Registrazione del mio pianoforte yamaha c6 con sonar 8

  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

04-11-10 12.53

@ stcz75
la temperatura è tra 20 e 22. vicino non c'è un termosifone. il più vicino è a 3 metri.
lo faccio accordare da Nino Bianchi cioè colui che lo ha "curato" sin dall'inizio.
non è solo un ottimo accordatore ma anche un mago di tutte le regolazioni necessarie.
considera che è il tecnico di riferimento di Fabbrini per la zona di Roma.
se vuoi ti mando il numero di telefono.
CIAO!!
Magari!!! grazie Felice..sto cercando uno bravo come il pane!!!
a presto!
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

04-11-10 13.18

MadDog ha scritto:
Non so, 15cm dalle corde è già considerato vicino, ma quanti erano e dove erano posizionati?
Il miglior rapporto qualità/n.microfoni, secondo me sono 2 vicini alla barra trasversale del telaio (uno a dx e uno a sx), dietro i martelli, e uno (se puoi) in fondo alla coda...

Forse c'è il compressore che è di troppo... emo


bhòemoemo guarda non sò proprio che dire!!! il suono dai miei monitor è buono, però certo non ha quella pienezza che ha quando suono il piano vero!!!
comunque per giocare a me va bene.
  • 1954
  • Membro: Senior
  • Risp: 462
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

04-11-10 13.38

Complimenti: buona esecuzione e buone armonie. Il risultato finale è buono. Continua a fare il musicista
ed eventualmente l'avvocato.
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

04-11-10 14.32

Grazie!!!

ne ho proprio bisogno dei vostri complimenti!!! stò attraversando un periodo musicale di sfiducia!!
studio, studio e studio e poi non sono convinto di quello che faccio e degli "eventuali" progressi!!!

intanto sabato 13 vado a registrare un provino con il mio trio jazz nello studio del mio amico.
appena ho il cd pronto vi metto qualcosa nel lab.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

04-11-10 15.16

Spero che tu faccia l' avvocato così come suoni...

Il brutto: il suono è un pò duretto, pare che slla tastiera ti ci butti di peso con tutto il braccio immobile...

Il bello: musicalità intelligente, soddisfi le aspettative anche esigenti. Geniali e a sorpresa le sostituzioni armoniche (farina del tuo sacco?).

Insomma, una bella cosa, complimenti!
Edited 4 Nov. 2010 14:17
  • anonimo

04-11-10 15.52

All the things you are è a mio parere un pezzo ostico, quindi emo
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

04-11-10 16.59

@ stcz75
Jericho ha scritto:
di registrazioni non mi intendo però con delle akg44 su una FA-101 esce che è una meraviglia


ma scusa chi le ha nominate le akg44 e la FA-101emoemoemo
io!
sono le mie cuffie e la mia scheda audio
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

04-11-10 17.10

tecnicamente sono la persona meno adatta per consigliarti circa la qualità del suono... a me sembra buono... poi vedi tu...

riguardo l'esecuzione beh... fin dalle prime note sento discrete influenze di un certo Chick Corea...

o sbaglio?

comunque complimenti emo

04-11-10 17.47

è una buona esecuzione, nel complesso, anche se sembra mancare, qua e là, una stabilità ritmica...

emo emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

04-11-10 18.50

il sacco della farina è tutto mio, però le influenze sono Chick Corea, Jarrett e Mehldau.
E' un anno che ascolto solo questi pianisti.
stò cercando di lavorare molto con le due mani come fossero una sola in certi momenti e come fossero due strumenti in altri. in pratica mi stò dedicando alla mano sinistra che fino a 3-4 mesi fa faceva solo gli accordi.
E' un lavoro ostico però stò avendo qualche risultato.
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

04-11-10 19.56

Infatti è proprio la sx che mi ha colpito per l'indipendenza..il lavoro che hai fatto è molto buono, anche perchè dà quel senso di dinamicità al brano che gli accordi non danno..non ti scoraggiare ASSOLUTAMENTE!!!! magari suonassi come te!!
  • Supermario_jazz

04-11-10 20.28

stcz75 ha scritto:
il sacco della farina è tutto mio, però le influenze sono Chick Corea, Jarrett e Supermariojazz.
E' un anno che ascolto solo questi pianisti.

