Nord stage perde tutto da mixer yamaha

  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

18-05-11 15.14

Possiedo anche io un mixer yamaha serie MG a 16 canali... mai avuti problemi di questo genere, anzi mi sembra un mixer decisamente valido emo
  • Lulus
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 0  

19-05-11 23.21

Ringrazio tutti per le risposte sopratutto i possessori di mixer MG.
Premetto che non sono un professionista e continuo dicendo che molti mi hanno consigliato di panpottare i canali. Domanda: ma come può un panpot agire sulla natura del suono stesso?

Più che di stereofonia, io ho avvertito un problema legato alla TIPOLOGIA del suono.
Ho usato cavi proel (cortissimi) e cuffie auricolari sony , ma in ogni caso ciò che ho notato è stato un suono impoverito, "secco", poco presente, come dire non "pompato" ed anche con poca dinamica, rispetto alla connessione diretta delle (stesse) cuffie al nord.

Ciò che ho fatto è stato collegare due cavi proel ai canali 1 e 2 equalizzatore flat, gain a 1/4 compresso a 0 e volume a 3/4 ed il suono purtroppo non mi è piaciuto (rispetto all'uscita hearphones di nord)
Dovrò provare meglio ma io credo sia il mixer...


In ogni caso io credo che la differenza ci sia e come tra un yamaha di 100€ ed un hallen&heath di 300€ non credete? emo
  • andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 34  

19-05-11 23.28

E' proprio perchè non li hai panpottati che senti così.

Se tu esci dalla tastiera con due jack corrispondenti a Left & Right devi fare altrettanto in ingresso sul mixer ( canale 1 a sx e canale 2 a dx ) altrimenti stai ascoltando 2 " bellissimi mono al centro "

Provare per credere. emo
Edited 19 Mag. 2011 21:39
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

20-05-11 02.19

andrewx ha scritto:
E' proprio perchè non li hai panpottati che senti così.