato, convertito, compresso,ecc.. Ci sto lavorando, lo considero un debito verso tutti coloro che hanno postato demo del loro lavoro sul lab. Sono in debito gia' di demo del VL oltre che del SEM.
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

20-09-10 10.45

@ anonimo
Mi scuso immensamente e sinceramente (chi mi conosce sa quanto sono sarcastico, ma stavolta prego veramente di credermi), ma NON SONO CAPACE di mettere su internet un file audio decentemente registrato, convertito, compresso,ecc.. Ci sto lavorando, lo considero un debito verso tutti coloro che hanno postato demo del loro lavoro sul lab. Sono in debito gia' di demo del VL oltre che del SEM.
Ma per carità, non c'è assolutamente bisogno di scusarsi, se vuoi ti dico come faccio io, è alla buona ma il risultato è decoroso.
Io non ho nessuna scheda audio se non quella integrata nel pc, niente driver o sw particolari.
Semplicemente collego un cavo dall'uscita linea del mixer o dall'uscita linea dello stereo ed entro nell'ingresso linea del pc (ingresso blu) con un jack piccolo da 3mm. E l'hw è finito qui.
A questo punto ci vuole un software di acquisizione e lo usi come un normale registratore audio, con rec, play e stop, io uso magix che costa poco e va benissimo, ma trovi anche sw libero come audacity.
Il sw ti genera un file di solito un file .wav che puoi successivamente convertire in mp3 con la risoluzione che desideri.
Carichi il file nella sezione lab e........ stop.

Non ottieni certo un prodotto con qualità professionale, ma è più che accettabile e senza troppi sbattimenti emo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

20-09-10 12.07

non credo che Goldbug con tutta l'attrezzatura che ha, abbia problemi a ottenere un file mp3. Credo sia proprio l'upload al LAB... Se Goldbug ci spiega meglio dove trova difficoltà lo possiamo aiutare. Lui impara una cosa e noi ci godiamo la demo.
  • anonimo

20-09-10 12.29

Tutto molto meno drammatico di cosi'. Io registro su un hard disk recorder che mi da' file wav. Basta che li prenda, tiri fuori 30 secondi di demo, li esporti in mp3 senza distruggerli qualitativamente, e penso che non sia pazzesco caricarli.

Solo che devo

0) aver finito i lavori di carpenteria dell'ultimo mese, poi

a) portare in studio un computer

b) dedicare una giornata in studio a questii smanettamenti invece che a suonare

c) essere convinto che ne valga la pena (i.e.: saltare una o due serata di musica per ottenere una ciofeca imascoltabile sulla quale fare il dibattito "eh, ma non e' molto diverso dal vst", come e' accaduto con quel pirla che "aveva sentito il moog modular campionato dall'akai, e non e' vero che suona meglio, dembra un rompler"... No grazie).

Remore di tempo e filosofiche. Quando sono pronto arrivo.

Tanto, tranquilli: quando arrivo saro' logorroico... Una demo al giorno...

  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

22-09-10 15.53

Ecco, mi han bannato il baco d'oro, e ora chi mi posta le demo del sem??? eh????? topo gigio???? emo
Edited 22 Set. 2010 13:54
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

22-09-10 19.48

@ am0
Ecco, mi han bannato il baco d'oro, e ora chi mi posta le demo del sem??? eh????? topo gigio???? emo
Edited 22 Set. 2010 13:54
Hai maledettamente ragione.....emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-09-10 19.52

Motivo del ban?emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

22-09-10 20.03

@ Fabright
Motivo del ban?emo
contatti please, il motivo del ban è un argomento davvero poco tecnico
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

23-09-10 11.32

ok
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

23-09-10 13.10

Ho letto il 3d scatenante...ma perchè risponder male in quella maniera....boh!emo
Peccato
Edited 23 Set. 2010 11:11