Recensione nordelectro 3 vs pc3 prova in casa!

  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

17-12-10 21.40

ma rispetto al kurz come sono?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

17-12-10 21.53

il suono è identico... il problema sta nel settare bene la dinamica... del campione a seconda della forza con cui si suona... ancora devo capire bene come si fa... ma ho il ne3 da soli 3 giorni...per questo ancora sto cercando di capire bene alcune cose.... :)
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

17-12-10 21.57

bravi bravi... sperimentate. Io purtroppo non ho tempo (quel poco che ho lo uso per suonare). Cmq se il risultato è gradevole poi ci illumini emo
  • Pepi70
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

18-12-10 19.40

Fantastico!
Ho avuto la PC3 ed ora ho una NE3, ma quell'Horovitz mi manca tanto!!! Sarebbe fantastico riusciste a creare un campione per NE!!!
  • voldenuit
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 1  

18-12-10 20.14

Motif87 ha scritto:
NE3 TASTI: Semipesati Molto versatili e anche se di tipo organistico si suona tranquillamente il piano...
PC3 Tasti: Semipesati anche questi molto versatili... anche se piu lunghi e duretti rispetto al ne3...


Ottima recensione, Motif87. emo Riguardo alla (semi)pesatura della tastiera del PC3, ti trovi bene ad utilizzarla con i pianoforti acustici? Che siano più duretti del NE3 mi sembra una cosa positiva, da questo punto di vista. In ogni caso entrambe le tastiere dovrebbero essere Fatar. Da quello che ho capito, TP/8P nella Kurz. Se il tasto è un po' più corto e più leggero, nella Nord potrebbe essere una TP/9S.