Cosa prendere al posto del mio nl2x?

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

29-10-10 13.15

Dantes ha scritto:
M50 10 volte !


+1
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

29-10-10 13.52

Juno_60 ha scritto:
Una tastiera del genere racchiusa in meno di 7 kg è qualcosa di miracoloso ed impensabile fino a poco tempo fa, da quando sono passato a NE3 + M50 sono felicissimo in quanto posso avere delle sonorità pazzesche senza dovermi spaccare la schiena come facevo prima.


D'accordissimo, l'importante è valutare BENE sempre i pro ed i contro : leggerezza sì , ma scarsa qualità della meccanica e Scarsa qualità suoni acustici. hai voglia a lavorarci sopra, se la base di partenza non eccelle....
  • rez
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

29-10-10 19.28

@ afr
rez ha scritto:
Il juno g mi ispira un po di più perchè si possono aggiungere le schede di espansione del fantom che non è una brutta cosa...


non ti seguo, dici di no ad un fantomX che ha anche una meccanica decente e poi propendi per un junoG che una tastiera con i tasti corti solo perchè puoi metterci le schede?

bho!

la cosa sarebbe comprensibile solo se tu stessi cercando uno strumento nuovo e quindi ovviamente a quel prezzo un fantom ( che oggi è il FG ) non lo trovi

diversamente non ti seguo
Si si intendevo una tastiera nuova, solo che ho una tale confusione in testa che non capisco più una mazza..

Il MO6 so che deriva dal Motif 6 ma che differenze ha, a parte la meccanica ovviamente?

Si possono caricare suoni tipo KSound ad esempio?
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

29-10-10 19.57

@ rez
Si si intendevo una tastiera nuova, solo che ho una tale confusione in testa che non capisco più una mazza..

Il MO6 so che deriva dal Motif 6 ma che differenze ha, a parte la meccanica ovviamente?

Si possono caricare suoni tipo KSound ad esempio?
Il MO6 deriva dal Motif ES (di cui condivide l'intera wave ROM di 175 mb e la struttura di sintesi) e non dal Motif Classic.
Le differenze sostanziali col motif es sono:
- la meccanica (con l'assenza di aftertouch)
- la polifonia dimezzata (64 contro 128)
- 2 insert effect in meno
- 2 uscite audio in meno
- 1 ingresso pedale in meno
- nessun ingresso audio (contro i 2 dell'ES)
- no ribbon controller
- no breath control
- no campionatore (no K Sound et similia)
- no slot per schede di espansione (contro le 3 di motif es)