Grazie carissimo!!!emo

Hai raggiunto un ottimo livello tecnico,ma purtroppo questo livello è quello che raggiugono tutti coloro che escono dalle varie scuole di jazz sparse in italia (e non solo in italia) e che tirano fuori musicisti tutti uguali tra loro.
Lavora molto sulla ritmica, usa le dita come se fossero dei pezzi di batteria. Quando suoni devi pensare ad un aspetto ritmico delle note piu variegato e non essere schiavo sempre e solo di una ritmica swingata
Cerca di dare forme ritmiche diverse per ogni gruppetto di note che suoni qualsiasi cosa tu stia facendo sulla tastiera (armonia, solo, tema ecc...).Soprattutto nei soli cura molto l'aspetto ritmico di quello che improvviserai con la DX e comportati di conseguenza con una ritmica sempre in controfase con la SX
Una volta imparato il tema per bene dimentica tutto e cerca di riinventare quel tema exnovo svincolandoti totalmente da parti obbligate: in questa modo la tua esecuzione sarà totalmente personalizzata e non come nel tune che hai postato che è di chiaro stampo Jarrettiano
Cerca di usare nei solo piu improvvisazione verticale: la usi pochissimo (quasi niente)

ciao

SMJ
Edited 4 Nov. 2010 19:38
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

04-11-10 20.47

cos'è l'improvvisazione verticale??????

se mi dici che assomiglio a Jarrett non sai che complimento che mi stai facendo!!!!

fino a novembre dello scorso anno quasi non sapevo chi fosse!!!!

in tutto questo considerate che ho fatto solo 10-12 lezioni 5 anni fa e una ventina quest'anno quindi è davvero poco che suono questa musica. nell'arco che va dal 2006 al 2009 non ho toccato il pianoforte, quindi alla fin fine questo è il risultato di 2 anni di studio e basta!!

certo che vengo dalla classica quindi la tecnica, anche se appannata, non mi manca, però la musica jazz classica intesa come standard di jazz fa parte della mia cultura musicale da poco tempo.

queste non sono solo giustificazioni ma anche un incentivo a chi vuole cimentarsi questa musica ed ha paura che sia troppo tardi.

io avevo bisogno di nuovi stimoli e a 30 anni ho deciso che potevo dire qualcosa anche nel jazz.

vedremo........

ho intenzione di registrare anche altri brani in piano solo. appena pronti ve li posto.
  • Supermario_jazz

04-11-10 20.58

stcz75 ha scritto:
cos'è l'improvvisazione verticale??????

quella fatta su arpeggi di armonie intrecciati cromaticamente tra loro, mentre l'improvvisazione orizzontale è fatta con le scale. Prima dell'arrivo del be bop si usava escusivamente quella verticale (es. coleman hawkins, lester young ecc..), poi sono arrivati john gillespie e yardbird che hanno portato le scale con tutti i loro intrecci nelle improvvisazioni
Edited 4 Nov. 2010 19:58
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

05-11-10 18.48

stavo pensando una cosa, visto che parli di esecuzione poco personale, perchè non metti una cosa registrata da te così posso sentire qualcosa di nuovo???
fai una take di "all the things you are" e mettila nel lab così mi studio un pò il tuo modo di suonare.
CIAO
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

05-11-10 23.58

forse dovresti trovare una migliore continuta' ritmica, per il resto gli ingredienti ci
sono tutti per andare ad ottimi livelli; proverei ad eliminare il compressore.
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-11-10 10.22

grazie del tuo commento!!!

ragazzi stò lavorando moltissimo su me stesso!!!

io intanto aspetto la versione di supermariojazz......emoemoemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

06-11-10 10.53

Ciao stcz, io ti dò un solo consiglio: vai avanti per la tua strada e lascia perdere altre cose emo

emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

06-11-10 12.47

+1
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-11-10 13.37

grazie!!! lo stò facendo con tutte le mie forze!!

ieri in un raptus di follia ho provato anche a fare un brano di musica contemporaneaemoemoemoemoemo