26-08-10 19.43
ma no, NUOVE no!26-08-10 19.49


26-08-10 19.59
...... ampliando il corretto discorso di goldbug ti consiglio di cercare nell' usato l'M3M magari gia con scheda radias incorporata (per non spendere altre 250 euro di scheda nel nuovo e comunque espandibile in fase successiva ) cosi' si completerebbero anche delle sonorita' prettamente da sint cosi' come dici di ricercare, spendendo poco piu' di 1000 euro staresti a posto per alcuni prossimi anni....... e conservandoti anche il piano digitale .......26-08-10 20.12
26-08-10 20.21
26-08-10 20.25
se hai anche il px330 quello lo devi vendere ( magari a un prezzo decente ex. 400 euro) e mettendoci sopra 600-700 euro potresti trovare l'occasione buona del M3M ( espandendendolo successivamente con la radias )26-08-10 20.26
26-08-10 21.11





,
nella mia scala di valori stanno da qualche parte fra il giornalista
, l'avvocato
, l'arbitro
e il tenutario di bordelli thailandesi per pedofili
.
, il pugile
, il clown da circo
, lo scommettitore ai cavalli...
26-08-10 21.15
26-08-10 21.17
o nel senso della sindrome premestruale permanente
?
26-08-10 21.18
basta, ho raggiunto livelli tali di off topic, che stacco.26-08-10 21.22
povero giojz90 alla prima domanda ha gia' scoperto il lato non esaltante di un forum che dovrebbe essere teoricamente tecnico-amatoriale
e non altro .... scusaci ....26-08-10 21.37
26-08-10 22.02
e non altro .... scusaci ....27-08-10 00.44
27-08-10 00.50
le workstations, sostanzialmente, sono tutte la stessa cosa....attingono da una memoria digitale in cui sono memorizzati campioni (forme d'onda) che vanno da strumenti acustici fino a forme d'onda elettriche ed elettroniche....in pratica sono dei "campionatori" (anche se non campionano....diciamo dei lettori di campioni) con diversi parametri tipici della sintesi sotrattiva, quindi filtri, inviluppi etc, e possono appunto manipolare e combinare questo materiale per creare suoni nuovi.27-08-10 01.23
le ws più blasonate sono quasi tutte dotate di funzioni di campionamento ed editing delle forme d'onda.27-08-10 11.40
27-08-10 13.28
27-08-10 13.34
C'è da dire anche che una ws, anche la più recente, non è in grado di competere sul piano dell'elaborazione dei campioni con un campionatore di 10 anni fa.