Nuova yamaha tyros.4

  • anonimo

02-09-10 18.42

Un super saluto a tutti emo per iniziare.
Anche io ( felice possessore di Tyros 2) non ho percepito grosse differenze sui drum Kit.
Per quanto riguarda il look se è quello definitivo mi sembra una presa per il ...... sembrerebbe identica alla Tyros 3, tuttavia ricordo bene che quando uscì la Tyros 3, se disse che fosse identica alla Tyros 2 per quanto riguarda l'estetica, per essere poi seccamente smentiti.
Staremo a vedere emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

02-09-10 19.23

@ anonimo
Un super saluto a tutti emo per iniziare.
Anche io ( felice possessore di Tyros 2) non ho percepito grosse differenze sui drum Kit.
Per quanto riguarda il look se è quello definitivo mi sembra una presa per il ...... sembrerebbe identica alla Tyros 3, tuttavia ricordo bene che quando uscì la Tyros 3, se disse che fosse identica alla Tyros 2 per quanto riguarda l'estetica, per essere poi seccamente smentiti.
Staremo a vedere emo
Concordo con te per il look.....vabbè ma su quello si potrebbe soprassedere.
Però la "pasta sonora"....mi sembra sempre "sostanzialmente la solita" sebbene con qualche miglioria; e ciò, a mio modesto parere, non va per niente bene.
Non voglio anticipare sentenze, ma Tyros4 (ripeto dai 31 secondi) non fa gridare al "miracolo" e chi si aspettava l'arranger "rivoluzionario" (come me) rivolgerà le sue attenzioni verso altri marchi (No Ketron), tenendosi stretta ancora la Tyros2 che, spremuta a dovere, può dire la sua per altri 5 anni almeno.
Ad ogni modo.....staremo a vedere......certo.....questo mese sembra inteminabile, per chi come me, è ad un bivio!!
  • anonimo

02-09-10 19.37

Caro Gianluca visto che possiedi una Tyros 2 ( e mi pare che tu abbia sempre fatto capire di essere molto soddisfatto della stessa), perché vorresti passare a Tyros 4? il danno alla T2 è molto serio? io comunque la farei riparare e valuterei Korg pa 3 x emo
  • anonimo

02-09-10 19.39

In questo modo credo che avresti un set up formidabile emo
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

02-09-10 20.10

Ragazzi la Tyros.4.sara qualcosa come la Motif:XF_7 _8 suoni superbi e drums che fanno paura
La bestia Nera!!!!!!!!!!!!! andate a sentire su youtube il motif- e mi darete ragione hahahah
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

03-09-10 20.55

Non ci credo!!!emoemoemo

Già esce la Tyros4.

Sapete che significa questo???
Che la Tyros3 è stato un flop!!!
Infatti tra tutti i miei colleghi non ce n'è uno che l'abbia acquistata.
Io per primo continuo ad utilizzare felicemente la TYROS2!!!

Da quel poco che si sente la pasta sonora sembra essere sempre quella.
E poi sti 61 tasti hanno rotto le balle!!!
Quanti decenni dobbiamo aspettare ancora per avere un nuovo arranger Yamaha a 76 tasti?

emoemo

  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

03-09-10 21.54

ho visto stamane l'invito della Yamaha del mio rivenditore e porta la data del 17 settembre allora e una cosa seria e siccome la yamaha fa sempre le cose nascoste non sa nemmeno lui cosa L'aspetta ma io penso che il nuovo arranger dovra di nuovo come la serie Tyros mettere tutti in fila e allora aspettiamo prima di comprare
le cose gia vecchie hahaha e speriamo che mettano tutto del Motif:XF e colore nero perche sto grigio universale gia non lo posso piu vedere Ketron Sd1 tyros 2 saluti da Berlino
Mario
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

04-09-10 02.00

@ niki2
Non ci credo!!!emoemoemo

Già esce la Tyros4.

Sapete che significa questo???
Che la Tyros3 è stato un flop!!!
Infatti tra tutti i miei colleghi non ce n'è uno che l'abbia acquistata.
Io per primo continuo ad utilizzare felicemente la TYROS2!!!

Da quel poco che si sente la pasta sonora sembra essere sempre quella.
E poi sti 61 tasti hanno rotto le balle!!!
Quanti decenni dobbiamo aspettare ancora per avere un nuovo arranger Yamaha a 76 tasti?

emoemo

MI trovi d'accordo: la pasta sonora globale è quella.....!! Sopratutto per chi ha una Tyros2 (come noi) ed ha l'orecchio allenato al sound globale che le Tyros si trascinano dalla serie 1 alla attuale 3 (quest'ultima ovviamente con piccole, ma non sostanziali, migliorie).
Secondo me non grideremo al miracolo dopo averla ascoltata.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-09-10 11.11

non capisco perche' la yamaha si ostina con la tyros 5 ottave.vedi la korg la ketron.e anche( diciamo) la vecchia roland parlo della serie E50 e60. queste case citate hanno tutte fatto una 5 ottave e una 76. per l'esigenze del musicista. eppure penso che quelli della yamaha leggono i forum e le lamentere dei musicisti. mah emo . da vecchio ex possessore di tyros3 mandai una email facendo presente che la batteria dei kit drums facevano cagare ed erano come le precedenti sorelle t1 t2. che addirittura forse quella della t2 sparava meglio come corposita' di batteria .mi risposero ci dispiace che lei non e' contento delle drums della t3. ma non hanno scritto che in futuro cercheremo di migliorare. comunque come disse trapattoni...non gridare gatto se non ce' l'hai nel sacco.staremo a vedere.emo
Edited 4 Set. 2010 9:20
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

