Nuova yamaha tyros.4

  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

14-09-10 12.46

In relazione ad un altro 3d, ecco la risposta al perchè le Yamaha si svalutano alla velocità della luce.

Mah, la 3 era praticamente uscita ieri.....emo
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

14-09-10 12.53

anche secondo me siamo un pò fuori status. Non si può cambiare un prodotto del genere cosi repentinamente ma tanto a loro non frega nulla. Mettiamo 3 cavolate e lanciamo. Hanno capito, secondo me, che l'utenza di queti prodotti è ormai solo di chi se la può permettere e lo fà principalmente per diletto. Ma dai.... un musicista è sempre Musicista anche se usa una ms5 solton di 25 anni fà. Non ha bisogno di menate varie. Poi se parliamo di seghe mentali (alla iPad man) allora è un'altro discorso.emoemo

Edited 14 Set. 2010 10:55
  • anonimo

14-09-10 12.57

@ afr
150 euro e ti faccio il bonifico oggi emo
se aggiungi uno zero ed anche 2..... ti mando la mia..........
non è stata ancora completamente deflorata........
emo
  • anonimo

14-09-10 13.00

@ Tornato_Rudi
anche secondo me siamo un pò fuori status. Non si può cambiare un prodotto del genere cosi repentinamente ma tanto a loro non frega nulla. Mettiamo 3 cavolate e lanciamo. Hanno capito, secondo me, che l'utenza di queti prodotti è ormai solo di chi se la può permettere e lo fà principalmente per diletto. Ma dai.... un musicista è sempre Musicista anche se usa una ms5 solton di 25 anni fà. Non ha bisogno di menate varie. Poi se parliamo di seghe mentali (alla iPad man) allora è un'altro discorso.emoemo

Edited 14 Set. 2010 10:55
non ti offendere ma voglio ricordarti che appunto il 95 per cento è fatto di questa gente... dilettanti e appassionati da salotto........ quindi sensibili alle cose nuove e belle... come me........

il musicista è un pessimo cliente... brontola sempre, non è mai contento e non ha mai quattrini per ammodernare il suo repertorio o strumentazione.... amplia il contyenuto delle seghe mentali... emoemo

p.s. ma perchè poi fa il musicista se non riesce ad avere.... 1500 euro per aggiornare la tastiera????emoemoemo
Edited 14 Set. 2010 11:20
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

14-09-10 13.01

giusto per parlare KK : tu oggi daresti via una T3 presa da magari un anno e mezzo a 1500- 1800 euro per la T4 ?

non voglio polemizzare voglio che mi spieghi. emo
Edited 14 Set. 2010 11:02
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

14-09-10 16.22

@ Tornato_Rudi
giusto per parlare KK : tu oggi daresti via una T3 presa da magari un anno e mezzo a 1500- 1800 euro per la T4 ?

non voglio polemizzare voglio che mi spieghi. emo
Edited 14 Set. 2010 11:02
Io personalmente non lo farei mai.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

14-09-10 16.55

@ renatus
Io personalmente non lo farei mai.
Dipende, adesso si ha 1Gb di flash rom come Motif XF, nuovi suoni e 512 Mb di suoni in Rom, nuovo vocalist.....hummmmmmmmm troppo allettante.
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

14-09-10 17.03

e pensi che cambi molto ?

boh..
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

14-09-10 18.45

Mi sembra ieri che era uscita la Tyros 3. Non è che alla fine si tratterà di una 3.5 questa?
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1382
  • Loc: Udine
  • Thanks: 111  

14-09-10 19.33

Dal sito Yamaha, la notizia è presente, pare perciò sia proprio vero. "Ivestire nella ricerca di innovazioni". Sembra che i Giapponesi facciano ampio uso.
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

14-09-10 19.39

è vero si.. già è stata presentatanin forma non ufficiale. l'ufficializzazione per tutti sarà venerdi 17... bel giorno...emoemo
Edited 14 Set. 2010 17:39
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

17-09-10 17.04

XTornado_Rudi,Verissimo se uno è bravo anche con una tastiera obsoleta fa i miracoli!!Ho ascoltato alcune demo della nuova Tyros4 i choir mi sembrano la vera novità il resto mi pare sia molto simile alla Tyros3.Però scusate io ho fatto ,a mio giudizio, la scelta migliore,ho comprato due anni fa la PSR-S900,ed ora mi sono preso la PSR-S910,con 800 euro di differenza ho preso un ottimo prodotto che ha dei suoni sia del Tyro2 che del Tyros3 spendendo la metà,e se uno sà suonare credetemi che bastano è avanzano,sicuramente entro l'anno prossimo verra fuori una nuova versione della PSR-S910,e con i soliti 800 euro me la prenderò.Morale spendendo la metà avrò sempre degli ottimi strumenti molto più leggeri da trasportare e più che sufficenti per fare serate con i fiocchi,perchè ragazzi parliamo da musicisti e no da basisti...quando hai un buon piano,dei bei archi e pad vari più ovviamente un buon tiro di batteria, di altri suoni cosa te ne fai?forse chi ha una studio di registrazione i vari Tyros li sfrutta all'osso altrimenti...emo
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

