Ketron audya problema l'aggiornamento 4.1b

• wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova

30-09-10 20.16

@ musica
rieccomi sono musica. ho finalmente risolto i problemi sull'hard disk della mia audya (le cartelle erano diventate invisibili a causa di un virus).emo
Per quanto attiene l'update 4.1b ho anch'io delle cose da dire.
nel sito ketron si legge testualmente "Questo aggiornamento è consigliato per tutti gli utenti che pur non avendo effettuato il Sound Upgrade tramite Pen Drive, vogliono equipaggiare la propria Audya con l'ultimo software disponibile".
Io ho scaricato l'update e dopo averlo installato sul desktop del computer l'ho lanciato tramite collegamento nell'audya. In pratica si sostituisce il file AUDYA41A.MEM con il file AUDYA41B.MEM cosa che è effettivamente accaduta ma dopo aver finito riaccendo la tastiera e leggo relase 4.1a.emo
Non hanno saputo darmi risposta nemmeno dalla ketron.
UN AMICO MI HA PASSATO I PROGRAM DELLA AUDYA 5. Quindi, pur non avendo il pen drive posso aggiornare i program sostituendo il file programs.prg con il file programs40a.prg all'interno della cartella init. ma anche qui nulla.
Mi chiedo:forse il file non è copiato bene. qualcuno che ha la 5 me lo può mandare affinchè riproviemo
ciao a tutti
Edited 29 Set. 2010 21:41
Cerco di fare un po di chiarezza sui program: quando si tenta di salvare un prg si hanno due possibilità di salvattaggio: una su disco e una su flash. Quelli in flash non si possono modificare a meno che non la si porta in centro assistenza e con delle procedure particolari si modificano. I program che salviamo su disco sono contenuti sui file presets.prg e programs.prg
Quindi secondo me è sempre meglio salvare su disco e quando necessario ripristinare i due file descritti prima.

Ho dato un'occhiata ai file di installazione appena scaricati dal sito e mi sembra tutto in linea con la 4.1b
innanzitutto prova a vedere se effettivamente nella root della tua Audya c'è il file AUDYA41B.MEM
Se c'è e all'avvio ti dice ancora 4.1a prova a riavviarla tenendo premuto F1 e leggi in alto a sx cosa ti dice.
Se anche li c'è 4.1a credo abbiano toppato ancora mettendo il vecchio aggiornamento con il nome sbagliato.
Fammi sapere
Ciao
  • wildwest
  • Risp: 463
  • Loc: Padova

30-09-10 20.20

@ musica
ritorno sull'argomento "aggiornamento up date 4.1b" facendo notare che questo lo si può installare indipendentemente dall'acquisto della pen drive. Infatti mentre con il file scaricabile dal sito ketron si eseguono degli adeguamenti del sistema operativo, con il pen drive si installano tutti i nuovi suoni in formato pcm, i program e tutte le altre migliorie ed è appunto per questo che occorrono circa tre ore per la reiscrizione della flask interna. emo
Ci vogliono tre ore e mezza senza contare i 10 minuti per portarla alla 4.1b
La maggior parte del tempo è impiegato per la riscrittura delle flash che contengono i nuovi suoni.
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste

10-10-10 19.17

Ciao caro Borrenzo come vedi mi sono intruffolato nel sito Audya anche se non mi riguarda,come ben sai ho la Tyrosina PSR-S910,certo e sconfortante leggendo quì e là che un arranger che costa più di 3000 euro abbia bisogno di continui aggiornamenti e spesso difettosi a questo punto sacrificando un po la batteria dico W il Tyros3-4 e Tyrosina!!emoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

10-10-10 20.13

@ Franchigno
Ciao caro Borrenzo come vedi mi sono intruffolato nel sito Audya anche se non mi riguarda,come ben sai ho la Tyrosina PSR-S910,certo e sconfortante leggendo quì e là che un arranger che costa più di 3000 euro abbia bisogno di continui aggiornamenti e spesso difettosi a questo punto sacrificando un po la batteria dico W il Tyros3-4 e Tyrosina!!emoemoemo
ciao francesco. quello che hai scritto e' vero ma riguarda purtroppo per qualche audya 76. l'audya5 invece e' uscita gia' con l'aggiornamento 4.1b. con gli styles tutti calibrati allo stesso livello, e in piu' altri suoni nuovi.che poi hanno fatto l'aggiornamento sia 4.1a e 4.1b. io con la mia audya 5 suono registro ed altro senza aver avuto problemi. ricodo che sull'audya 76 non si poteva inserire la penna usb che l'audya si bloccava o addirittura si spegneva. io con la pen drive nell'audya5 carico styles basi mp3 vaw e non ho mai avuto problemi.quindi vuol dire che va tutto bene.poi puo' anche essere che su qualche primo modello di audya 76, ci siano ancora piccoli problemi cosa ti posso dire. mah.... ciao.emo
Edited 10 Ott. 2010 18:13
  • musica
  • Risp: 72
  • Loc: Siracusa

11-10-10 23.15

ciao sono musica. ho ordinato la pen drive in modo che finalmente la qualità sonora della mia 76 tasti si equipari alla 5, specialmente non vedo l'ora di sentire i program.
A proposito dei program un amico mi ha passato il file relativo a qualli nuovi. ho provato a sostituirlo con quallo all'interno della cartella system ma non è successo nulla.emo
Tuttavia il mio intervento è in effetti una richiesta di aiuto. Infatti, poichè lavoro quasi tutta la giornata suono la tastiera la sera con le cuffie. Già le cuffie. Quella che io uso, made in cina, e quindi molto scarsa, pur con il potenziometro del volume al massino si sente piano. Dalla ketron mi hanno detto, non trovando le caratteristiche sul manuale, che devo usarne una con bassa impedenza. Cosa significa? o meglio quando andrò in negozio e leggerò le caratteristiche cosa devo guardare con attenzione. grazie sin d'ora per i suggerimenti
p.s. non vorrei spendere più di 50,00 euroemo
Edited 11 Ott. 2010 21:38
  • frankie80
  • Risp: 129
  • Loc: Como