04-09-10 12.35

ciao Borrenzo sono 7 anni che uso la Ketron sd1 e da 3 la Tyros.2 anchio non ero soddisfatto dei drumset ma ho risolto il problema unendo le due tastiere tramite midi e guarda che cosa e uscito fuori ho messo i canali drum 1 e 2 e basso della tyros con quelli della sd1 e adesso penso che non esiste nessuna macchina che abbia questas grinta allora non ho fatto il passo falso di comprare la t3 certo che e una faticaccia a trasportare
le due tastiere ma se la Nuova sara in grado die soddisfare le mie esigenze allora si

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-09-10 13.18

@ tigger
ciao Borrenzo sono 7 anni che uso la Ketron sd1 e da 3 la Tyros.2 anchio non ero soddisfatto dei drumset ma ho risolto il problema unendo le due tastiere tramite midi e guarda che cosa e uscito fuori ho messo i canali drum 1 e 2 e basso della tyros con quelli della sd1 e adesso penso che non esiste nessuna macchina che abbia questas grinta allora non ho fatto il passo falso di comprare la t3 certo che e una faticaccia a trasportare
le due tastiere ma se la Nuova sara in grado die soddisfare le mie esigenze allora si

ciao tigger. se come te uno gia' possiede un' altra tastiera meglio ancora una ketron, allora hai piu' che ragione. ma quello che mi chiedo perche' non vogliono o non sanno risolvere questo benedetto problema delle drums ? parlo per me che faccio serate di pianobar. gia' trasportare in un auto l'impianto voce aste x microfoni aste x casse, mixer, borsa con fili ecc.e na faticaccia. come si fa.io onestamente con l'audya5 mi sto' divertendo un mondo,credimi ti viene voglia di suonarla sempre . ritornando sulla tyros3 sono rimasto molto deluso, hanno ragione chi ha scritto sul forum che la tyros3 e' un flopp.comunque come ho detto prima vedremo.complimenti per il duo tyros ed sd1hai il top. divertiti.emo
Edited 4 Set. 2010 11:20
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5402
  • Loc: Catania
  • Thanks: 547  

04-09-10 13.24

@ borrenzo
ciao tigger. se come te uno gia' possiede un' altra tastiera meglio ancora una ketron, allora hai piu' che ragione. ma quello che mi chiedo perche' non vogliono o non sanno risolvere questo benedetto problema delle drums ? parlo per me che faccio serate di pianobar. gia' trasportare in un auto l'impianto voce aste x microfoni aste x casse, mixer, borsa con fili ecc.e na faticaccia. come si fa.io onestamente con l'audya5 mi sto' divertendo un mondo,credimi ti viene voglia di suonarla sempre . ritornando sulla tyros3 sono rimasto molto deluso, hanno ragione chi ha scritto sul forum che la tyros3 e' un flopp.comunque come ho detto prima vedremo.complimenti per il duo tyros ed sd1hai il top. divertiti.emo
Edited 4 Set. 2010 11:20
Sarà stato un "flop" ( magari se riferito al volume di vendita del predecessore Tyros2...). Ma il Tyros3 ha venduto più di Pa2Xpro e Audya messe insieme. E non di poco.....
Edited 4 Set. 2010 11:24
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

04-09-10 13.51

IO vorrei "gridare" in faccia ai Jap di Yamaha: "ma chi se ne frega delle lucine blu che hanno soppiantato le verdi......era meglio aggiungere più sostanza....!!!
Edited 4 Set. 2010 12:16
  • anonimo

04-09-10 14.36

Credevo che ci volesse ancora 1 anno per la Tyros 4, come mai è uscita a 1 anno prima?
P.s.
un saluto all'amico Antony.
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

04-09-10 15.20

Ciao RGM credevo la stessa cosa anch'io.....forse alla Yamaha si sono resi conto che dovevano implementare il lettore MP3 - tralasciando purtroppo l'aspetto sonoro - per tenere il passo alle Korg o Ketron.
Lo scopriremo solo vivendo.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

04-09-10 17.14

Carissimi dimenticate tutto quello che avete visto fino adesso e sentito io penso che se la Yamaha caccia fuori un nuovo strumento e solo per concorrenza e visto che la 3 non a fatto bum che loro volevano ho apettavano ecco che verra fuori uno strumento nuovo non ha a che fare con la tyros si concentreranno sul motif.7-8-
staremo a vedere al piu presto il 17 settembre
  • anonimo

04-09-10 17.34

Ciao Gianluca, probabilmente è come dici tu, sono curioso di conoscerne il prezzo francamente emo, pensi che possa essere superiore a quello che presentava la Tyros 3 quando uscì? emo
  • renato75
  • Membro: Expert
  • Risp: 3987
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 77  
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

05-09-10 05.17

Certo che e' vero ,
ormai lo sanno tutti !
emo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

05-09-10 07.18

IO ho presemoemoo la t 3 due mesi fa emoemoemoemoemo