Cosa comprereste tra....

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-03-11 20.04

Sono tre strumenti molto diversi tra di loro quindi se non li hai mai provati di persona, affidarti ai pareri altrui, per quanto attendibili, non mi sembra il massimo. Se puoi provarli bene, altrimenti tieni i 300 euro che possono sempre far comodo... non prenderei nessuno di questi tre strumenti. Il roland perché è molto delicato come meccanica e gli altri due perché comunque sono strumenti molto datati e pesanti quindi o vuoi proprio quei suoni altrimenti chi te lo fa fare?
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

19-03-11 20.29

io vengo da una dx7II qualche mesetto fa l ho venduta perchè non riuscivo a tirarci fuori niente di buono (mea culpa) e dopo aver provato quasi tutti i sysex della yammy, poi ho comprato un d50 e li..... emo a primo colpo!!! è davvero la migliore secondo me, i preset già pronti all uso senza mangiarsi la testa ti fa venire voglia di suonare!! è tipo una bella donna che ti sta davanti nuda e ti guarda ammiccando! tu che fai?????emoemo
Edited 19 Mar. 2011 19:30
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

20-03-11 10.02

@ luigifersini
io vengo da una dx7II qualche mesetto fa l ho venduta perchè non riuscivo a tirarci fuori niente di buono (mea culpa) e dopo aver provato quasi tutti i sysex della yammy, poi ho comprato un d50 e li..... emo a primo colpo!!! è davvero la migliore secondo me, i preset già pronti all uso senza mangiarsi la testa ti fa venire voglia di suonare!! è tipo una bella donna che ti sta davanti nuda e ti guarda ammiccando! tu che fai?????emoemo
Edited 19 Mar. 2011 19:30
Bene, a quanto pare quella che più ispira la "FOLLA" è proprio il D50. Ma come posso rendermi conto di eventuali problemi e come risolverli se mi si presentano? emoTremo al pensiero della colla rossaemo, io non sono un tecnico, anzi in queste faccende sono meno di niente, e non vorrei ritrovarmi gasato per aver preso la macchina e poi deluso perchè non funziona correttamente.

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

20-03-11 10.05

@ Michele76
Sono tre strumenti molto diversi tra di loro quindi se non li hai mai provati di persona, affidarti ai pareri altrui, per quanto attendibili, non mi sembra il massimo. Se puoi provarli bene, altrimenti tieni i 300 euro che possono sempre far comodo... non prenderei nessuno di questi tre strumenti. Il roland perché è molto delicato come meccanica e gli altri due perché comunque sono strumenti molto datati e pesanti quindi o vuoi proprio quei suoni altrimenti chi te lo fa fare?
Sono completamente daccordo con te, ma vedi a me non serve questa tastiera, per le mie esigenze io ho il set-up perfetto, è solo uno sfizio che voglio togliermi da un podi tempo, e cioè avere una delle tre macchine che più di tutte hanno fatto la storia. il motivo del 3D è capire quale delle tre può darmi oltre alla soddisfazione appena menzionata anche qualcosa in più!!!
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

20-03-11 11.11

Guarda per quanto riguarda i problemi uno in comune dovrebbe essere la batteria, e sul tubo c'è una dimostrazione per quanto riguarda la d50, per la colla rossa dovresti cercare nel forum mi sembra ci sia una discussione al riguardo e puoi chiedere consigli qui perche' ci sono anche dei tecnici tra i membri del forum!
qui mi sembra che è anche un utente del forum anzi sicuramente!
Edited 20 Mar. 2011 10:15
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

23-03-11 16.17

Alla fine ho scelto tra le tre una Korg M1emoemoemo acquistata usata da un negozio a 180€+30 di spedizione con flight case rigido e manuale. Devo dire che la scelta è stata motivata in gran parte dal prezzo, il più basso che ho trovato tra le varie offerte che c' erano per tutte e tre le macchine. Adesso ci devo smanettare un pochino e poi, quando mia moglie si sarà "DIMENTICATA" che ho promesso che ne avrei scelta solo una tra le tre, ne acquisterò una tra le DUEemoemoemo!!!!
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

28-03-11 19.03

emoemoemoE' ARRIVATA, MA NON FUNZIONAemoemoemo
Il negoziante è stato comunque molto disponibile, quasi sicuramente ha preso un colpo, era ben imballata nel case rigido a sua volta imballato con più strati di cartone, è in condizioni estetiche ottime, ma non si accende. Domani la porterò dal mio tecnico di fiducia per capire qual'è il danno e poi il negozio mi farà il bonifico per il costo diella riparazione, una volta avuto il bonifico provvederò alla riparazione.

Speriamo beneemo!!!
emoemoemoci sono rimasto maleemoemoemo
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

28-03-11 20.45

Le spedizioni causano spesso dei danni agli oggetti anche se non dovrebberoemo
Spero che l'M1 torni a funzionare al più presto.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

29-03-11 16.47

Allora ho portato l'M1 dal mio tecnico. l'abbiamo aperta e il problema per il momento sembra essere "SOLO" la scheda di alimentazione spaccataemoemoemo!!!

Solo che secondo lui il synth potrebbe non funzionare lo stesso in quanto sono presenti sempre sulla scheda di alimentazione due bruciature che potrebbe voler dire che qualcos'altro si sia danneggiato. Comunque il negoziante da cui l'ho preso mi ha detto che se la faccio riparare mi paga la riparazione oppure gliela rispedisco e mi rende i soldi. Adesso aspetto il responso del tecnico sulla spesa di riparazione epoi decido.
emoemoemoUFFAemoemoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

30-03-11 00.41

@ AleKey
Allora ho portato l'M1 dal mio tecnico. l'abbiamo aperta e il problema per il momento sembra essere "SOLO" la scheda di alimentazione spaccataemoemoemo!!!

Solo che secondo lui il synth potrebbe non funzionare lo stesso in quanto sono presenti sempre sulla scheda di alimentazione due bruciature che potrebbe voler dire che qualcos'altro si sia danneggiato. Comunque il negoziante da cui l'ho preso mi ha detto che se la faccio riparare mi paga la riparazione oppure gliela rispedisco e mi rende i soldi. Adesso aspetto il responso del tecnico sulla spesa di riparazione epoi decido.
emoemoemoUFFAemoemoemo
RESTITUISCILA!!!!!!

emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8994
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 663  

30-03-11 11.03

io per il tuo stesso motivo ho preso una TX7 che è la versione desktop del DX7 prima versione.
La D50 risente della colla rossa sotto la tastiera?
io comunque vedrei come più affidabile una DX7...