19-11-10 12.17
tutto molto interessante...
21-11-10 02.51
21-11-10 02.59
21-11-10 06.17
X micheleste, Ho seguito molti post in cui hai risposto perentoriamente e con giudizio per cui deduco che hai o stai studiando seriamente ma per rigore di informazione devo dissentire da alcune asserzioni errate.
ma:
22-11-10 12.15
22-11-10 22.17
ma:
così bisogna stare attenti a ogni singola parola mentre invece quello che dicevo mi sembrava comunque sempre molto comprensibile, non credo di aver generato dei grossi fraintendimenti. Tutta quello che hai specificato sulla teoria degli intervalli è giustissimo ma se parliamo di pianoforte e accordi su questo strumento e poi andiamo a cercare i comma e le cose nello specifico che riguardano le note "leggermente calanti o leggermente crescenti" sugli archi e non solo... la vedo dura a parlare di armonia e accordi sul pianoforte... o rimaniamo sul pianoforte oppure, con amicizia, mi sento come "sfidato" a chi utilizza i termini più appropriati e chi mette in tavola più argomenti
o sbaglio?
22-11-10 22.25
e se sei d'accordo che non raramente con il numero romano si indica il grado come accordo e non come grado della scala, non solo da me, altrimenti sembra che me la sono inventata io questa cosa.
22-11-10 23.38
... e meno male che la domanda del post mi sembrava banale
23-11-10 03.26
X micheleste: chiedo scusa per il carattere "quasi" privato di questo post ma è una replica benevola per farmi comprendere meglio.
che direi da musicista sereno e appagato (spero!) e concordo in gran parte in ciò che hai scritto e non pensare che voglia dare una prova di muscoli...è che sono così.
23-11-10 19.07
premetto che sono l'ultimo degli ignoranti ma la settima in questo caso è maggiore e la simbologia + non vuol dire nulla, alcune volte è usata (anche qui erroneamente) negli accordi alterati al posto del simbolo alt.24-11-10 01.27
che direi da musicista sereno e appagato (spero!) e concordo in gran parte in ciò che hai scritto e non pensare che voglia dare una prova di muscoli...è che sono così.
24-11-10 01.30