Roland jupiter-80. È un pesce d'aprile?

  • anonimo

03-04-11 13.01

@ berlex65
ermusicista ha scritto:
i suoni del kronos sono belli, ma aspettiamo a dire inarrivabile, almeno non prima di aver sentito ste nuove 3 tecnologie supernatural..... classico del forum

Da quello che mi avevano detto con il nuovo Jupiter Roland tornerà a dominare sul mercato come faceva anni fa!!
Il Kronos sarà molto ma molto indietro .....(già negli organi si sente...)....Aspettate ad ordinarlo questo Kronos (a parte che con i casini del Giappone fino a settembre non arriverà) potreste pentirvi amaramente.
Ciao
Paolo
Edited 3 Apr. 2011 8:31
la Kronos và apprezzata come progetto....ed è una WS non cominciate con inutili diatribe e confronti.

Questo non è una WS.

Se tutto và secondo i miei piani venderò il vr700 per lo jupiter80 e mi terrò il vk8....emoemo
Edited 3 Apr. 2011 11:06
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

03-04-11 13.09

@ anonimo


una foto....

vi ribadisco che non si tratta della nuova ws ma di un synth digitale puro senza campionatore, sequencer, digital recorder ecc ecc.... ..... non costerà 3000 euro...emo

Che bella tastiera. Senza i soliti sequencer e altre storie. Sono contento.
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

03-04-11 13.26

@ losfogos
Che bella tastiera. Senza i soliti sequencer e altre storie. Sono contento.
sono d'accordo.
utile sia come strumento unico, sia come spalla proprio ad una Workstation ( per chi utilizza seq ed altri accrocchi contenuti nelle WS)
  • anonimo

03-04-11 13.34

sono contentissimo anch'io.....

per le mie esigenze per esempio campionatori , recorder ecc ecc sono inutili
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

03-04-11 13.51

dall'immagine (se sarà confermata) si evincerebbe che non si tratta di una
workstation al posto di Fantom (non ha un display di quel livello), ma di un synt
digitale di livello medio-alto per una fascia di prezzo da 1400 a 1900 euro, forse
meno, diretto concorrente delle rosse.
Ben venga un nuovo synt verace in casa Roland che oltre gli storici successi era
gia' impegata con modelli di fascia bassa + il V synt piuttosto sofisticato, ma
forse un progetto un po' vecchio e costoso per essere rinverdito con poche modifiche.
Sicuramente farà parlare molto di se'.
Edited 3 Apr. 2011 12:07
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

03-04-11 19.42

@ berlex65
ermusicista ha scritto:
i suoni del kronos sono belli, ma aspettiamo a dire inarrivabile, almeno non prima di aver sentito ste nuove 3 tecnologie supernatural..... classico del forum

Da quello che mi avevano detto con il nuovo Jupiter Roland tornerà a dominare sul mercato come faceva anni fa!!
Il Kronos sarà molto ma molto indietro .....(già negli organi si sente...)....Aspettate ad ordinarlo questo Kronos (a parte che con i casini del Giappone fino a settembre non arriverà) potreste pentirvi amaramente.
Ciao
Paolo
Edited 3 Apr. 2011 8:31
sarebbe possibilissimo, perchè il kronos è un compendio di tecnologie sviluppate perlopiù 6 anni fa ormai
Edited 3 Apr. 2011 17:42
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5950
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

03-04-11 20.20

wow! mi piacerebbe sentire come suona sto arnese, certo, se veramente esiste! emo

potrei riconsiderare l'imminente acquisto del Virus TI
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

03-04-11 20.29

Io credo che aspetterò ancora un annetto prima di comperare un nuovo prodotto. Aspetterò l'uscita della nuova WS Roland e poi farò delle valutazioni....per ora metto i soldini da parteemo
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

03-04-11 21.52

promo ufficiale, in pratica dicono che fra le altre cose può suonare come lo jupiter originale
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

03-04-11 22.23

forse ho trovato una 76 tasti per sostituire la mia amata 01W/pro?? emo

(la kronos mi pare troppo complicata... emo )
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1475  

03-04-11 22.34

Erresound ha scritto:


una foto....


tutto colorato! con quei bei pulsantoni colorati, insomma non hanno lesinato dal pdv cromatico

Erresound ha scritto:
vi ribadisco che non si tratta della nuova ws ma di un synth digitale puro senza campionatore, sequencer, digital recorder ecc ecc.... .....


lo si evince anche guardando l'immagine

  • anonimo

03-04-11 22.38

Ragà costerà un fottio, non so se per un synth hw roland oggi come oggi, ne valga la pena
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1475  