16-05-12 19.42

ragazzi ma se io ho a bordo il 4.oa posso installare la chiavetta con l0upgrade 4.1b??emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

16-05-12 19.50

ma tu installi il 4.2b... comunque non dovrebbere esserci problemi ma se vuoi essere sicuro comincia a installare dal sito (ci sono le istruzioni) gli update da dopo il 4.0a al 4.1b Poi appena arriva chiavetta passi al 4.2b
  • aba1951
  • Risp: 52

16-05-12 19.52

COME AGGIORNARE AUDYA - RELEASE 4.1B

Questo aggiornamento può essere caricato su Audya
indipendentemente da qualsiasi Sistema Operativo in precedenza installato.

Scaricate il file Audya4.1B Updater.msi e salvatelo in una directory del vostro Pc a vostra scelta (consigliato Desktop).
Se il computer chiederà conferma per il download per prevenire la presenza di virus, confermate tranquillamente: il file è controllato contro la presenza di virus.
Cliccate due volte sull'icona del file appena scaricato per iniziare la procedura di installazione del programma Updater e confermate tutte le opzioni suggerite cliccando ogni volta su "NEXT" ( Nell'eventualità che una versione precedente dell'Updater di Audya sia già installata nel vostro computer , vi verrà chiesta la rimozione o l'aggiornamento di tale versione, cliccate su Remove Audya Updater e premete Finish.
Terminata la rimozione ripetere l'installazione dal punto 3) .
Nel desktop del vostro computer troverete ora un'icona denominata Audya.
Collegate al computer la vostra Audya tramite la connessione USB e lanciate il programma appena installato (doppio click sull'icona Audya nel desktop).
Procedete cliccando sul comando START UPDATING per iniziare il trasferimento di tutti i files necessari per il nuovo update 4.1B. Apparira' una successiva videata con una barra di progressione per visualizzare lo stato di avanzamento del trasferimento dei files. Durante questa operazione si raccomanda di non scollegare il collegamento USB o spegnere la tastiera o il computer.
Al termine premete il comando EXIT per terminare il programma e scollegate la connessione USB dalla vostra Audya Utilizzando la procedura di "Rimozione sicura" del vostro Pc .
La tastiera a questo punto è pronta per l'aggiornamento vero e proprio quindi spegnete l'Audya e riaccendetela tenendo premuti contemporaneamente per circa 3 sec. i tastini F10 e UNPLUGGED (durante l'aggiornamento tutte le funzioni della tastiera vengono disabilitate ed i leds della sezione VOICE si accenderanno in sequenza ad indicare l'avanzamento della procedura).
Importante: Durante questa fase non spegnete la tastiera.
Quando l'aggiornamento sarà terminato, Audya si riavvierà automaticamente e, dopo la fase di inizializzazione, un messaggio sul display di Audya vi inviterà a premere il tasto ENTER per rendere operativo l'aggiornamento .
Premete ENTER ed al successivo riavvio automatico tutte le nuove funzioni saranno
immediatamente operative.
Avvertenza: La procedura di aggiornamento non interferisce con i file contenuti nel vostro strumento ad eccezione del File Start up (impostazioni globali relative al Midi, Pedals, Video, etc) che verrà sovrascritto per adeguarlo alle nuove funzioni

• frankie80

16-05-12 19.58

in che senso è cambiato l'accesso all harmony e al voicetroen?? mi spiegate come si potrà accedere eventualmente grazieemo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

16-05-12 20.59

secondo me fai prima a aggiornare e poi pensare a tutti i possibili problemi emo....
comune per accedere alla sezione effetti al posto di premere 1 volta MICRO, tieni premuto il tasto per 1 sec...
niente di cheemo
Edited 16 Mag. 2012 18:59
  • frankie80

16-05-12 22.26

emoemo
  • frankie80

18-05-12 11.40

ragazzi io ho il sistema operativo 4.0a e ho scaricato sul sito l'upgrade 4.1b e appena possibile vorrei provare a rischiare per installarlo sulla mia udya 76 sperando che tutto vada a buon fineemo perchè sui computer sono un disastroemo ma quanto tempo piu o meno se ne và tramite connessione usb al pc per installare la vers4.1b??? emo
Edited 18 Mag. 2012 9:40
  • probo
  • Risp: 321
  • Loc: Bologna

18-05-12 11.50

Vai tranquillo. Aggiorna. Ci metti di piu' a domandare quanto ci vuole che a farlo!emoemoemo
  • frankie80

18-05-12 13.04

ok speriamo che non combino casini perchè noto che alcuni hanno avuto problemiemoemo
  • frankie80

18-05-12 21.16

ok ho seguito tutte le istruzioni passo dopo passo,, ho fatto anche le rimozione sicura dell audya al pc, poi ho spento la tastiera e ho premuto contemporaneamente f10+unplugged e dopo venti minuti circa si è tutto installato automaticamente e quando la tastiera si è riavviata non mi ha chiesto pero come previsto dalle istruzioni di premere il tasto enter...cmq la tastiera sembra che è apposto e che tutto sia andato a buon fine anche perchè quando l'accendo mi esce sul display os 41 b...spero sia tutto andato a buon gìfine...ringrazio ancora tutti per la disponobilità e un po meno quelli della ketron che sono stati molto sgorbutici...emo