Namm 2011; Roland connect

• Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2068
  • Loc: Messina

14-01-11 22.02

Allora è mio!!!!!emoemoemoemoemoemo
  • anonimo

14-01-11 22.19

ti avevo detto di non spendere sul colore blu o sbaglio ?
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo

14-01-11 23.10

un bellissimo prodotto, bisognerebbe pero fare delle demo che ne so tipo da cavalli dampi e quant'altro.... m a il motore sonoro, è ottimizzato per il live, oppure è come un fantom che bigogna programmarlo? che tipo di motore ha?
Edited 14 Gen. 2011 22:11
  • Musicantante
  • Risp: 2068
  • Loc: Messina

15-01-11 08.27

@ anonimo
ti avevo detto di non spendere sul colore blu o sbaglio ?
Infatti, come ti ho già detto, non ci ho speso, ma comunque lo affianco al blu e non lo sostituisco emo
  • anonimo

15-01-11 10.53

vero... scusa.... h una memoria di ferro io....emo
  • anonimo

15-01-11 10.53

@ ermusicista
un bellissimo prodotto, bisognerebbe pero fare delle demo che ne so tipo da cavalli dampi e quant'altro.... m a il motore sonoro, è ottimizzato per il live, oppure è come un fantom che bigogna programmarlo? che tipo di motore ha?
Edited 14 Gen. 2011 22:11
Il motore sono è pronto come in un qualsiasi altro arranger.
  • anonimo

15-01-11 12.29

interessante rd300nx sono curioso di provare il tasto per vedere la pesatura
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871
  • Loc: Torino

15-01-11 12.34

@ anonimo
interessante rd300nx sono curioso di provare il tasto per vedere la pesatura
già..... se fosse a livello di quella dell'attuale FP7 (o meglio)...emo
Edited 15 Gen. 2011 11:35
  • anonimo

15-01-11 12.42

@ maxpiano69
già..... se fosse a livello di quella dell'attuale FP7 (o meglio)...emo
Edited 15 Gen. 2011 11:35
meglio non penso però è da provare, da non sottovalutare il fatto che pesa 17.5 kg contro i 24 kg del fp7
  • maxpiano69

15-01-11 12.48

@ anonimo
meglio non penso però è da provare, da non sottovalutare il fatto che pesa 17.5 kg contro i 24 kg del fp7
Certo è il mio stesso pensiero, infatti del FP7 il peso è la cosa che mi ..."pesa" di più emo; figurati che ho anche pensato di rimuovere gli speaker (tanto suono al 99,9% in cuffia) per alleggerirlo un po', ma alla fine quanto risparmierei? Al max un paio di Kg... non ne vale la pena.
  • anonimo

15-01-11 13.06

ho notato che la differenza tra fp7f e rd300nx è di soli 200$, non ne vale la pena....

rd300nx 1700$ troppi a mio parere 1300/1500$ è il giusto prezzo.
  • maxpiano69

15-01-11 13.15

@ anonimo
ho notato che la differenza tra fp7f e rd300nx è di soli 200$, non ne vale la pena....

rd300nx 1700$ troppi a mio parere 1300/1500$ è il giusto prezzo.
eh beh.. no emo

Anche se il target è diverso, perchè l'RD300NX può fare da Master in maniera completa (avendo modulation,pitch bender, sliders e switch assegnabili) ed è più orientato ad un uso "On stage", quindi non è del tutto assurdo... emo
Edited 15 Gen. 2011 12:22
  • anonimo

15-01-11 13.20

@ maxpiano69
eh beh.. no emo

Anche se il target è diverso, perchè l'RD300NX può fare da Master in maniera completa (avendo modulation,pitch bender, sliders e switch assegnabili) ed è più orientato ad un uso "On stage", quindi non è del tutto assurdo... emo
Edited 15 Gen. 2011 12:22
allora bisogna aspettare l'fp4f con la nuova tastiera che monta rd300nx
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze

15-01-11 14.47

in effetti se la meccanica dell Rd300 nx non delude il prodotto mi sembra ottimo come completezza e trasportabilità....ma la meccanica che monta l rd300nx è presente su altri modelli precedenti?
di solito la serie rd 300 peccava proprio sulla meccanica....

