Juno stage vs fantom x7

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

15-09-10 16.37

il Mo7 non esiste...

io ti consiglio di stare su Fantom. è una macchina che secondo me mantiene anche di più il valore in quanto è stata la punta di diamante di Roland. Il Juno è uno scaled down e se hai bisogno di suoni fresci hai sempre il campionatore sul Fantom..
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

15-09-10 16.50

Chiedo scusa al posto del M07, dovevo scrivere Motif es7emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

16-09-10 00.40

mah, non trovo senso in questi thread... emo

ma tu le scelte della tua vita le fai fare agli altri???? non capisco come puoi affidarti ad un forum pubblico e soprattutto a persone sconosciute per investire il tuo sudato stipendio....

il tuo non è che un vezzo, perchè un conto è informarsi sulle potenzialità di una macchina e cosa è in grado di fare, un altro è chiedere quale si vede meglio all'interno del tuo setup.

il mio consiglio, volto innanzitutto a salvaguardare i tuoi risparmi e valorizzare i tuoi investimenti, è di provare UNO A UNO queste macchine per capire quale si adatti maggiormente alle tue esigenze.

QUINDI ti vai in un negozietto, chiedi a chi di dovere che possa illustrarti brevemente le capacità dello strumento e soprattutto ti faccia SAGGIARE personalmente le sonorità da esso prodotte.

PUNTO.

se poi tizio preferisce juno STEGA e caio preferisce fantom mentre sempronio se ne va soddisfatto a fare le sue 80 serate l'anno col suo SY99 è solo ed esclusivamente a loro discrezione.

passo e chiudo, buona ricerca. scusa il tono rimproveratorio ma ormai di questo genere di thread siamo in molti ad averne abbastanza.

Simone
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

16-09-10 15.25

é naturale che le scelte le faccia IO. Ma i consigli degli altri mi interessano. Premesso che non riesco a provare i due roland perchè non li trovo. Poi se qualcuno è stanco potrebbe anche riposarsi e saltare thread.emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

16-09-10 15.52

fai come vuoi. io ti ho spiegato il motivo. poi chi ha orecchie per intendere intenda.

PACE

Simone
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

16-09-10 16.15

La mia difficoltà principale è che non sono riuscito a trovare i 2 roland in tutta la provincia di caserta.
Ho chiesto a qualche amico di accmpagnarmi a roma per provarli usati. Ma comunque mi costa un bel 100€ andare a venire da roma.
PACEemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

16-09-10 20.31

certo, ho capito il tuo discorso.

però ti ripeto che per fare un acquisto non mi affido al parere di altri finchè non tocco con mano emo

in tal caso, se non riesco a provare quello che mi interessa sono costretto a ripiegare su altri prodotti. il mercato ne è pieno.
  • anonimo

16-09-10 21.37

[Quote]simonkeyb ha scritti: chi ha orecchie per intendere, in tenda...


... tutti gli altri, in camper.

emo
Edited 16 Set. 2010 19:38
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

30-01-11 18.51

H o preso il fantom x, avrei bisogno di performance e patch, specialmente di archi dove posso trovarle?
emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

30-01-11 19.15

Non è facile su questo furum parlare di patch e/o scambiarle, pare che
ognuno voglia tenersi le sue, anche se c'è una sezione lab molto bel fatta...
Comunque se stesse all'ascolto un certo Carloni, mi pare Manuel, lui si'
che ha qualificata esperienza sulle patch di Fantom...
Se riesci a contattarlo, sarà ben felice di darti delle ottime patches per
partire col piede giusto; per l'intanto consulta i forum specifici sul fantom..emo
http://www.rolandclan.com/library/fantom-x/
Edited 30 Gen. 2011 18:25
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

30-01-11 19.46

@ anonimo
[Quote]simonkeyb ha scritti: chi ha orecchie per intendere, in tenda...


... tutti gli altri, in camper.

emo
Edited 16 Set. 2010 19:38
emoemoemoemo

Commenta