03-04-11 22.43

@ anonimo
Ragà costerà un fottio, non so se per un synth hw roland oggi come oggi, ne valga la pena
ma scherzi! jupiter80 sotterrerà il kronos emo
  • anonimo

03-04-11 22.46

afr ha scritto:
ma scherzi! jupiter80 sotterrerà il kronos emo

emo
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

04-04-11 01.09

No il Kronos non c'entra nulla, si parla che lo Jupiter 80 sia meno potente persino del fantom, la programmabilità non è profonda, dovrebbe avere la stessa sintesi sottrattiva del gaia a 3 oscillatori, il tutto in chiave supernatural, ma il suono si mormora, avrebbe qualità senza precedenti...
Edited 3 Apr. 2011 23:10
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

04-04-11 01.20

@ ivanzajic
No il Kronos non c'entra nulla, si parla che lo Jupiter 80 sia meno potente persino del fantom, la programmabilità non è profonda, dovrebbe avere la stessa sintesi sottrattiva del gaia a 3 oscillatori, il tutto in chiave supernatural, ma il suono si mormora, avrebbe qualità senza precedenti...
Edited 3 Apr. 2011 23:10

buono....cose semplici, immediate...premi un tasto e suona, va!!emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6038
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

04-04-11 04.19

@ ermusicista
i suoni del kronos sono belli, ma aspettiamo a dire inarrivabile, almeno non prima di aver sentito ste nuove 3 tecnologie supernatural..... classico del forum
Edited 3 Apr. 2011 7:58
Classico del forum....mhà emo
Intendevo inarrivabile perchè come synth il Kronos è quello che offre di più al momento, non ci sono cazzi nè niente da aspettare o provare, sul Roland avremo pare ottimi suoni campionati con tecnologia supernatural già vista sull'ultimo Fantom e sulle espansioni ARX,più una sintesi virtual analog ed un clone derivato dal VK8, non mi sembra ci sia da aspettarsi chissà quale rivoluzione.
Io però non ho messo a confronto Kronos con il nuovo presunto Roland visto che sono due categorie diverse,la prima è una workstation ,il jupiter invece è una performance keyboard un pò come il VR760 per intenderci, editing essenziale,ottime sonorità pronte all'uso per il tastierista più esigente in live.
Temo però che non costerà molto meno del Kronos (ecco perchè ho utilizzato il termine esigente emo) e a questo punto dovrà davvero fare la differenza sulla qualità sonora dei timbri di maggior interesse per poter rinunciare a 9 sintesi,campionatore,sequencer e tutto il ben di dio che offre Korg, non credi? emo

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6038
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

04-04-11 04.24

@ Charlie78

buono....cose semplici, immediate...premi un tasto e suona, va!!emo
Anche questa è un arma a doppio taglio, premi un tasto e suona va!!...sì..ma finchè và tutto bene emo, se voglio invece modificare qualcosa mi attacco al tram.
Torno a fare l'esempio del VR760 che ho avuto,...macchina studiata per il live,facilissima,ergonomia eccellente,suona anche bene...Eureka! emo Poi però installo la srx11,bel suono ma cazzo...il decay è un pò troppo breve e farei a meno del 4° layer del fortissimo,troppo squillante, preferirei portare a 127 il terzo layer ed adeguare la risposta del filtro alla dinamice...bene..nisba,tutto blindato,con il FantomX invece avrei potuto farlo perfettamente.
Personalemte preferisco avere sempre un editing completo ;)
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

04-04-11 04.25

no, la sintesi supernatural non è la stessa del fantom g , chi l'ha sentito ha detto che suona meglio di ogni altra cosa su praticamente tutte le categorie di suono compresi i synth analogici virtuali, quindi bisogna unicamente aspettare di sentirlo per verificare
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6038
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

04-04-11 04.48

@ ivanzajic
no, la sintesi supernatural non è la stessa del fantom g , chi l'ha sentito ha detto che suona meglio di ogni altra cosa su praticamente tutte le categorie di suono compresi i synth analogici virtuali, quindi bisogna unicamente aspettare di sentirlo per verificare
Intendevo dire che la teconolgia SuperNatural si è già vista sul Fantom, ovvio che poi saranno proposte nuove sonorità .
Sicuramente bisogna aspettare, ripeto, per me che amo la sonorità Roland sembra promettere davvero bene ;)
Và valutato però per quello che è,una performance keyboard,non una workstation.
Edited 4 Apr. 2011 3:16