15-01-11 17.32

Questo modulino mi attizza parecchio.... se mantiene quello che promette......emo
  • BlueEagle
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno

15-01-11 23.23

@ keyboardmadness
Questo modulino mi attizza parecchio.... se mantiene quello che promette......emo
Mantiene, mantiene... forse anche più di quel che promette. emo
La classe dei migliori arranger Roland, arricchita di funzioni "up-to-date", in un formato da portare sotto il braccio ed un prezzo assolutamente abbordabile.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958

16-01-11 00.35

@ BlueEagle
renatus ha scritto:
Sai quanto costerà in Italia questo Roland BK-7m?

Si dovrebbe trovare a 899 euro.
Non so se è una buona o una cattiva notizia... grazie, comunque.emo
  • rena
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

16-01-11 00.43

certo che potevano mettere uno slot per una scheda di espensione, ce l'ha anche il sonic cell...
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7356
  • Loc: Novara

16-01-11 01.04

@ BlueEagle
Mantiene, mantiene... forse anche più di quel che promette. emo
La classe dei migliori arranger Roland, arricchita di funzioni "up-to-date", in un formato da portare sotto il braccio ed un prezzo assolutamente abbordabile.
tu fai incuriosire più di una delle più piccanti delle pubblicità...

...ma hanno fuso il motore sonoro di uno ei fantom delle serie precedenti con quello di una g70? vi è un minimo di editing? gli essetti sono di qualità e quantità sinth arranger? Sono editabili?

....l'unica vera pecca dell'aggeggino è la presenza di un solo midi in e la mancanza di un thrue:....la vecchia serie i korg aveva il doppio midi in e penso che sarebbe una figata sfruttare le funzioni di arranger con un piano e un sinth o un un organo a due manuali...
  • BlueEagle
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno

17-01-11 11.13

drmacchius ha scritto:
...ma hanno fuso il motore sonoro di uno ei fantom delle serie precedenti con quello di una g70?

Beh, non mi esprimerei in questi termini; direi che sono partiti dalla G-70 e lo hanno potenziato aggiungendo altre possibilità (eq singolo per ogni parte e per ogni suono drum, 3 mfx per song/style + 1 per real-time, ecc.).

drmacchius ha scritto:
vi è un minimo di editing?

Sui suoni c'è il minimo indispensabile, come c'era sulla G-70.

drmacchius ha scritto:
gli essetti sono di qualità e quantità sinth arranger?

Sì, direi di sì, poi ognuno ha i suoi metri di giudizio.

drmacchius ha scritto:
Sono editabili?

Sì.

drmacchius ha scritto:
....l'unica vera pecca dell'aggeggino è la presenza di un solo midi in e la mancanza di un thrue:....la vecchia serie i korg aveva il doppio midi in e penso che sarebbe una figata sfruttare le funzioni di arranger con un piano e un sinth o un un organo a due manuali...

Bisogna considerare una serie di cose:
- il thru è una cosa che serve poco e che quasi nessuno usa; semmai sarebbe utile un merge, ma questo non è semplice da fare e ruba molta potenza alla cpu interna, per cui si cerca di evitare di mettere a rischio il comportamento generale della macchina per una funzione che poi usa una piccola percentuale degli utenti.
- lo spazio per le prese sul pannello è sempre risicato, specie in un modulo di dimensioni così ridotte, per cui si cerca di dare spazio (adeguato) al solo minimo indispensabile o, almeno, a ciò che viene usato dalla maggior parte degli utenti.
- premesso i discorsi su spazio e funzioni che ho detto sopra, va considerato che chi è abituato a gestire più tastiere contemporaneamente è già attrezzato con dei midi merge, che sono più flessibili ed affidabili, per cui perché mettere e far pagare qualcosa in più a chi non userà mai questi add-on perché non gli interessa o perché è già attrezzato diversamente?