17-09-10 17.08

http://www.music-tyros.com/tyros4/features/voices/choir.html

qua potete sentire tutto il resto
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

17-09-10 17.22

http://it.yamaha.com/it/products/musical-instruments/keyboards/digitalkeyboards/arranger_workstations/tyros4/


qua in italiano ciao e buon ascolto vendete tutto il resto hehehe
  • buriani
  • Membro: Guest
  • Risp: 76
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

17-09-10 17.32

@ Franchigno
XTornado_Rudi,Verissimo se uno è bravo anche con una tastiera obsoleta fa i miracoli!!Ho ascoltato alcune demo della nuova Tyros4 i choir mi sembrano la vera novità il resto mi pare sia molto simile alla Tyros3.Però scusate io ho fatto ,a mio giudizio, la scelta migliore,ho comprato due anni fa la PSR-S900,ed ora mi sono preso la PSR-S910,con 800 euro di differenza ho preso un ottimo prodotto che ha dei suoni sia del Tyro2 che del Tyros3 spendendo la metà,e se uno sà suonare credetemi che bastano è avanzano,sicuramente entro l'anno prossimo verra fuori una nuova versione della PSR-S910,e con i soliti 800 euro me la prenderò.Morale spendendo la metà avrò sempre degli ottimi strumenti molto più leggeri da trasportare e più che sufficenti per fare serate con i fiocchi,perchè ragazzi parliamo da musicisti e no da basisti...quando hai un buon piano,dei bei archi e pad vari più ovviamente un buon tiro di batteria, di altri suoni cosa te ne fai?forse chi ha una studio di registrazione i vari Tyros li sfrutta all'osso altrimenti...emo
Sono completamente d'accordo con le parole di franchigno, la psr s910 è davvero una macchina straordinaria per quanto costa.Se nel futuro dovessero correggere anche la meccanica, allora non avrebbe eguali nella sua fascia!Complimenti a franchignoemo
Edited 17 Set. 2010 15:34
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

17-09-10 17.45

franchigno, davvero e' cosi' forte la differenza tra psrs900 e 910?
  • anonimo

17-09-10 18.03

Ognuno è libero di pensarla come vuole naturalmente ma le differenze tra la s 900 e la 910 sono veramente minime e parlo perchè le ho potute confrontare grazie all'amico Buriani che saluto.
Non mi sognerei mai di passare da una s 900 a 910 non ne vale la pena.
E smettiamola di paragonare le psr alle Tyros C'è un abisso.
Ho una s 900 e dicono che sia una Tyros 2 in miniatura, bè posseggo anche la Tyros 2 e la differenza c'è e si sente.
Anche io faccio piano bar e mi trovo molto meglio da quando uso la Tyros 2 la differenza di peso con la 900 (3/4 k neanche si sente).
Cordiali saluti
Rgmemo
  • anonimo

17-09-10 18.22

sono daccordo con Rgm le PSR s series sono della fascia media e quindi ....diciamo che ci si può accontentare ma non confrontiamola con la linea Tyros.

tyros 4 : deludente secondo me. Un'altro scatafalco da 4000 euro per hobbisti boh....

ma tanto ormai è cosi non mi aspetto nulla neanche dalla pa3xpro. Quasi quasi ammiro roland che per ora si fà da parte in questo segmento.emo


Edited 17 Set. 2010 16:24
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

18-09-10 14.07

XRGM,Caro RGM è ovvio che non paragono il Tyros con la serie PSR,pero considerando il costo(la metà del Tyros)penso che suonano benissimo e non hanno rivali,forse mi dirai della Korg,l'ho avuta e sinceramente non mi ha entusiasmato,non ha certo la pastosita della Yamaha.per concludere dici che non hai sentito differenze fra la PSR-S 900 e PSR-S910,io la PSR-S900 l'ho avuta per 2 anni pero sinceramente i tappeti che ha la PSR-S910 la PSR-S 900 se li sogna per non dire parecchie Voice,poi se vai su www.psrtutorial.com trovi degli ottimi Style gratis che pompano alla grande,anzi a questo proposito se propio vogliamo trovare il pelo nell'uovo in genere negli Style della PSR-S alcuni tappeti cosi la batteria sono un po nascosti ma basta regolare il volume delle varie piste e che cambia come dal giorno alla notte.emoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

18-09-10 14.13

Riguarso la nuova Tyros4 la varie demo che ho ascoltato a parte dei choir da paura pero che secondo me alla lunga possona anche stufare(se ricordate gli aveva anche la Roland V7)non mi sembra così diversa dal Tyros3,questa è una prima impresione vedremo più avanti.