17-01-11 15.26
@ BlueEagle
drmacchius ha scritto:
...ma hanno fuso il motore sonoro di uno ei fantom delle serie precedenti con quello di una g70?
Beh, non mi esprimerei in questi termini; direi che sono partiti dalla G-70 e lo hanno potenziato aggiungendo altre possibilità (eq singolo per ogni parte e per ogni suono drum, 3 mfx per song/style + 1 per real-time, ecc.).
drmacchius ha scritto:
vi è un minimo di editing?
Sui suoni c'è il minimo indispensabile, come c'era sulla G-70.
drmacchius ha scritto:
gli essetti sono di qualità e quantità sinth arranger?
Sì, direi di sì, poi ognuno ha i suoi metri di giudizio.
drmacchius ha scritto:
Sono editabili?
Sì.
drmacchius ha scritto:
....l'unica vera pecca dell'aggeggino è la presenza di un solo midi in e la mancanza di un thrue:....la vecchia serie i korg aveva il doppio midi in e penso che sarebbe una figata sfruttare le funzioni di arranger con un piano e un sinth o un un organo a due manuali...
Bisogna considerare una serie di cose:
- il thru è una cosa che serve poco e che quasi nessuno usa; semmai sarebbe utile un merge, ma questo non è semplice da fare e ruba molta potenza alla cpu interna, per cui si cerca di evitare di mettere a rischio il comportamento generale della macchina per una funzione che poi usa una piccola percentuale degli utenti.
- lo spazio per le prese sul pannello è sempre risicato, specie in un modulo di dimensioni così ridotte, per cui si cerca di dare spazio (adeguato) al solo minimo indispensabile o, almeno, a ciò che viene usato dalla maggior parte degli utenti.
- premesso i discorsi su spazio e funzioni che ho detto sopra, va considerato che chi è abituato a gestire più tastiere contemporaneamente è già attrezzato con dei midi merge, che sono più flessibili ed affidabili, per cui perché mettere e far pagare qualcosa in più a chi non userà mai questi add-on perché non gli interessa o perché è già attrezzato diversamente?
...grazie.
Volevo chiederti se anche gli stili sono editabili e se esiste quella funzione roland che permette di trasformare un midifile in stile.....
in oltre volevo chiederti se sono presenti utility interessanty come il guitar mode.....
mi consiglieresti un bel midimerge con molti ingressi (pianodigitale, sinth, due tastiere virtan hammond)?